CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scooter elettrico

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 92
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 14:11:20
scusatemi se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato niente al riguardo....
come da titolo, stanco anche di sentire spesso e volentieri puzza di benzina in garage che poi, anche se in maniera minore, si riverbera all'interno del camper e sopra ci dormiamo angry, mi sarebbe venuta l'idea di disfarmi del mio scooter SYM 125 cc di 5 anni di vita con soli 3000 km e comprare uno scooter elettrico così da eliminare questo fastidioso difetto. E' vero, e qualcuno lo dirà, se compri l'Honda non senti la puzza ma per non voglio rischiare...
Abitualmente noi lo scooter lo utlizziamo per brevi percorsi, al max 20/30 km dal PK dove sono fermo con il camper e quindi, con autonomie che vanno dai 70 ai 90 km che danno nelle schede tecniche degli scooter elettrici, potrei essere a posto.
Ovviamente, visto che per le ricariche delle batterie serve almeno 1 KW di potenza, dovrei appoggiarmi a campeggi e/o AA nel caso di più giorni di vacanze, al contrario, per le classiche uscite dei fine settimana, sarei a posto.
Ho adocchiato l'Askoll Mobility che nella versione più potente, lo danno per un'autonomia di 96 km..
Voi che ne pensate ?
Il mio dubbio è per le salite ...a volte vado in montagna e non so come si comporta in salita....presumo che l'autonomia, con 2 persone a bordo, diminuisca notevolmente ma...
Aspetto i vostri consigli...

Massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 14:27:57
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2019 alle 14:11:20

scusatemi se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato niente al riguardo.... come da titolo, stanco anche di sentire spesso e volentieri puzza di benzina in garage che poi, anche se in maniera minore, si riverbera
all'interno del camper e sopra ci dormiamo , mi sarebbe venuta l'idea di disfarmi del mio scooter SYM 125 cc di 5 anni di vita con soli 3000 km e comprare uno scooter elettrico così da eliminare questo fastidioso difetto. E' vero, e qualcuno lo dirà, se compri l'Honda non senti la puzza ma per non voglio rischiare... Abitualmente noi lo scooter lo utlizziamo per brevi percorsi, al max 20/30 km dal PK dove sono fermo con il camper e quindi, con autonomie che vanno dai 70 ai 90 km che danno nelle schede tecniche degli scooter elettrici, potrei essere a posto. Ovviamente, visto che per le ricariche delle batterie serve almeno 1 KW di potenza, dovrei appoggiarmi a campeggi e/o AA nel caso di più giorni di vacanze, al contrario, per le classiche uscite dei fine settimana, sarei a posto. Ho adocchiato l'Askoll Mobility che nella versione più potente, lo danno per un'autonomia di 96 km.. Voi che ne pensate ? Il mio dubbio è per le salite ...a volte vado in montagna e non so come si comporta in salita....presumo che l'autonomia, con 2 persone a bordo, diminuisca notevolmente ma... Aspetto i vostri consigli... Massimo
...
Avevo pensato anch'io allo scooter elettrico poi i dubbi sono tanti, l'autonomia ma anche la performance con due persone a bordo... in città dove vivo ne vedo passare ormai tantissimi, di quelli a noleggio e devo dire che viaggiano abbastanza bene, aspetto pareri da chi ce l'ha per capire se vale la pena ...

