CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scambiatore automaticoper bombole dal gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
ago73
ago73
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:32:28
Per caso qualculo ho ha montato? In inverno è attendibile? Quanto vi è costato? Ma sopratutto è utile? Grazie a tutti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:22:19
quote:Originally posted by ago73
Per caso qualculo ho ha montato? In inverno è attendibile? Quanto vi è costato? Ma sopratutto è utile? Grazie a tutti >
> L'ho trovato già installato nel mio camper, quindi non so quanto costa, ma devo dire che è utilissimo. Appena termina una bombola, automaticamente preleva da quella piena .L'importante è sostituire nel breve quella vuota. Ciao Danieleid="blue">
18
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 12/06/2007 alle: 17:54:10
Ho fatto installare il Duocomfort al concessionario, spesa 85 euri per il duocomfort ed 30 euri per il tubo, totale 115 euri. Utilissimo sia in estate che inverno. ciao
18
albatross
albatross
21/03/2007 282
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:21:28
E' vero che quando commuta sulla bombola di riserva, la prima non è proprio finita?
18
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:51:38
quote:Originally posted by albatross
E' vero che quando commuta sulla bombola di riserva, la prima non è proprio finita? >
> [:I] temo che tu abbia toccato il nervo scoperto di questo accessorio, anche se meno rilevante rispetto al securmotion, che non riesce a consumare oltre il 70% della bombola[V] saluti Marco
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
albatross
albatross
21/03/2007 282
Inserito il 12/06/2007 alle: 23:04:15
Il securmotion non credo che lasci gas nella bombola in quanto non è un dispositivo che controlla la quantità ma verifica se nella conduttura c'è una forte perdita, in quel caso chiude il flusso. Io me lo sono trovato montato sul camper nuovo ed il concessionario mi ha lasciato anche una bombola che a detta sua era quasi finita, be io già l'ho usata per diversi giorni per frigo, boiler e fornelli ed ancora il gas esce. Saluti Adry
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/06/2007 alle: 23:12:29
Io ho risolto il problema del gas rimanente della prima bombola chiudendo la seconda di giorno e continuando di conseguenza ad usare il rimanente della prima fino a completo esaurimento....[:D] Poi quando mi accorgo che il gas è proprio terminato, apro la seconda e sono sicuro d'aver consumato tutto il gas nella bombola........ E' molto comodo averlo installato, ti eviti la rottura di scendere nel pieno della notte a cambiar bombola[xx(] ma mi seccava dover restituire le bombole in parte piene......
18
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 12/06/2007 alle: 23:13:09
.. hai avuto fortuna[:o)] anche io l'ho trovato istallato sul mio nuovo, e dopo aver notato il problema, mi sono confrontato con altri che avevano avuto lo stesso disguido e .... ora sono soddisfatto del mio "congegno manuale". Il "secu" basa il suo funzionamento su un livello costante di pressione. come questa accenna a diminuire, [xx(] sei fregato[B)]. Comunque sono felice che il tuo funziona [:)] ciao M
18
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 12/06/2007 alle: 23:19:25
Adry, se hai istallato il secur, non credo che tu possa istallare anche il duomatic. I due congegni non dovrebbero essere compatibili ciao M
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1091
Inserito il 13/06/2007 alle: 09:18:16
Io ho installato il Duomatic della Truma, mi è costato circa 80 euro due anni fa e funziona molto bene. Il Duomatic, a differenza del Duoconfort, ha due regolatori di pressione, uno per bombola. Da un certo punto di vista è preferibile al Duoconfort perché nei tubi di raccordo circola gas a bassa pressione. Per contro il Duomatic ha lo svantaggio di non essere compatibile con il Secumotion. Però ho l'abitudine di viaggiare con le bombole chiuse e non sento la mancanza di questo accessorio. Non conosco il Duoconfort, ma con il Duomatic le bombole vengono vuotate completamente, di questo ne sono certo perchè l'ho verificato. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 13/06/2007 alle 14:22:17
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 13/06/2007 alle: 20:01:50
ho il meccanismo duocomfort da un anno e passa alla seconda bombola solo quando la prima è finita , l'unico rischio è che se non si controlla la spia di passaggio alla seconda, finisca anche la seconda , a questo scopo facendo campeggio invernale ho messo un misuratore di gas nella cellula. Altro vantaggio è che è permesso viaggiare con il riscaldamento acceso

Modificato da solengo il 13/06/2007 alle 21:11:29
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:11:39
quote:Originally posted by Carlo Betti
ho il meccanismo duocomfort da un anno e passa alla seconda bombola solo quando la prima è finita , l'unico rischio è che se non si controlla la spia di passaggio alla seconda, finisca anche la seconda , a questo scopo facendo campeggio invernale ho messo un misuratore di gas nella cellula. Altro vantaggio è che è permesso viaggiare con il riscaldamento acceso >
> ciao, l'assistenza truma mi a chiesto per istarlarlo completo di pannello di controllo 400 euro, mi sembra un po caro
18
albatross
albatross
21/03/2007 282
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:31:55
In abbinamento al securmotion bisogna installare il duoconfort e non il duomatic. Lo vorrei installare per poter stare tranquillo che il gas non mi finisca di notte in inverno ed anche quando ho il frigo alimentato a gas ed io magari sono fuori tutta la giornata, col problema che mi si scongeli tutto e la centralina per la riaccensione automatica mi continui a funzionare a vuoto. Ciao Adry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link