CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scandalo tethford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
20
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:49:31
sono dei cessi di grigorifero, dicembre 2007 sostituito,luglio 2008 sostituito, fa molta acqua e a 12 v il frigo si alza di ben 10 gradi quindi non mantiene una mazza, ieri sono tornato da rivenditore per esporgli nuovamente il problema e attente risposta dal centro assistenza. in viaggio il mio amico con un dometic stesse dimenzioni funzionava alla grande sia a gas che a 12v, figuratevi che la serra mettava un bottiglia d'ACQUA in freezer e la mattina seguente era gia' ghiaccio, nel mio neanche dopo 48 ore diventava ghiaccio.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:08:15
Il frigorifero Thetford di grande capacità non arriva nemmeno vicino alle prestazioni del Dometic e questo per esperienze fatte personalmente. Il Thetford pur partendo da una base (Norcold) solidissima e di grande esperienza ha prodotto un "coso" pieno di problemi e non lo vogliono ammettere. Il mio è stato sostituito la scorsa primavera con un analogo prodotto ma aggiornato, nella sostanza non è cambiato niente nonostante il concessionario (a mie spese) abbia montato una linea di alimentazione 12V dedicata. Secondo la mia esperienza questo prodotto perde 2°C ogni ora di viaggio se alimentato a 12V probabilmente a causa di una resistenza elettrica troppo piccola. Inoltre è troppo sensibile alla messa in bolla e alla direzione del vento. La Thetford ha sempre fatto buoni "cessi" ... anche a due porte. Alessandro
18
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:30:13
C'è qualcuno che conosce il prezzo di due frigoriferi da 175 litri o giù di lì, Thetford e Dometic, per avere un raffronto tra i due marchi anche dal punto di vista del portafolio? Parlo di prezzo al pubblico, oppure prezzo reale praticato al cliente finale. Mi pacerebbe conoscere quale differenza economica c'è tra i due e se questa giustifica l'adozione su molti VR del Thetford. Riccardo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:38:21
Sarà anche un cesso, ma nel mio caso meglio non sedercisi sopra . Ci si potrebbe congelare i gioielli[:D][:D]. Tanto per dare qualche dato , Frigo da 110litri, questa estate in celletta raggiungeva i MENO 23 gradi e in cella frigo 1.5gradi. Io mi accontento [:D]visto che venivo da un vecchio frigo della Camping gaz che in celletta arrivava a meno 12/14 max e in cella 8/10gradi. Convengo con chi afferma che meno porcherie ci sono ,meno ci si complica la vita. Il compito del frigo se non sbaglio è quello di raffreddare[:)]. Tutto il resto ,sono inutili orpelli che complicano sovente la vita alle persone. In fondo dovere commutare manualmente da una posizione all'altra non mi pare rientri nel computo delle famose 7 Fatiche.[:D]. Ps. Non ho l'abitudine di commutarlo a 12v. durante il viaggio. Quando mi fermo lo rimetto a gas ,tanto trovo tutto sempre freddo.La stessa cosa facevo col vecchio Frigo e non ho mai buttato via nulla. Bruno id="size3">id="green">
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
20
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:57:45
il problema e' solo per i frigoriferi di grande dimenzioni 145lt
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 02/09/2008 alle: 18:51:36
Ciao Seby, anche io ho avuto qualche problemino con il frigo uguale al tuo. Nel mese di agosto, acceso a 220 per ben 10 giorni, una meraviglia sino l'acqua messa sotto era quasi ghiacciata. Poi ho notato che la griglia all'interno del frigo gocciolava.Ho controllato, il frizer dava una temperatura di - 3 sotto 11 gradi. Mai successo. A 12 volt nei viaggi, ho molte volte cucinato tutto quello che era dentro per non buttarlo, però devo dire che il mio a gas funziona una meraviglia. Quindi prima volta accaduto nella storia. Devo fare notare una cosa importante, secondo me il problema sussiste nell'interruttore che cè tra il frizer e il frigo, il pulsante nero che serve per scongelare il frigo. Secondo me l'interruttore è difettoso o falso contatto e si aziona da solo. Seby sentiamoci presto, per il 12 0 13 si esce e ne parliamo di persona. Ciao Enzo
18
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:03:39
Per Laro, mi puoi mandare i documenti via mail per iniziare l'impresa della sostituzione con il Dometic? Ti ringrazio. Riccardo
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:34:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by maina
ciao a tutti, l'altro giorno ho provato il frigo a 220 e con 34 gradi esterni, all'ombra mi segnava 1 grado interno... quindi forse è un miracolo però a volte funziona... comunque ora si trova presso assistenza tethford e vediamo cosa succede.. mi hanno detto che dometic ha 35 anni di esperienza nella refrigerazione e quindi il prodotto è sicuramente piu' sofisticato e completo (griglie di areazione grandi, ecc ecc..) ma che in pendenza del camper oppure con troppo caldo e anche a 12 volt nemmeno i dometic funzionano molto e che io sono fortunato, nel senso che ci sono tethford che funzionano molto molto meno... Quoto in pieno questo riferimento. Dometic, nonostante le temperature molto alte anche se non perfettamente in piano riusciva a congelare. Effettivamente quando si riesce a mettere perfettamente in bolla il risultato è sensibilmente superiore. lo provano per qualche giorno poi mi sanno dire se eventualmete c'è un aggiornamento della centralina da fare.. che ne pensate ? >
> Io ho il Dometic e devo dire che va benissimo! La cella freezer congela davvero! Sopporta benissimo il posizionamento del camper fuori bolla in senso destra-sinistra e bene se il camper (ho il frigo sul lato destro del camper) è inclinato verso dietro. Non sopporta eccessive pendenze se il camper è inclinato verso avanti (strade oltre il 6%). Ovviamente a 12v è solo un funzionamento di "mantenimento" ovvero riesce a mantenere la temperatura interna già raggiunta. Per avere il freddo deve essere tenuto a gas o a 220v. La Dometic consiglia prima dell'utilizzo di accenderlo a gas o 220v. 12 ore prima del caricamento! Ha sempre funzionato bene ma da quando ho fatto mettere le ventole di raffreddamento va ancora meglio. Un gran prodotto! Ciao
>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:53:17
io penso di essere tra i pochi ai quali il thetford da 145 litri va bene. la cella congela da matti e anche il frigo non scherza. ho solo qualche dubbio sull' effettiva funzionalita' della regolazione di temperatura , io questa estate lo tenevo a 2 e a volte a 3. a 12 vdc funziona bene solo se si parte con il frigo freddo , partendo da caldo enche dopo diverse ore non e' poi cosi' fresco. un paio di volte si e' "impallato" gas 12 gas 12 ma ho staccato la BS con lo stacca betterie e si e' resettato.
