CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scelta Autoradio con Navigatore - Retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
Bioxxx
Bioxxx
23/02/2015 2
Inserito il 23/02/2015 alle: 14:56:23
Ciao a tutti, possiedo un Ford Transit Riviera 2005, vorrei installarci un autoradio che abbia il navigatore integrato e il supporto alla retrocamera, possibilmente con android a bordo, avete qualche suggerimento? Grazie
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/02/2015 alle: 15:13:14
Tra le cineserie forse è il migliore in quanto diffuso universalmente. Certo non ti devi aspettare il top di gamma. www.eonon.com Saluti Massimo
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 23/02/2015 alle: 16:53:33
mio consiglio... se opti per un'autoradio doppio DIN scegli una SENZA navigatore con presa Video IN per retro-camera... Ce ne sono di varie marche, dalle cineserie alle marche più commerciali (io ho n kenwood...modesto ma fa il suo mestiere più che bene)... Dico senza navigatore perchè a mio parere il navigatore integrato con l'autoradio impone aggiornamenti delle mappe a caro prezzo (per le marche commerciali), o difficili da trovare (per le cineserie), o difficili da "crackare" (per entrambe le tipologie), ammesso che si sappia farlo. Avresti poi il problema dell'aggiornamento Sw del Sistema Operativo, che con il passare del tempo (bastano 2 anni e questa roba diventa "vecchia" tecnologicamente) non supporterebbe più le nuove versioni SW del Navigatore. Personalmente ho abbandonato i navigatori integrati nel doppio-din da tempo e vado di navigatore su smartphone... 50 € spesi una volta e aggiornamenti sempre garantiti... In questo modo anche il prezzo dell'autoradio è sensibilmente più basso e non risente di obsolescenze tecnologiche. In bocca al lupo Enzo
10
Bioxxx
Bioxxx
23/02/2015 2
Inserito il 23/02/2015 alle: 17:41:19
Grazie per gli interventi, ho pensato a qualcosa con il navigatore semplicemente perchè ho visto che in giro ci sono soluzioni con android installato e una discreta CPU 800MHZ che permettono l'installazione di tutte le applicazioni che normalmente troviamo sugli smartphone, qualcuno è a conoscenza di qualcosa del genere? Così giusto per andare sul sicuro e non perdermi in lunghe ricerche [8D]
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 23/02/2015 alle: 17:44:10
quote:Risposta al messaggio di Bioxxx inserito in data 23/02/2015  17:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per un buon rapporto qualità prezzo ed assistenza valida cerca sul sito Phonocar. Saluti illungo49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 23/02/2015 alle: 18:26:29
Giusto per darti un'idea in base alle tue richieste

http://www.ebay.it/itm/AUTORADI...

15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 23/02/2015 alle: 20:04:08
Dai un occhiata a questo topic:

https://forum.camperonline.it/t...

Un consiglio,che mi sento di darti è scegliere un modello che abbia una buona RAM.[:D] sildeblis Hai mai sentito David Estral ?? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito

Modificato da sildedlis il 23/02/2015 alle 20:05:33
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 23/02/2015 alle: 20:16:01
Si, almeno 128Mb...credo che ormai per tutte sia il minimo Un saluto e buoni KM
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 23/02/2015 alle: 21:56:30
se volete evitare problemi con le mappe, prendeteli con il s.o. android
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 23/02/2015 alle: 22:28:18
quote:Risposta al messaggio di SuperPietro inserito in data 23/02/2015  21:56:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sì, altra cosa da tenere in considerazione.[8D] Da preferire a WCE. sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/02/2015 alle: 12:23:56
quote:Risposta al messaggio di Bioxxx inserito in data 23/02/2015  17:41:19 (

)
>
> A me piace parecchio questo:

http://www.parrot.com/it/prodot...

