quote:Originally posted by sport15> una volta li ho visti in un camper e volevo dire a mia moglie di farli anche lei......trovi veramente molto vantaggio per il caldo?????
Non so se esistono in commercio,ma noi abbiamo fatto gli oscuranti esterni usando della tela pesante per tende. Nessuna antiestetica molletta,ma un elastico agli angoli e la tenda non si muove. Puoi usare anche il telo argentato degli oscuranti classici che viene venduto a metraggio,ma è più difficoltoso da cucire e bordare. Gianluca >
quote:Originally posted by lucy71> Ciao Lucy, come puoi dedurre dalle risposte il metodo fai da te è il più diffuso ma alla tua domanda << se esistono in commercio >> ti rispondo certamente di si. Tutti i più grandi concessionari con Shop-center te li possono far vedere e scegliere la misura che ti interessa. ciao
Ho notato che per proteggere le finestre dal sole diretto e per creare un po’ di ombra anche con i vetri aperti, alcuni camperisti attaccano dei teli artigianali o addirittura delle classiche stuoie di paglia tenute da mollette per biancheria. Vorrei sapere da chi di voi ha buona conoscenza degli accessori per VR se esiste in commercio qualcosa di già pronto, e magari applicabile senza le mollettine per indumenti. Un saluto a tutti….Luciano >
p.s.
se sei della zona Milanese puoi provare ad Ozzero da Caravan Schiavolin oppure a Magenta da CampingSportMagenta.
quote:Originally posted by damilu> Ciao, io le ho provate entrambe e ti posso assucurare che quella esterna, quella che usi in inverno per intenderci è nettamente migliore....ti toglie parecchi gradi di temperatura..... ottime da usare sia in inverno che in estate.....lascia perdere quelle interne.... anzi ho letto, mai provato però, quindi ti dico solo per sentito dire che se metti anche quella copri cofano motore, sempre quella che si usa in inverno, ottieni un risultato ancora migliore...... Comunque sui vetri, inverno ed estate, assolutamente esterno.....
ciao a tutti, per me sono le prime ferie estive con la mia "bestia"!!!! volevo chiedere un consiglio alla tribù....... 1. la schermatura per il sole è meglio esterna o interna all'abitacolo??....la dovrei comperare nuova.... 2. eventualmente, potrei usare quella invernale... è utile?? >
Risultato ottimo specialmente i vetri cabina
Vista interna anche se non ho girato la foto
Davide