quote:Risposta al messaggio di lauraugo inserito in data 26/09/2012 17:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io usavo un honda sky 50 che pesa pochissimo lo alzavo davanti e lo appoggiavo nel gavone poi lo alzavo dietro e lo fissavo il tutto fino a che non me lo hanno rubato [}:)][}:)]
Davide
Davide quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 26/09/2012 22:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere, ma attenzione, io ho solo indicato un link che conoscevo, sulla possibilità di stivare un Ludix in un garage laterale. Anche noi abbiamo un Ludix, ma lo stiviamo nel garage trasversale. E' a tutti gli effetto uno scooter, 50cc biposto, è effettivamente piccino ma sopratutto "essenziale", cioè senza pesi o orpelli inutili, ottimo per lo scopo. L'esempio che ho indicato dimostra che in un garage laterale ci si può infilare uno scooter, chiaramente la prima verifica da fare riguarda le dimensioni dello scooter, un Liberty è certamente più grande di un Ludix, se si rimane attorno ai 90kg penso che il peso non sia un problema. La prima cosa importante da fare (per tohliersi da subito ogni dubbio) sarà misurare per bene lo scooter, la larghezza al manubrio, la lunghezza e l'altezza, se infine l'alloggiamento lo può "accettare" inizia il lavoro per creare il suo bloccaggio, il metodo di caricamento ed eventuali sistemi di sigillatura per evitare che i vapori di carburante arrivino in cellula, e vi garantisco che quelli arrivano ovunque... Se in fase di verifica ci si accorge (forse nel tuo caso?) di dover aprire o allargare qualcosa, tutto è fattibile, dipende dalla manualità (se si è in grado di farselo da sè) o a chi si affida l'opera (professionisti di interventi su camper), è solo una questione di costi... Buon lavoro
Davide quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 27/09/2012 14:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, non c'è bisogno che ti scusi, anche se non specificatamente in argomento, potevi anche lasciarle. Se era tutto autocostruito ti faccio i miei complimenti, mi piaceva molto la "slitta" di caricamento che una volta riposta si "nasconde" sotto quella fissa... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 27/09/2012 22:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel poco che ho visto mi è sembrata un'ottima realizzazione, le forature sulla pista belle equidistanti, si vede che è stato fatto con cura. Complimenti anche per aver usato l'inox anzichè lo zincato, sarà costato qualcosina in più, ma avrai zero problemi di ossidazione... Se vuoi ripostare le immagini sono certo che anche se OT apprezzeremo ugualmente, saranno comunque un buono spunto per i materiali ed i metodi di realizzazione... Ciao
Davide