P.s. mia moglie, che non ci capisce nulla però è abbastanza pragmatica, è piuttosto scettica, ha paura che poi si abbia una velocità limitata e alla prima salita impegnativa bisogna scendere e spingere...laugh mi dice sempre, o scooter, anche abbastanza potente, o niente...frown
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 14:48:54
E dove lo ricarichi? Sicuro di avere sempre una colonnina per ricaricarlo?
Secondo me lo scooter elettrico non è comodo per fare plein air perchè non sai mai dove andrai oppure avrai tantissime limitazioni, comodissimo per fare casa-lavoro- spesa-casa dove i chilometri sono certificati.
Per la puzza del motorino ci sono tante cose da poter fare, un foro al pavimento, una ventola aspiratrice, un motorino ad iniezione, sigillare il garage.
io è da più di 10 anni che metto lo scooter nel garage e mai sentito nulla
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 16:09:55
vedo che i "contro" iniziano a venir fuori...e sono quelli che avevo anch'io !
Per la ricarica, per i fine settimana se è vero che lo danno per 96 km, non ho problemi anche in libera in quanto credo di non averli mai fatti in vita mia tutti quei km ed a maggior ragione, ora che gli anni avanzano ed il mal di schiena si fa sentire sempre più spesso angry, per le ferie più lunghe, è difficile che faccia libera, molto spesso AA e/o campeggio, quindi x la ricarica non credo che ci siano problemi..
Per prenderlo ad iniezione, vedi Honda, dovrei metterci sopra come minino 1.500,00 € ed allora al solito prezzo, anche a meno, con gli incentivi e la rottamazione, riuscirei a prenderlo elettrico...
Per le salite, è la mia paura maggiore e per questo, spero che intervenga qualcuno che lo utilizza da tempo così da sentire cosa dice...

vediamo...

Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 19:18:51
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2019 alle 16:09:55

vedo che i contro iniziano a venir fuori...e sono quelli che avevo anch'io ! Per la ricarica, per i fine settimana se è vero che lo danno per 96 km, non ho problemi anche in libera in quanto credo di non averli mai fatti
in vita mia tutti quei km ed a maggior ragione, ora che gli anni avanzano ed il mal di schiena si fa sentire sempre più spesso , per le ferie più lunghe, è difficile che faccia libera, molto spesso AA e/o campeggio, quindi x la ricarica non credo che ci siano problemi.. Per prenderlo ad iniezione, vedi Honda, dovrei metterci sopra come minino 1.500,00 € ed allora al solito prezzo, anche a meno, con gli incentivi e la rottamazione, riuscirei a prenderlo elettrico... Per le salite, è la mia paura maggiore e per questo, spero che intervenga qualcuno che lo utilizza da tempo così da sentire cosa dice... vediamo... Massimo
...
Sai una bici a pedalata assistita se si scarica riesci a riportarla a casa pedalando, lo scooter è più complicato. 
Se poi i chilometri che farete saranno sempre pochi (la metà dell’autonomia) vanno bene.
In salita, a parte consumare di più, non dovrebbe essere un problema.
Io ho sempre con me un SH e fare 45 chilometri è il minimo in una giornata, oggi, ad esempio, ne abbiamo fatti oltre 100, il camper non lo facciamo nemmeno entrare in città, a volte è lontano anche 20-30 km (sempre aree attrezzate o campeggi) e ci muoviamo tranquillamente senza problemi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/10/2019 alle 19:20:40
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 19:43:14
salve ,mi inserisco nella discussione perchè anche noi eravamo intenzionati ad acquistare uno scooter da portarci in camper ,premetto che ho un garage ampio ma ha lo sportellino comunicante ed essendo a volume variabile di fessure che comunicano con il letto sopra c'e' ne sono molte e risulta impossibile chiuderle tutte anche perchè poi il letto non si potrebbe più alzarlo/abbassarlo, quindi vi chiedo ma con uno scooter ad iniezione caricandolo a mano solo dopo che si sia raffreddato  è sicuro al 100% che poi non trasuda puzza e odore di benzina o altro?  
carpe diem ......

Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 20:32:29

Buonasera,

io ho un camper che tra letti gemelli e pareti laterali ha una fessura di 3 cm.
Ho una moglie con un olfatto sensibilissimo e non smette di tediarmi con quanto odora sempre ed ovunque,
Ho uno scooter Honda da più di un anno che, anche se non sempre, lo porto nel garage.

Conclusioni; dovrò assolutamente chiudere quella fessura perchè, dal garage, mia moglie sente l'odore della della ruota di scorta, della cassetta degli attrezzi, delle bottiglie di vino, dei cunei livellatori, degli imballaggi delle provviste alimentari però, non si è mai lamentata dell'odore dello scooter.

