CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scooter in garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:11:49
quote:Originally posted by clint
Guarda che la differenza di peso tra un 150 e un 200 è ridicola. Ho un 200 e in due è una meraviglia specialmente in salita. Per gli specchietti come ti ho detto si potrebbero adattare quelli snodati da enduro. Ma il togli-metti è veramente una cosa ridicola in fatto di tempo. Provare per credere!! >
> SI ho capito ma il tuo che mezzo è? Quanto è alto al manubrio escluso gli specchietti? Se è più alto di 120 cm diventa difficile infilarlo nel mio camper allora devo ricorrere a ciò che ho detto sopra. Ad esempio io ho un leonardo 250 pesa 160 Kg ma il problema è che è molto alto al manubrio e non riesco a farlo entrare nemmeno con la forca giù.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:15:31
Il mio è un Aprilia SPORT CITY. Senza specchietti non supera l'altezza che serve a te.
18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:40:03
Per Grinza: Lo scooter in foto è un Malaguti ciak 150 e per farlo entrare sono costretto a comprimere le sospensioni anteriori con le cinghie come puoi vedere dalle foto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:01:48
quote:Originally posted by tigretigre
Per Grinza: Lo scooter in foto è un Malaguti ciak 150 e per farlo entrare sono costretto a comprimere le sospensioni anteriori con le cinghie come puoi vedere dalle foto. >
> L'avevo notato e mi anche piaciuto il lavoro fatto per ancorare le cinghie alle forche. E' possibile che debba fare lo stesso ma devo trovare un mezzo basso. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:11:40
oggi non sono riuscito a farlo..domani fotografo il mio garage... Comunque i Ganci , per chi diceva che non voleva forare il pavimento, NON c''erano alla nascita del mezzo.. Grazie al telaio AL-KO, pero' non ho avuto difficolta' a trovare dei punti ben solidi di ancoraggio..
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:13:55
Ah, dimenticavo, nel mio Garage l'SH 150 entra SENZA specchietti, sono a vite e si smontano in un attimo, e senza Baulotto, che bvien messo in basso con i caschi e gli specchietti di cui sopra...
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:26:52
Ma con una porta 105*60 riesco a caricare uno scooterino 50 omologato per 2????
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:40:48
io ho risolto il problema fissaggio scooter con dei fermabici rigidi della fiamma (quelli che si usano per tenere ferma la bici sul portbici posteriore fissati al soffitto del garage tengono in equilibrio lo scooter senza problemi anche perche' se rimane dritto i fermi non fanno assolutamente nessuno sforzo (aprilia sport city 250 cc peso 148 kg) altezza senza specchietti supera di poco il metro e dieci centimetri senza bisogno di abbassare la forcella anteriore , la quale a lungo andare potrebbe avere dei problemi.piccolo elastico fra manopola e freno anteriore e non si muove piu'
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:47:51
per mamarafa il tuo problema non e' l'altezza ma la larghezza in 105 cm ci passi con tanti scooter il problema sono i 60cm di larghezza che ti permettono di caricare solo pochi mezzi se ti puo' interessare ho' uno spillo della gamax nuovo da vendere a prezzo ridotto questo sicuramente lo fai passare dappertutto
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:02:25
quote:Originally posted by tigretigre
io uso questo sistema, dopo vari viaggi è risultato comodo veloce e stabile, non servono cinghie di fissaggio se non per comprimere la forcella per via dell'altezza insufficiente del garage >
> Scusa tigretigre ma quanto è alto il tuo garage? e di che mezzo si tratta? te lo chiedo perchè vedo che togli gli specchietti e che comprimi le forcelle mentre io (con un malaguti identico al tuo) riesco a metterlo nel garage senza togliere gli specchi ed addirittura lasciando il bauletto. Ho un mobilvetta icaro S11 che non mi sembra che abbia un grandissimo garage. Ciao. Antonio

