Ciao a tutti, Rimanendo inutilizzate per molto tempo si sono bloccate le valvole di scarico con comando elettrico, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
AdrianoVR
Modificato da AdrianoVR il 02/08/2016 alle 12:40:57
In risposta al messaggio di Rascal del 03/08/2016 alle 08:44:56
Sei sicuro che sia elettrico non vedo il motorino di trascinamento della saracinesca di solito montato con la valvola, ciaoo.
Ciao Rascal, ti ringrazio dell' interessamento,
il motorino è all' interno del camper, alla saracinesca arriva un filo di acciaio che la trascina avanti e indietro.
Probabilmente si sono seccate le guarnizioni e la ghigliottina si è incollata, ci vorrebbe un sistema per sbloccarla oppure dovrò sostituire tutta valvola di scarico o almeno le guarnizioni, soltanto che si trovano soltanto in US. AdrianoVR
Ho capito, è un sistema abbastanza insolito, comunque dopo aver escluso un mal funzionamento del motore e parte elettrica puo essere un problema di lubrificazione non solo della saracinesca ma pure del filo che porta il moto alla valvola. Se la valvola non perdeva la sua sostituzione non è necessaria al più ci sono da sostituire le guarnizioni, in ogni caso se non si sblocca l'unica cosa è aprirla, pulire bene tutto e lubrificare il tutto. Lo smontaggio è semplice come tutte le valvole di quel tipo, basta svitare i dadi che la tengono fissata. Una cosa mi preoccupa la testa dei quattro dadi che tiene unita e fissata la valvola dove sono? non vorrei che fossero passanti dentro nel serbatoio, dico questo in quanto vedo che la valvola è abbondantemente siliconata dove si unisce al fondo del camper per fare tenuta, poi non vedo altri fissaggi della valvola al serbatoio. Se fosse cosi svitando i dadi sarà poi necessario risigillare a garanzia della tenuta, certo un bel lavoretto, ciaoo.
NB i ricambi valvole americane es. Valterra sono reperibili anche da noi, cerca in rete
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.