quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' presente nella scheda un fusibile, se non l'hai fatto controllalo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il termostato l'ho già cambiato e non è quello,metto la manopola a 9 e parte come un treno,calo a 8 e si blocca. Accendo,e si sente il primo tac e parte la ventola....in teoria dovrebbe esserci il secondo tac e parte,niente da fare va in blocco. Secondo me non da il consenso per la partenza effettiva...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 14:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 30/10/2012 14:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tubo di sfiato penso che sia libero perchè il week-and precendente la stufa funzionava bene,il sensore di temperatura l'ho cambiato. I manometri? Quali manometri?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 14:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/692/regolatore35.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di schumy71 inserito in data 30/10/2012 15:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto modo di poterlo vedere,ho solo fatto queste prove. Ho detto una fesseria...a 9 parte...mentre ha 8 non parte propio,ma non va in blocco.
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 15:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 14:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'accensione dovrebbe fare 2 tac e non uno. Stiamo parlando della combi 6000 o di un'altro tipo di stufa/boiler? Se è la truma 6000 e quando la fai partire si sente un solo TAC invece di 2, molto probabilmente si tratta dell'elettrovalvola che si trova sotto al boiler proprio dove entra il gas e che lo apre alle varie calorie (2000, 4000 e 6000). Se è questa elettrovalvola non c'è modo di poterla sbloccare in quanto sigillata e, purtroppo, l'unica cosa possibile è la sua sostituzione (circa 170/200 euro con il lavoro). Comunque se fosse questa elettrovalvola significa che hai le tubazioni e probabilmente le bombole con dell'olio al suo interno che passando per questa specie di "relè meccanico" comandato da impulsi elettrici lo ha bloccato, pertanto prima di montare la nuova far eseguire una buona pulizia delle tubazioni dall'ingresso delle bombole fino alle loro uscite, naturalmente cambiando anche le eventuali bombole che potrebbero averti causato il fatto. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 30/10/2012 15:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumi che il dano sia dovuto al comando di temperatura?
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 30/10/2012 15:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stufa è la 6000...l'accendo e fa il primo tac,ventola e secondo tac. Dopo il primo tac la ventola cerca di partire,ma appena prova la partenza c'è un rumore tipo di vibrazione...è come se qualcosa non gli ta il consenso per partire e allora ci sono le continue prove di accensione.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/10/2012 16:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No AGI73, se più volte dopo il primo tentativo continua a ticchettare allora sicuramente non è l'elettrovalvola come ti avevo indicato in quanto se questa fosse effettivamente bloccata impedirebbe il passagggio del gas e la truma andrebbe in blocco immediatamente dopo il primo tentativo (un solo TAC, poi dopo un attesa di 4/6 secondi circa, accensione della spia rossa del blocco). A questo punto non saprei darti informazioni più sicure, speriamo che ti legga CamperDoctor, sicuramente lui sarà in grado di aiutarti in quanto è un Service Truma Moreno B. alias MorBa ******************