Purtroppo ho già un'autoradio e il baracchino che occupano l'apposito spazio altrimenti l'avrei già comprato [;)] Stefano
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:20:53
... mi reinserisco sulla questione... solo perchè di mestiere faccio l'informatico (ahimè) e un pò di esperienza sul tema ne ho... Da informatico la penso così... se volete un giocattolo che dopo due anni lo usate solo come autoradio, perchè nel frattempo è diventato utile solo per quello, allora OK... sono autoradio che i primi mesi faranno di tutto e di più poi solo autoradio e al max da vivavoce... se avete la possibilità di cambiarla ogni due anni sostituendola con un impianto nuovo allora no problem...(beati voi!) ma sappiate che questi aggeggi, con l'evoluzione attuale dei Sistemi Operativi, dell'HW e del SW, dopo due anni saranno oggettivamente vecchi come gli smartphone di casa e i tablet... non fatevi tradire dal Sistema Operativo Android con l'idea di poter installare quello che volete... il Market Android, riconosce il vostro dispositivo e automaticamente non vi fa vedere le app che non sono compatibili con i vostri dispositivi (questo succede anche con gli smartphone), anche solo per una questione di marketing, a meno di non scaricarli da qualche sito e installarli ad hoc (cosa che si deve saper fare)... Sarò contro-corrente... mi scuso x l'antipatia... ma dopo aver provato qualche autoradio con navigatore ed esserne rimasto deluso ho deciso che l'autoradio deve fare l'autoradio... con la tecnologia di oggi il navigatore lo faccio fare al mio smartphone...e neanche più al navigatore che tanto diventa vecchio comunque dopo 2 anni... lo smartphone alla fine tutti noi (+/-) lo abbiamo per lavoro, per casa... tanto vale usarlo al massimo! x l'amico @theBeatle... l'autoradio in questione ha come S.O. Android ma le App si scaricano solo da un market proprietario (Asteroid)... quindi un mercato di App limitato (e presumo a pagamento, per lo meno per le app più interessanti).. Market che sta in piedi fino a che vuole il vendor... perdonate l'ntervento... vorrei solo che chi compra, sa cosa compra in un mercato IT nel quale è facile convincere che tutto è bello... In ogni caso, buoni acquisti! [:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:59:25
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 24/02/2015  14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io uso un navigatore tomtom comperato nel 2008: non mi perdo. Da informatico dovresti sapere che i dispositivi informatici hanno una curva di crescita non infinita, la differenza tra PC del 1995 e del 2000 non è uguale alla differenza tra PC tra il 2010 e il 2015. E sopratutto che le "nuove funzionalità" dei navigatori sono in media dettagli, spesso dei peggioramenti. L'unico limite sono le mappe. Se una autoradio cinese mi da 5 anni di vita io sono più che contento, e così non soffro del fatto di perdermi ogni volta che mia madre mi chiama. L'alternativa è prendere un phablet. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/02/2015 alle: 15:37:07
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 24/02/2015  14:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo devo riconoscere che hai ragione [:(] Però pensavo che questa autoradio oltre ad avere tutte le funzionalità disponibili al momento (tranne il sintonizzatore DAB [}:)]), permette di inserire sw di navigazione fuori dal suo market e quindi possa avere una vita operativa più longeva...

