quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by maina> Io ho il Dometic e devo dire che va benissimo! La cella freezer congela davvero! Sopporta benissimo il posizionamento del camper fuori bolla in senso destra-sinistra e bene se il camper (ho il frigo sul lato destro del camper) è inclinato verso dietro. Non sopporta eccessive pendenze se il camper è inclinato verso avanti (strade oltre il 6%). Ovviamente a 12v è solo un funzionamento di "mantenimento" ovvero riesce a mantenere la temperatura interna già raggiunta. Per avere il freddo deve essere tenuto a gas o a 220v. La Dometic consiglia prima dell'utilizzo di accenderlo a gas o 220v. 12 ore prima del caricamento! Ha sempre funzionato bene ma da quando ho fatto mettere le ventole di raffreddamento va ancora meglio. Un gran prodotto! Ciao
ciao a tutti, l'altro giorno ho provato il frigo a 220 e con 34 gradi esterni, all'ombra mi segnava 1 grado interno... quindi forse è un miracolo però a volte funziona... comunque ora si trova presso assistenza tethford e vediamo cosa succede.. mi hanno detto che dometic ha 35 anni di esperienza nella refrigerazione e quindi il prodotto è sicuramente piu' sofisticato e completo (griglie di areazione grandi, ecc ecc..) ma che in pendenza del camper oppure con troppo caldo e anche a 12 volt nemmeno i dometic funzionano molto e che io sono fortunato, nel senso che ci sono tethford che funzionano molto molto meno... Quoto in pieno questo riferimento. Dometic, nonostante le temperature molto alte anche se non perfettamente in piano riusciva a congelare. Effettivamente quando si riesce a mettere perfettamente in bolla il risultato è sensibilmente superiore. lo provano per qualche giorno poi mi sanno dire se eventualmete c'è un aggiornamento della centralina da fare.. che ne pensate ? >
>
quote:Originally posted by Laro> C'E' POSTA PER TE. ciao Enzo
Ci sono molti post a riguardo compreso il mio. Devi insistere con Mail alla casa madre e concessionario... A me è stato sostituito,espressamente da mia richiesta, con un Dometic. So che non è così semplice ma bisogna iniziare la battaglia che per me è durata 10 mesi. Ho già mandato tutta la mia trafila, tramite mail, ad altri componenti del forum . Saluti Laro >