Guardate che non sto scrivendo per difendere qualcosa.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 21:19:56
In risposta al messaggio di alexf del 12/10/2019 alle 20:32:29

Buonasera, io ho un camper che tra letti gemelli e pareti laterali ha una fessura di 3 cm. Ho una moglie con un olfatto sensibilissimo e non smette di tediarmi con quanto odora sempre ed ovunque, Ho uno scooter Honda da
più di un anno che, anche se non sempre, lo porto nel garage. Conclusioni; dovrò assolutamente chiudere quella fessura perchè, dal garage, mia moglie sente l'odore della della ruota di scorta, della cassetta degli attrezzi, delle bottiglie di vino, dei cunei livellatori, degli imballaggi delle provviste alimentari però, non si è mai lamentata dell'odore dello scooter.   Guardate che non sto scrivendo per difendere qualcosa.  
...
Le bottiglie di vino le puoi passare a me....lo faccio esclusivamente per far star bene tua moglie..laugh
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 21:45:40
In risposta al messaggio di alexf del 12/10/2019 alle 20:32:29

Buonasera, io ho un camper che tra letti gemelli e pareti laterali ha una fessura di 3 cm. Ho una moglie con un olfatto sensibilissimo e non smette di tediarmi con quanto odora sempre ed ovunque, Ho uno scooter Honda da
più di un anno che, anche se non sempre, lo porto nel garage. Conclusioni; dovrò assolutamente chiudere quella fessura perchè, dal garage, mia moglie sente l'odore della della ruota di scorta, della cassetta degli attrezzi, delle bottiglie di vino, dei cunei livellatori, degli imballaggi delle provviste alimentari però, non si è mai lamentata dell'odore dello scooter.   Guardate che non sto scrivendo per difendere qualcosa.  
...
ciao Alessandro, come va ? mi fa piacere leggerti...vuol dire tutto bene wink...quanta acqua è passata sotto i ponti dal quel fine anno ? smiley...
a parte le battute, sento da tanti che con l'Honda si va sul sicuro ma di andare a spendere altri 3.000 € circa non ne avrei voglia...ho sbagliato 5 anni fa a prendere il SYM che mi avevano garantito non "puzzare" e sono rimasto fregato e non vorrei ricaderci ...ecco perché, visto gli incentivi, con poco più di 1.000 € potri prendere uno scooter elettrico dove sono strasicuro che di benzina non puzza ! certo ci sono poi tutti i contro da valautare ma...

un caro saluto

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2019 alle: 21:51:03
In risposta al messaggio di Grinza del 12/10/2019 alle 19:18:51

Sai una bici a pedalata assistita se si scarica riesci a riportarla a casa pedalando, lo scooter è più complicato.  Se poi i chilometri che farete saranno sempre pochi (la metà dell’autonomia) vanno bene. In salita,
a parte consumare di più, non dovrebbe essere un problema. Io ho sempre con me un SH e fare 45 chilometri è il minimo in una giornata, oggi, ad esempio, ne abbiamo fatti oltre 100, il camper non lo facciamo nemmeno entrare in città, a volte è lontano anche 20-30 km (sempre aree attrezzate o campeggi) e ci muoviamo tranquillamente senza problemi
...
purtroppo ho la moglie che non sa andare in bici (non ha imparato da piccola perché abitava in una grossa metropoli ed andava con i mezzi pubblici e ormai a 65 anni non imparerà mai angry) altrimenti la soluzione l'avevo trovata...2 bici elettriche ed ero a posto ....

Ho un tandem  della bibici i primi che fecero credo in Puglia oltre 20 anni fa quando ancora venivano dietro i figli ed ho sentito che a Treviglio c'è un artigiano che lo elttrifica (lui stesso lo ha uguale), e mi ha chiesto 900€ se metto il motore sulla ruota anteriore, e 1.300€ se lo metto sui pedali ...
Con 100€ di più grazie agli incentivi, prenderei però uno scooter nuovo elettrico e questo è il dilemma...
Massimo
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 09:10:34
Ciao, magari prova a noleggiarlo così verifichi di persona  i pro e i contro... io prima di acquistare qualche mezzo faccio sempre così, alle volte trovi concessionarie e/o negozi che in caso di acquisto ti scalano i soldi del noleggio.... 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 10:38:40
In risposta al messaggio di Grinza del 12/10/2019 alle 21:19:56

