www.jobike.it
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 21/05/2013 09:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalissima opinione: se dovessi utilizzarlo per fare 2km è un conto, ma a mio avviso in alcuni casi si creano circostanze dove la distanza potrebbe diventare maggiore; non puoi prevedere la tipologia di strada (salita o pianeggiante) con la quale cambia e non di poco l'autonomia. Nel tempo le batterie durano sempre meno e utilizzarlo con il "patema" di ce la farò o meno la vedo una cosa stancante a lungo termine. Non ultimo, il fattore peso, se ha molta autonomia ha una batteria pesante e a questo punto se il peso dovesse essere equivalente a quello di uno scooter a scoppio io starei sul secondo. nel mio immaginario, vedo il camper parcheggiato nell'area di sosta anche a 10km di distanza dal centro ecc. ecc. la ricarica delle batterie... non credo possa essere una cosa gestibile con un inverter come potresti fare con il telefonino, normalmente sono cose che richiedono ore e ore. Attenzione, il pensiero è nobile e avendo la tecnologia che permetta di farlo sarebbe bellissimo, ma già qualsiasi cosa a 2 ruote è soggetta a furto, questo a maggior ragione... Pubblica un link di ciò che vorresti comprare[:D] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 21/05/2013 09:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo vedo più indicato per un uso di routine. Per esempio tragitto casa-lavoro, con percorrenze fisse e note e la sicurezza di poterlo caricare tutte le notti nel garage di casa. Usandolo in camper non sai mai quale percorrenza ti serva (potresti perderti in un posto non conosciuto e avere difficoltà a tornare al camper) e non puoi essere certo di poterlo ricaricare ogniqualvolta serva.
http://www.motoscootercity.com/...
http://forum.dueruote.it/posts/...
http://www.electricmotornews.co...
Mi sembrerebbe una valida alternativa e a quanto pare è in grado di percorrere 25km "veri" solo a batteria oppure in sinergia endotermico/elettrico con consumi dichiarati di 80km/l. C'è il 50, il 125 e il 150. Certo il peso non è poco ma nemmeno eccessivo (111kg non so se il 125 o il 150) mentre i prezzi vanno da 2470€ a 3790. Il progetto è tutto italiano ma l'assemblaggio, a quanto ho capito, viene fatto in Cina. Boh, non so che dire. Non credo ci siano alternative nel mondo ibrido su 2 ruote trasportabili in camper. Stefano_Globebus I2http://www.motofan.it/usate/min...
www.susezzapasa.ithttp://www.lmlitalia.com/moduli...
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 22/05/2013 12:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non avessi dei problemi logistici che sono lunghi da spiegare, l'avrei già presa (dovrei sostituire la ormai tredicenne vespa et4). Qui a Roma ne vedo tante ed ogni tanto chiedo a qualcuno che mi capita a tiro come va e finora ho ricevuto solo risposte entusiastiche [;)] Stefano P.s. HA ANCHE LA RUOTA DI SCORTA![:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 21/05/2013 09:55:04 (> Io tra lo scooter elettrico e le bici elettriche non ho dubbi, preferisco le bici elettriche e ti spiego perchè: 1. si fa comunque un pò di moto che fa bene a tutte le età 2. hanno una batteria molto meno esigente in quanto a ricarica e costerà meno quando occorrerà cambiarla 3. non si paga bollo e assicurazione 4. si possono portare anche su un normale portabici, basta non sforare con il peso max. 5. se mentre siamo lontani dal camper si scarica la batteria (cosa che prima o poi accadrà), si può sempre tornare pedalando. Con la moto bisogna spingere. Si può risparmiare un pò sul costo iniziale acquistando un kit come ho fatto io con la serconda e-bike [url]www.arcipelagoverde.it/tecnica/kitE-bike.aspx ma soprattutto si guadagna in qualità è la soddisfazione di essersi costruita una e-bikeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 23/05/2013 12:09:20 (> L'autonomia di una batteria per una bici a pedalata assistita è circa 30 km con una batteria al litio. Per un utilizzo con il camper sono più che sufficienti. Non credo che gli spostamenti tra una AA e il posto da visitare siano più di 15 km. In ogni caso con il fai-da-te si possono montare batteria più capienti. La mia e-bike autocostruita, la utilizzo anche nel tragitto casa e luogo ove è il camper e sono appunto 30 km. Lo scooter a motore io lo escluderei proprio. Sugli ordini via internet affidatevi solo a siti fidati.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 23/05/2013 13:04:34 (> La sicurezza è importante, io evito sempre le strade trafficate se si può. Se non ci sono piste ciclabili e non ci sono pedoni, si possono usare anche i marciapiedi. Nei paesi più evoluti, si può salire con le bici anche sui treni e metropolitane per coprire le tratte più lunghe. Dipende dove si và, io mi studio sempre prima di partire il posto anche con Google Earth.Si trova sempre un parcheggio vicino evitando tanti chilometri. Ma se eri già deciso per lo scooter questo post dovevi intitolarlo: "Scooter - Esperienze" non ti pare?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum