CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Schermature esterne per finestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 23/06/2008 alle: 16:44:17
Ho notato che per proteggere le finestre dal sole diretto e per creare un po’ di ombra anche con i vetri aperti, alcuni camperisti attaccano dei teli artigianali o addirittura delle classiche stuoie di paglia tenute da mollette per biancheria. Vorrei sapere da chi di voi ha buona conoscenza degli accessori per VR se esiste in commercio qualcosa di già pronto, e magari applicabile senza le mollettine per indumenti. Un saluto a tutti….Luciano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:03:10
Non so se esistono in commercio,ma noi abbiamo fatto gli oscuranti esterni usando della tela pesante per tende. Nessuna antiestetica molletta,ma un elastico agli angoli e la tenda non si muove. Puoi usare anche il telo argentato degli oscuranti classici che viene venduto a metraggio,ma è più difficoltoso da cucire e bordare. Gianluca
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:14:53
quote:Originally posted by sport15
Non so se esistono in commercio,ma noi abbiamo fatto gli oscuranti esterni usando della tela pesante per tende. Nessuna antiestetica molletta,ma un elastico agli angoli e la tenda non si muove. Puoi usare anche il telo argentato degli oscuranti classici che viene venduto a metraggio,ma è più difficoltoso da cucire e bordare. Gianluca >
> una volta li ho visti in un camper e volevo dire a mia moglie di farli anche lei......trovi veramente molto vantaggio per il caldo?????
marty
marty
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:35:27
Anch'io sono uno di quelli che "prima o poi lo faccio". Ma lavoro e anche un po' Anna restia, e' sempre rimasto nel cassetto dei prossimi fai da te. Quindi, se mi capita di fare lo stanziale uso il metodo stuoie e mollette. Funziona eccome, soprattutto se si protegge il frigorifero. Provare per credere. Massimo p.s. ref al fai da te, se le finestre sono dotate di canalina e' molto piu' facile da realizzare. Ma quelle nuove a filo, tipo Seitz per intenderci mi sembra che non le abbiano.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:17:45
Ho mio cognato che se li è fatti e un'amico che anche lui li ha fatti e installati, loro hanno una specie di grondina, una piccola corsia sopra le fiestre, e li infilano la, devo dire che il risultato è stupefacente, ti tolgono veramente non solo il fastidio del sole in cellula, ma ti permettono di tenere le finestre aperte arieggiando di non poco, creando ombra.....funzionano, tranquillo e molto anche..... anche io faccio parte di quelli che prima o poi lo faranno....[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:30:36
Ciao Stefano,la risposta te l'ha già data esaurientemente Cielele e ti confermo la validità della soluzione. Ti permette di tenere la finestra aperta anche se ci batte il sole...e non è poco. Volendo puoi farla leggermente più lunga per aumentare l'ombra. La tenda esterna è ottima anche sopra il maxioblò centrale (se presente)perchè puoi tenerlo aperto sotto il sole senza "cuocere". Gianluca
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:16:05
mia moglie le ha fatte a casa con stoffa e macchina da cucire. Ha una buona manualità ed è stata brava. Però so di quelli che fanno i copri vetri esterni che fanno anche queste tendine da finestre. Larcos mi pare e trovi tutto su www.larcos.it ciao Lexion
18
damilu
damilu
19/10/2007 57
Inserito il 23/06/2008 alle: 20:22:46
ciao a tutti, per me sono le prime ferie estive con la mia "bestia"!!!! volevo chiedere un consiglio alla tribù....... 1. la schermatura per il sole è meglio esterna o interna all'abitacolo??....la dovrei comperare nuova.... 2. eventualmente, potrei usare quella invernale... è utile??
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:32:50
quote:Originally posted by lucy71
Ho notato che per proteggere le finestre dal sole diretto e per creare un po’ di ombra anche con i vetri aperti, alcuni camperisti attaccano dei teli artigianali o addirittura delle classiche stuoie di paglia tenute da mollette per biancheria. Vorrei sapere da chi di voi ha buona conoscenza degli accessori per VR se esiste in commercio qualcosa di già pronto, e magari applicabile senza le mollettine per indumenti. Un saluto a tutti….Luciano >
> Ciao Lucy, come puoi dedurre dalle risposte il metodo fai da te è il più diffuso ma alla tua domanda << se esistono in commercio >> ti rispondo certamente di si. Tutti i più grandi concessionari con Shop-center te li possono far vedere e scegliere la misura che ti interessa. ciao p.s. se sei della zona Milanese puoi provare ad Ozzero da Caravan Schiavolin oppure a Magenta da CampingSportMagenta.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:45:38
quote:Originally posted by damilu
ciao a tutti, per me sono le prime ferie estive con la mia "bestia"!!!! volevo chiedere un consiglio alla tribù....... 1. la schermatura per il sole è meglio esterna o interna all'abitacolo??....la dovrei comperare nuova.... 2. eventualmente, potrei usare quella invernale... è utile?? >
> Ciao, io le ho provate entrambe e ti posso assucurare che quella esterna, quella che usi in inverno per intenderci è nettamente migliore....ti toglie parecchi gradi di temperatura..... ottime da usare sia in inverno che in estate.....lascia perdere quelle interne.... anzi ho letto, mai provato però, quindi ti dico solo per sentito dire che se metti anche quella copri cofano motore, sempre quella che si usa in inverno, ottieni un risultato ancora migliore...... Comunque sui vetri, inverno ed estate, assolutamente esterno.....
19
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 24/06/2008 alle: 20:27:03
Un ringraziamento a tutti voi...ora so' cosa cercare e dove cercare. Essendo del milanese andro' a visitare i rivenditori indicati da Antonio. Un saluto a tutti Luciano
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:23:40
ciao gli oscuranti esterni esistono io li uso a canalina per tutte l finstre della cellula comodi e pratici ciao
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 25/06/2008 alle: 07:15:12
pero' se d'estate metti la copertura da esterno che scende sino al motore è opportuno che il motore sia freddo altrimenti hai la stufa che lavora per 36 ore... ah ah ah [:D][:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/07/2008 alle: 00:31:31
Con un pò di tendaggi da esterno e una macchina per cucire il lavoro è abbastanza semplice e poco ingonbrante. Risultato ottimo specialmente i vetri cabina Vista interna anche se non ho girato la foto Davide
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:52:59
SI FUNZIONA SCUSATE X IK DISTURBA[8D][8][:(]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:54:24
SI FUNZIONA SCUSATE X IK DISTURBA[8D][8]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link