Le bottiglie di vino le puoi passare a me....lo faccio esclusivamente per far star bene tua moglie..
Antonio,

ti ringrazio ma dovresti prendere il pacco completo, quindi anche tutto il resto...naturalmente solo per il trasporto poi, 'un'ombra' te la offro più che volentieri.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 11:02:56
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2019 alle 21:45:40

ciao Alessandro, come va ? mi fa piacere leggerti...vuol dire tutto bene ...quanta acqua è passata sotto i ponti dal quel fine anno ? ... a parte le battute, sento da tanti che con l'Honda si va sul sicuro ma di andare a
spendere altri 3.000 € circa non ne avrei voglia...ho sbagliato 5 anni fa a prendere il SYM che mi avevano garantito non puzzare e sono rimasto fregato e non vorrei ricaderci ...ecco perché, visto gli incentivi, con poco più di 1.000 € potri prendere uno scooter elettrico dove sono strasicuro che di benzina non puzza ! certo ci sono poi tutti i contro da valautare ma... un caro saluto Massimo
...
Ciao Max. vero, è passato tanto tempo e poi, contrariamente a molti altri, le nostre strade non si sono mai incrociate, peccato ma non si sa mai.

Per lo scooter sono arrivato all'Sh perchè ogni giorno devo portare e prendere da scuola mia nipote ed in auto non ci arriverei mai se non con tempi bibblici. Il vecchio scooter, ormai maggiorenne, non mi dava più sicurezza come stabilità e frenata e così mi sono deciso. Ho approfittato del finanziamento (il primo della mia vita) proposto da Honda della durata di 4 anni e quindi con rateo trascurabile e dura quanto il periodo di garanzia, quindi il tutto molto indolore.

Questo scooter lo trovo eccezionale sotto moltissimi aspetti e ti può permettere lunghe percorrenze e pure lunghi giri in montagna. Ha poi il pregio di perdere poco valore nell'usato, è richiestissimo e mi è convenuto prenderlo nuovo.

Non mi convincono gli scooter elettrici anche se mi incuriosiscono molto, penso sia ancora prematuro un loro uso con sicura percorrenza e facilità di eventuale ricarica. Rimanere senza energia lontano da casa può divenire una cosa troppo complicata, non è ancora il suo tempo, in futuro e spero poco lontano sarà senz'altro da considerare.

Quello che proponi poi è veramente minimale, lo vedo ogni giorno in uso da una signora in la con gli anni, fa un po' sorridere, non lo vedrei mai in uso a due.

Solo il mio pensiero ma penso sia un salto abbastanza al buio.

Ciao Massimo e speriamo di reincontrarci prima o poi.
Alessandro
La vita è un viaggio,
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 13:28:16
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2019 alle 21:51:03

purtroppo ho la moglie che non sa andare in bici (non ha imparato da piccola perché abitava in una grossa metropoli ed andava con i mezzi pubblici e ormai a 65 anni non imparerà mai ) altrimenti la soluzione l'avevo trovata...2
bici elettriche ed ero a posto .... Ho un tandem  della bibici i primi che fecero credo in Puglia oltre 20 anni fa quando ancora venivano dietro i figli ed ho sentito che a Treviglio c'è un artigiano che lo elttrifica (lui stesso lo ha uguale), e mi ha chiesto 900€ se metto il motore sulla ruota anteriore, e 1.300€ se lo metto sui pedali ... Con 100€ di più grazie agli incentivi, prenderei però uno scooter nuovo elettrico e questo è il dilemma... Massimo
...
Prova a vedere questo...

www.niu.com
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 20:41:09
Se non si apre scrivete direttamente il link sul browser,  è uno scooter cinese, sembra abbastanza performante, anche i prezzi non sono male...laugh
Marco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 21:32:45
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/10/2019 alle 20:41:09

Se non si apre scrivete direttamente il link sul browser,  è uno scooter cinese, sembra abbastanza performante, anche i prezzi non sono male...
ho visto ilsito ma non ho trovato i prezzi....le prestazioni sono speriori a quello che avevo visto io....100 km e 70 km vel max non sono male davvero, se sono vere...addirittura in una persona e con mod eeconomica lo danno per 160 km...inoltre danno salite fino al 28% e se così fosse anche in questo caso non sarebbe male e poi sembra bello accessiorato.
Ho visto che c'è un rivenditore anche nella mia città...uno di questi giorni vado a vedere e se ce lo hanno, a toccarlo con mani !

