quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/02/2013 22:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solito vecchio discorso...la qualità pesa[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/02/2013 19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto con i nostri mezzi, tutti obesi, che siano 3700 o 3720 kg che differenza fa, venti chili in più di uno scooter lo puoi benissimo recuperare con una cassa d'acqua in meno o metà serbatoio acqua. Prima avevo un fly che pesata 110 kg, porello faceva il suo ma alla fine, dopo solo 3 anni, l'ho cambiato, praticamente per non prendere il meglio ho speso il doppio ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2013 20:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..beato tu (voi),io peso ancor più,non saranno certo i venti kg. in più o in meno,credo i settecento[:I][:I] a far la differenza[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/02/2013 20:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consolati il mio è a pieno caico bel otre quel 3720 kg! Infatti sto prendendo la C ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2013 20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È fai bene, stanno per arrivare momenti tristi per il fuori peso. KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2013 20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho da tempo la "C" ,ma cosa c'è ne facciamo se il mezzo è omologato per 3500Kg.? Forse al max possiamo evitarci un'altra multa per guida senza idonea patente?! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/02/2013 20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. io la C l'ho declassata, basta... mai avuto bisogno, soldi buttati ogni 5 anni, e poi ecco le "bazze" della C: Dopo i 65 anni di età va rinnovata ogni 2 anni e non più ogni 5 (e l'esamino non è semplice come per la B) Se ti trovi nell'impossibilità di guidare il mezzo, lo devi far condurre ad un patentato C Riomologare il mezzo costa... Sopra i 3500kg revisione ogni anno anzichè ogni 2, e solo presso la Motorizzazione, niente centri autorizzati GoBox autostrade in Austria obbligatorio, costa un botto ogni km percorso Sopratassa in Svizzera Max 100 orari in autostrada e 80 sulle statali... Che bazza... [xx(] http://www.europa-movimento-terra.it/news-movimentoterra/a30958/la_patente_c_per_i_camper.html ...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2013 20:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi tutto vero, a parte il fatto che in autostrada,rimanendo in categoria M1 e trasporto persone la velocità ( per quanto possa servire) è sempre 130 km ora. Per il resto gai ragione ma preferisco pagare 60 euro er passare la Svizzera che un sequestro del mezzo, denuncia penale e se sei fortunato, 5000 euro di cauzione per poter riprendere il mezzo. Forse non mi fermeranno mai ma bastauna volta... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2013 21:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza contare le conseguenze in caso di sinistro, se le cifre sono basse va tutto bene, ma se succede qualcosa di grave, le assicurazioni come sentono dire camper, unm pesiamolo e discutiamo, alla faccia della copertura sovrappeso, conosciamo famiglie al fallimento per casi del genere. KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/02/2013 21:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che siano vere non avevo alcun dubbio, le info che ho postato sono già "corrette", se invece ritieni necessario "completarle", sono certo che sei in grado di farlo meglio di me... Acquistare un mezzo over 3500kg è un'ottima idea, al riparo da ogni pensiero riguardo a pesi, robustezza, comodità, si sa fin da subito quali sono gli onori e gli oneri, fine.... un genere che non mi attira (non solo per i costi) ma questo non è l'argomento. Quello che volevo dire, è che quando si tratta di "porre rimedio" ad un mezzo under 3500kg che di punto in bianco scopriamo diventato "ciccione", pochi vanno oltre alle solite info riguardanti la reimmatricolazione e la patente C..... Tutti piuttoato a maledire i costruttori e fare i meravigliotti quando mettersi in regola può costare noie e fatica non del tutto previste... Comprendo le necessità di una famiglia di 4/5 persone, con bambini ecc, se non si hanno i soldi o la volontà di un mezzo over 35, le scappatoie sono molto poche... Ma quando si è solo in due, andarsi a cercare anche il mezzo under 35 già quasi "fuori peso" di fabbrica è un pò da sadici, dipende sempre da quali sono le priorità che ognuno si da.... Non vengo certo qua a fare il falso moralista riguardo ai pesi, oltre che andare OT non mi interessa proprio nulla... ma è anche vero che spesso chi è causa del suo mal... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2013 21:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo, meglio cautelarsi a livello normativo ed eventualmente pagare "dazio" quando richiesto.... non penso che una "passata di GoBox ogni tanto cambia la vita.... Tu non hai idea di quante persone (camperisti) che conosco, che avendo la patente C, pensano di essere in regola anche conducendo il loro mezzo fuori peso (e di qualcìsiasi quantitativo). Nel caso di "pizzicata" pensano di dover pagare solo una multa, quando in realtà c'è anche il fermo del mezzo se non peggio in caso di sinistro.. Buon buon buon
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/02/2013 21:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi sento di dare la colpa alle case costruttrici perchè la colpa è nostra. Vogliamo il motore 3000 (+ 70 kg) Parabola (40 kg) Tendalino (40 kg) Panello (20 kg) 2 batterie (40 kg) Doppio serbatoio (100 kg) Evapoativo (30kg) Tv, radio, computer .. Mi fermo qui ma è chiaro che è la somm che fa il totale, le case vendono. Nel 1993 il mio primo campernon aveva nulla ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti