****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 25/11/2014 17:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie MorBa, buona l'idea della staffa; domani lo acquisto sicuramente poi come dici si troverà la soluzione per installarlo. Male che vada lo rivenderò e visti i prezzi che ci sono normalmente in giro 160/180 euro non penso di rimetterci più di tanto [:)] ciao William
potresti benissimo utilizzare anche quello verticale ma dovrai modificare e abbassare il tubo gas per poi salire verso l'ingresso del duocontrol che terrai + alto possibile dal rubinetto bombole , tra l'altro dall'altro lato il tubo gas curva verso il pavimento quindi per curvarlo in basso magari utilizzando una molla piegatubi non avresti difficoltà e probabilmente non dovrai neanche allungare il tubo , devi solo eliminare l'ultima curva e crearne altre due prima del dispositivo , chiaramente dopo aver fattoo le due curve prima di collegare il dispositivo duocontrol quel tratto di tubo andrebbe pulito e spurgato
mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/11/2014 19:55:29 (> Mario, arrivi secondo...[:D] ho proposto l'orizzontale oggi alle 14:30 (guarda la pagina precedente[;)])... ma non è in offerta... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/11/2014 20:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo o ultimo l'importante è arrivare magari zoppicando [:)][:D] , francamente non ho letto tutto ma ora siamo in due e suggerirlo [:)], comunque a mio parere farebbe un lavoro + pulito modificando il tubo gas utilizzando poi il duocontrol verticale ma tutto dipende dalla sua manualità o dalla manualità altrui , del resto bisogna solo creare due banalissime curve ed eventualmente tra una curva e l'altra aggiungere un manicotto di giuntura , aggiungendo un manicotto tra le due curve recupererebbe la penultima curva che si vede in foto quindi in opera farebbe una sola curva ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/11/2014 22:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie per il tuo consiglio. Basta ormai ho deciso per quello verticale. Domani vado a comprarlo. Per alva: guarda che appena finita l'installazione del Duocontrol metterò la televisione sul camper ed avrò bisogno quindi dell'antenna. Voglio provare anch'io a costruirmi il tuo "dipolo" (penso si chiami così vero?), ma riuscirò a vedere i canali di mediaset premium? Se non riesco a costruirla dovrò spendere: 350 euro per la glomex horizon oppure 150 per la teleco X2 oppure 85 per la Breti Prestige (mi piace perchè è piccola). Ciao e ancora grazie a tutti. William
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 25/11/2014 22:55:42 (> William, apro un OT. Non troverai mai nessuno che ti dia la certezza di ricevere mediaset premium in mobile. L'antenna prende quello che c'è in aria in quel determinato posto, se quel canale non ha segnale per un qualsiasi motivo, l'antenna non lo fabbrica. Qualsiasi antenna non lo fabbrica. Che sia un'antenna autocostruita, o una "mega" antenna dal costo di centinaia di €. Lascia perdere le antenne piccole, non ne ho mai vista una funzionare. Ricorda: antenne grandi=segnali grandi, antenne piccole=segnali piccoli. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 25/11/2014 17:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu guardi l'immagine del duo control orizzontale proposto da Alva (primo) e da Ecostar (secondo) vedrai che anche questa ha una staffa ad L rovesciata per il fissaggio sul soffitto. Considera che la soluzione migliore potrebbe essere quella di fissare la staffa al soffitto oltre che con le viti anche con l'aggiunta di un buon collante, tipo silicone, millechiodi o altro tra la staffa ed il soffitto. In questo modo avrai sicuramente la certezza che le viti non si stacchino maneggiando il duo control. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/11/2014 23:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi in giro col camper c'è mio papà, quando devo comprare qualcosa mando lui perchè così risparmio [:)]. D'altra parte ha voluto regalarmi il camper e quindi adesso tutte le spese conseguenti sono a suo carico [:D] Non so ancora se il DuoControl lo compra a Brescia o a Magenta (stesso prezzo). Se vedi un signore mezzo pelato che gira attorno al tuo mezzo E' LUI! perchè è innamorato dei Carthago (vorrebbe comperare il compactline, ma prima di convincere mia mamma ne passerà del tempo). Meglio così finchè non abbiamo finito di sistemare il mio Laserhome. Ciao William
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/12/2014 22:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ecostar, quindi le più basse sono comunque facilmente reperibili. Se è così monto il Duocontrol senza nessuna modifica del vano. Ciao William