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 21:42:25
In risposta al messaggio di alexf del 13/10/2019 alle 11:02:56

Ciao Max. vero, è passato tanto tempo e poi, contrariamente a molti altri, le nostre strade non si sono mai incrociate, peccato ma non si sa mai. Per lo scooter sono arrivato all'Sh perchè ogni giorno devo portare e prendere
da scuola mia nipote ed in auto non ci arriverei mai se non con tempi bibblici. Il vecchio scooter, ormai maggiorenne, non mi dava più sicurezza come stabilità e frenata e così mi sono deciso. Ho approfittato del finanziamento (il primo della mia vita) proposto da Honda della durata di 4 anni e quindi con rateo trascurabile e dura quanto il periodo di garanzia, quindi il tutto molto indolore. Questo scooter lo trovo eccezionale sotto moltissimi aspetti e ti può permettere lunghe percorrenze e pure lunghi giri in montagna. Ha poi il pregio di perdere poco valore nell'usato, è richiestissimo e mi è convenuto prenderlo nuovo. Non mi convincono gli scooter elettrici anche se mi incuriosiscono molto, penso sia ancora prematuro un loro uso con sicura percorrenza e facilità di eventuale ricarica. Rimanere senza energia lontano da casa può divenire una cosa troppo complicata, non è ancora il suo tempo, in futuro e spero poco lontano sarà senz'altro da considerare. Quello che proponi poi è veramente minimale, lo vedo ogni giorno in uso da una signora in la con gli anni, fa un po' sorridere, non lo vedrei mai in uso a due. Solo il mio pensiero ma penso sia un salto abbastanza al buio. Ciao Massimo e speriamo di reincontrarci prima o poi.
...
ciao Alessandro, non dire mai ...che può darsi che prima o poi ci si riincontri...magari in un altro fine anno smiley...

Per l'Honda, l'ho scoperto tardi, quando ormai l'avevo comprato...avevo un Liberty anch'io di oltre 15 anni che puzzava di benzina e dal rivenditore, ero stato stato assicurato che i SYM erano a posto in materia di "puzza" e così, in effetti è stato nelle prime uscite e nei primi mesi...poi...la cosa è degenerata e nonostante, lo metta in garage a freddo, senza mai il pieno, etc...specialmente in estate (quando poi uso lo scooter !) con le alte temperature esterne , quando apro il garage sembra essere alla stazione di servizio angry...e per questo lo sto abbandonando nel garage di casa invece di quello del camper !

I viaggi lunghi non posso più farli per via delle mie discopatie alla colonna angry ( sono il regalo di 40 anni di scrivania !) al max facciamo 10/15 km ...

L'alternativa è elettrificare il tandem e sarebbe già sufficiente per quello che a noi serve ...e così, come dice Grinza, nel caso finisse la carica, a pedali si torna comunque wink, il problema sono le salite...

Insomma, è un bel dilemma...ho tutto l'inverno per pensarci dato che di questi tempi, di solito (come ho già fatto), sospendo l'assicurazione, tolgo la batteria, sgonfio le gomme e metto in letargo lo scooter fino ad aprile...

Ciao

Massimo

Modificato da maxime il 13/10/2019 alle 21:51:57
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2019 alle: 23:06:45
In risposta al messaggio di maxime del 13/10/2019 alle 21:32:45

ho visto ilsito ma non ho trovato i prezzi....le prestazioni sono speriori a quello che avevo visto io....100 km e 70 km vel max non sono male davvero, se sono vere...addirittura in una persona e con mod eeconomica lo danno
per 160 km...inoltre danno salite fino al 28% e se così fosse anche in questo caso non sarebbe male e poi sembra bello accessiorato. Ho visto che c'è un rivenditore anche nella mia città...uno di questi giorni vado a vedere e se ce lo hanno, a toccarlo con mani ! Massimo
...
Me ne ha parlato una persona che ce l'ha, mi ha dato un opuscolo illustrativo, lui lo usa per la città, prendere la figlia a scuola e quant'altro, abita nel centro città e così non ha limitazioni... di più nin so...wink
Marco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 09:14:24
In risposta al messaggio di maxime del 12/10/2019 alle 16:09:55