Modificato da The Beagle il 24/02/2015 alle 15:38:29
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 24/02/2015 alle: 17:45:39
Con la mia cinesata e win ce mi trovo benissimo da oltre 2 anni, e in media sta accesa almeno 3/4 ore tutti i giorni. Ps All'inizio quando ci "smanettavo" ho provato diversi gps, ma IGO8 (con skin di Mka) e quello che mi garba di più, trovando anche aggiornamenti vecchi di 2 mesi. Un saluto e buoni KM
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 25/02/2015 alle: 15:58:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/02/2015  14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... certo... dal 2005 al 2010 c'è stata un'evoluzione diversa che dal 2010 al 2015... io volevo solo mettere in guardia chi, in buona fede pensa di comprare un oggetto oggi che ha determinate potenzialità... potenzialità che nel giro di qualche hanno andranno perdute o limitate... soprattutto se si ha l'idea di poterci installare "auello che si vuole"... oggi poi l'evoluzione dei Sistemi mobili supera quella dei PC... il tutto controllato dal fatto che sui sistemi Android/Mac Os ci sono i market che blindano cosa puoi scaricare/comprare su quel dato dispositivo... a meno di crackare ovviamente... Okkio infine che alcuni dispositivi Android (anche i tablet!), se non certificati da Google non hanno accesso al market... bisogna scaricarsi il Play Store a parte. Infine anche io ho un navigatore "datato", che fa ancora il suo mestiere... al netto delle mappe vecchie che se vuoi possono essere un dettaglio... ma oggi non comprerei più un navigatore PDA e men che meno un'autoradio con navigatore integrato... questo per non essere vincolato alle scelte del vendor e per 10 altri motivi almeno. in ogni caso sono arrivato a questa conclusione solo dopo esserci passato... ognuno poi è giusto che sperimenti cosa è meglio per le proprie esigenze, magari prima di acquistare è giusto che sappia cosa compra! questo era lo scopo del mio intervento...ammetto forse un pò contro-mercato... [:D][:D][:D] Enzo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 25/02/2015 alle: 16:05:02
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 25/02/2015  15:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, se guardi la pubblicità sul sito trovi un tomtom caravan e camper .... quello è ciò che chiede il mercato. La cinesata è già a mio avviso per chi vuole pasticciare un poco, alla fine costa meno di un navigatore stand alone (o pda come dici te). A me quello che piace della radio 2 din è mettere un qualche cosa senza fili senza ventose. Non ho ancora fatto l'acquisto (sono in sede di contrattazione con la moglie), ma pensavo anche di mettere una cinesata non ultimo grido. Mi basta un IGO con carte recenti, e sono a posto per almeno altri 4-5 anni (ed è per questo che sono sospettoso nei confronti dei dispositivi android). Per il resto comunque avrò uno smartphone (vedessi il mio...[:(!][xx(][xx(]) di backup. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
erodoto1
erodoto1
06/12/2014 12
Inserito il 25/02/2015 alle: 18:03:05
ciao a tutti, mi permetto di dire la mia giusto perchè ho preso proprio in questi giorni un autoradio per il mio "lumacone". provengo (ahimè) anche io dal mondo IT/networking, e sono completamemte daccordo con le considerazioni dei "colleghi", e peggio ancora, mi piace sentire bene la musica... ho quindi deciso di lasciar perdere il doppio din per prendere una sorgente audio valida e investire qualcosa di più per i diffusori. risultato : con i 200€ circa del costo di un 2din mi sono preso questa :

http://www.pioneer.eu/it/produc...

abbinata a un kit jbl più che dignitoso. devo dire che sono molto soddisfatto perchè oltre ad essere un ottima sorgente, con il bluethoot si integra con lo smartphone facendo da vivavoce e mi riproduce di tutto in streaming, il navigatore lo lascio fare allo smartphone, oppure al vecchio glorioso garmin zumo della moto :) ciao !!
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/02/2015 alle: 01:00:30
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 24/02/2015  14:20:53 (

)
>
> Anch'io sono un tecnico informatico...e secondo me queste autoradio con Android 4(Jelly Bean) potranno ancora funzionare per un bel pò di anni...[8D] Io ho acquistata questa :

https://www.chinavasion.com/chi...

E ho molte funzioni(TV...Vivavoce Bluetooth...lettore DVD...Android...WIFI...) Per adesso ho installato IGO Primo(versione più nuova di IGO 8) e mi trovo bene(anche se ha 2000 impostazioni (skin...il themecharger(cambia lo sfondo del navigatore a secondo del tempo fuori(sole...pioggia..ecc!)data branding...UX...) e ci sto perdendo un pò la testa. Ma questo navigatore viene aggiornato di continuo(mappe...skin...e anche l'eseguibile apk)...come se lo avessi su uno smartphone(personalmente sto usando con un HTC Desire HD del 2010 con Jelly Bean e ancora fa egregiamente il suo dovere!!) Senza contare che stanno cominciando ad uscire gli autoradio con Android KITKAT,come questo,che avranno ancora più durata :

https://www.chinavasion.com/chi...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 26/02/2015 alle: 03:09:44
Ciao a tutti,sono qui a chiedervi un consiglio e cioè: possiedo un garmin regalatomi due anni fa per i miei 50 anni. Il problema è che non posso aggiornare le carte se non a pagamento(credo). Ora,esiste la possibilità di farlo intervenendo sull'oggetto? Grazie per le eventuali risposte e buoni km a tutti. Ljppj
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 26/02/2015 alle: 11:26:32
quote:Risposta al messaggio di ljppj inserito in data 26/02/2015  03:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sei certo ? A me risulta che i garmin avessero aggiornamento a vita (perlomeno fino alla compatibilità dei sw) http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link