20
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:07:00
anche noi abbiamo un thedford 150litri da 2 anni e qui sul forum ho seguito le vostre vicissitudini pensando che prima o dopo avrebbe dato noie anche a noi: invece il nostro va bene sia al mare che in montagna per brevi e lunghe soste. quello che non riesco a capire perchè stessa marca, spesso stesso modello a qualcuno funziona bene e ad altri no. io provengo da un dometic ma non ho trovato differenze di rendimento. cristina
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:42:55
Anche il mio quest'anno ha funzionato bene! In Germania si facevano trasferimenti di circa un'ora e quindi non ci si accorgeva nemmeno di quanto perdeva. Lo scorso anno in Iran con 6/8 ore di trasferimento giornaliero e quindi di prolungato funzionamento a 12V non ha mai funzionato. Messo a gas anche in viaggio -7 il cella e nello scomparto frigo ci mettevo... le scarpe. Sarebbe interessante che, chi dice che il proprio Thetford funziona a dovere, mettesse un banale termometro in cella freezer e facesse una lettura prima di partire e una dopo 3/4 ore di viaggio! Poi ci sentiamo. E incoraggiante sentire che almeno 1 funziona correttamente così abbiamo più speranze anche noi poveri sfortunati.
18
Enzo Di Legami
Enzo Di Legami
03/12/2007 58
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:35:33
quote:Originally posted by Laro
Ci sono molti post a riguardo compreso il mio. Devi insistere con Mail alla casa madre e concessionario... A me è stato sostituito,espressamente da mia richiesta, con un Dometic. So che non è così semplice ma bisogna iniziare la battaglia che per me è durata 10 mesi. Ho già mandato tutta la mia trafila, tramite mail, ad altri componenti del forum . Saluti Laro >
> C'E' POSTA PER TE. ciao Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Pressione Pneumatici Iveco Turbo Daily 35.12
Salve, Ho da poco cambiato i pneumatici (Barum 4 stagioni) al mio vecchietto Iveco turbo D...
Mondello75
Ieri alle: 21:05
Accessori
Diodo+resistenza attenzione alla temperatura
Salve Passato alla litio da poco tempo e avendo dismesso il CSB2 che ho sempre usato con l...
time69
Ieri alle: 19:37
Cellula abitativa
D+ su fiat ducato x250 HELP
mi sono letto molte discussioni gia scritte e sono arrivato alla conclusione che sul x250...
samuraj
Ieri alle: 18:46
Meccanica
Consiglio gomme
Ciao a tutti ho un problema sulla gomme, ho un rexosline 721 bello pesante (sui 40qt) per ...
Gasdonkey
Ieri alle: 18:36
Cellula abitativa
Help me : Ferma avvolgi oscurante (foto)
Cari amici, probabilmente è andato perso questo piccolo pezzetto di plastica in foto che s...
morodive
Ieri alle: 18:08
Accessori
Consigli visibiliità schermo autoradio 2 DIN 7
Salve, ho deciso di fare un upgrade sul mio mh su base Ducato X250 che monta già una data...
sancap6
Ieri alle: 06:24
Accessori
Problemi con la suoneria Antifurto Sikura CA0002
Ciao a tutti scusate per la ripetizione del post, ma ho necessità di informazioni, volevo ...
Davo
16/05/26 - 18:08
Meccanica
cambio gomme per daily 35C18
salve a tutti devo sostituire le 6 gomme del mio camper Arca su daily, ho pensato di mette...
maurizio970
16/05/26 - 17:58
Cellula abitativa
Mancanza acqua in Hymer Bmc
Buon giorno a tutti, sono possessore di un Hymer bmct 680 da 5 anni. Oggi ho un problema c...
?????
16/05/26 - 14:55
Accessori
Boiler Truma B10 e scheda
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche nuovo nel mondo dei camper, spero di poter ...
Mailus76
16/05/26 - 12:35
Viaggi in Italia
Rumorosità Adria Matrix anno 2023
salve abbiamo acquistato da poco un camper Adria Matrix anno 2023 con meccanica Citroen, i...
Annagae
16/05/26 - 09:47
Accessori
Truma combi 6 gas
Ciao a tutti sono Michele nuovo del gruppo, purtroppo la mia truma non funziona più, quan...
Mikwing
16/05/26 - 08:08
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link