vedo che i contro iniziano a venir fuori...e sono quelli che avevo anch'io ! Per la ricarica, per i fine settimana se è vero che lo danno per 96 km, non ho problemi anche in libera in quanto credo di non averli mai fatti
in vita mia tutti quei km ed a maggior ragione, ora che gli anni avanzano ed il mal di schiena si fa sentire sempre più spesso , per le ferie più lunghe, è difficile che faccia libera, molto spesso AA e/o campeggio, quindi x la ricarica non credo che ci siano problemi.. Per prenderlo ad iniezione, vedi Honda, dovrei metterci sopra come minino 1.500,00 € ed allora al solito prezzo, anche a meno, con gli incentivi e la rottamazione, riuscirei a prenderlo elettrico... Per le salite, è la mia paura maggiore e per questo, spero che intervenga qualcuno che lo utilizza da tempo così da sentire cosa dice... vediamo... Massimo
...
ma credo sia a iniezione anche il tuo attuale SYM 125 cc, hai provato a chiedere dove lo hai acquistato se magari sia un problema di carburazione e si possa fare qualcosa sullo scooter per migliorare la situazione? potrebbe essere anche un problema sullo scooter stesso ,fallo magari controllare .. solitamente quando sono ad iniezione e non avendo il carburatore il problema da te segnalato non dovrebbe  sussistere  ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/10/2019 alle 09:18:37
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 13:24:09
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/10/2019 alle 09:14:24

ma credo sia a iniezione anche il tuo attuale SYM 125 cc, hai provato a chiedere dove lo hai acquistato se magari sia un problema di carburazione e si possa fare qualcosa sullo scooter per migliorare la situazione? potrebbe
essere anche un problema sullo scooter stesso ,fallo magari controllare .. solitamente quando sono ad iniezione e non avendo il carburatore il problema da te segnalato non dovrebbe  sussistere  ..
...
il problema è che sul tappo del serbatoio ha un buchetto la presa d'aria e da lì esce la puzza...ho provato a tapparlo quando metto in garage con un panno bagnato ma, niente....si sente sempre la puzza, tant'è che anche il casco di mia moglie che sta nel sotto sella, ogni volta che lo prende, puzza di benzina e non se lo vuole più mettere ...ed ha ragione !
Altri scooter hanno la presa d'aria del serbatoio in altra maniera che passa da un filtro, mi è stato detto ma il SYM non è così...purtroppo !

Massimo
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 14:07:48
Io ho uno scooter elettrico economico, un Lifan E3, che si compra a meno di 2000€ e lo uso tutti i giorni per il breve tragitto casa ufficio.
L'autonomia dichiarata è di 70Km, ma in modalità ECO, cioè al massimo  20 Km/h, impossibile andare così piano.
In modalità sport (il termine è fuori luogo), cioè con prestazioni da 50ino, fa 45Km/h e l'autonomia reale varia tra i 30 e i 45Km.
In due le prestazioni sono praticamente  identiche, si abbassa l'autonomia.
Quindi ok per tragitti nel raggio di 15km, massimo 20, che mi sembra ok per gli spostamenti da camperista itinerante, un po' meno da camperista stanziale.
Pesa 79Kg batteria estraibile compresa, si carica in 6 ore con una normale presa (dovrebbero essere sufficienti 4 A) e ci si sta abbastanza bene anche in due.
Una buona alternativa è il NIU postato in precedenza, costa un po' di più, ha qualche dotazione in più ma ha praticamente le stesse caratteristiche, da poco c'è la versione GT che rientra nella classificazione motocicli da 50 a 125 cc con maggiori prestazioni e autonomia, ma costa quasi il doppio del Lifan.
Mi sto organizzando per montare un portamoto sul mio van Kyros.

PS sono anche un motociclista, ma la moto passa abbondantemente i 200Kg e quindi inadatta ad essere caricata sul van.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link