Modificato da bigstone il 13/02/2009 alle 12:05:25
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:43:55
quote:Originally posted by gru-nt
Ah, dimenticavo, nel mio Garage l'SH 150 entra SENZA specchietti, sono a vite e si smontano in un attimo, e senza Baulotto, che bvien messo in basso con i caschi e gli specchietti di cui sopra... >
> Anch'io monto su cavalletto una sh150 con specchietti pieghevoli. L'altezza della porta d'ingresso e del garage è 120. Per fissarlo uso due cinghie in basso contro il movimento avanti/indietro poi 4 cinghie contro per consolidare i movimenti laterali. Rispettivamente agganciati alle maniglie del passeggero dx e sx e poi sotto dove si fissa il parabrezza ho messo due viti con occhiello e qui aggancio le restanti due cingjie. Tutte ovviemnet trovano l'aggancio nel binario, Se vogliamo è un pò macchinoso e mi occorre una mezzoretta per stare tranquillo, ma vi assicuro Non si sposta di un millimetro. In più non gravo come peso sulle gomme della moto, ma bensì sul telaio Al-KO. Poi ognuno studia attentamente il proprio mezzo e troverà la sua soluzione. saluti rdea
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 13/02/2009 alle: 16:31:52
quote:Originally posted by rdea52
Anch'io monto su cavalletto una sh150 con specchietti pieghevoli. L'altezza della porta d'ingresso e del garage è 120. Per fissarlo uso due cinghie in basso contro il movimento avanti/indietro poi 4 cinghie contro per consolidare i movimenti laterali. Rispettivamente agganciati alle maniglie del passeggero dx e sx e poi sotto dove si fissa il parabrezza ho messo due viti con occhiello e qui aggancio le restanti due cingjie. Tutte ovviemnet trovano l'aggancio nel binario, Se vogliamo è un pò macchinoso e mi occorre una mezzoretta per stare tranquillo, ma vi assicuro Non si sposta di un millimetro. In più non gravo come peso sulle gomme della moto, ma bensì sul telaio Al-KO. Poi ognuno studia attentamente il proprio mezzo e troverà la sua soluzione. saluti rdea >
> salve mi sembra che il cavaletto essendo un carico concentrato è più facile che dia danni che non le ruote sul pianale. E poi non capisco perchè ti preoccupi di gravare sulle ruote che è il loro mestiere quello di portare la moto. Bohh. poi ognuno fa quello che vuole. ciaociao
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 13/02/2009 alle: 19:32:13
quote:Originally posted by rdea52
quote:Originally posted by gru-nt
Ah, dimenticavo, nel mio Garage l'SH 150 entra SENZA specchietti, sono a vite e si smontano in un attimo, e senza Baulotto, che bvien messo in basso con i caschi e gli specchietti di cui sopra... >
> Anch'io monto su cavalletto una sh150 con specchietti pieghevoli. L'altezza della porta d'ingresso e del garage è 120. Per fissarlo uso due cinghie in basso contro il movimento avanti/indietro poi 4 cinghie contro per consolidare i movimenti laterali. Rispettivamente agganciati alle maniglie del passeggero dx e sx e poi sotto dove si fissa il parabrezza ho messo due viti con occhiello e qui aggancio le restanti due cingjie. Tutte ovviemnet trovano l'aggancio nel binario, Se vogliamo è un pò macchinoso e mi occorre una mezzoretta per stare tranquillo, ma vi assicuro Non si sposta di un millimetro. In più non gravo come peso sulle gomme della moto, ma bensì sul telaio Al-KO. Poi ognuno studia attentamente il proprio mezzo e troverà la sua soluzione. saluti rdea
>
> Quota dafi, se tu lo lasciassi sulle sue ruote frenandogli tutte e due le ruote faresti meno fatica e ci metteresti meno tempo.... e sarebe mooooolto più stabile. Provare per credere [:)] ciao Antonio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2009 alle: 20:01:24
quote:Originally posted by dafi mi sembra che il cavaletto essendo un carico concentrato è più facile che dia danni...cut...>
> Esatto! E' anche più facile che cada...troppo rigido [;)] __________________ ciao dany
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 13/02/2009 alle: 21:40:22
Farò delle prove. Grazie per il consiglio saluti rdea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link