quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/02/2013 21:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto verissimo e concordo... molte assicurazioni ormai coprono il sovrappeso.. ma c'è un triste fattore che molti sottovalutano, e cioè se in mezzo ci si infila il penale. In questo caso l'assicurazione probabilmente pagherà ciò che deve, ma se viene rilevato un dolo... sono dolo-ri amarissimi, e lì la tua assicurazine al max ti copre le spese legali... il resto potrebbe essere problematico.. Dieci anni fa, mio malgrado sono stato coinvolto (in auto), assieme a circa altre 35 auto in un mega tamponamento a catena in autostrada... Mi fermai semplicemente perchè transitai sopra ai pezzi di auto e la mia si danneggiò lievemente (ma marciava tranquillamente), ovviamente non avevo alcuna responsabilità, ma la polizia ci ha messi tutti dentro ad un unico "calderone", nominativi, perizie, auto sequestrate, ricostruzioni della dinamica errati... Circa 9 anni di processo (per tutti ovviamente, ci furono dei decessi), nei quali mi hanno contato anche i peli del c... periziata l'auto ovunque, la Società Autostrade che ha inviato a tutti, ma proprio a tutti i coinvolti una richiesta danni per blocco servizio... una baraonda dalla quale ne sono uscito ovviamente incolpevole, ma l'ho dovuto dimostrare... dopo aver speso 7000 euri di avvocato ed avere un rimborso di 1000 euri, e spese legali compensate (ognuno si paga le sue)... Durante il "festival" mi fu fatto capire che se avessi avuto anche solamente una lampadina fulminata, qualche avvocato/bandito poteva tirarmi nel c..lo qualche richiesta danni... Da allora mi spiace ma ho capito che è meglio essere perfettamente in regola... come si dice, quando ci si scotta poi si ha paura anche dell'acqua fredda.. Buoni viaggi a tutti
Davide quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2013 22:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa tua analisi ti fa onore... non nego che mi ci metto anch'io nella lista dei "desiderosi" (sai quante cose vorrei montare [xx(])... ma almeno prenderne atto è già un primo passo per non fare discorsi inutili e campati in aria... Anni fa giravamo l'Europa in 6 dentro ad un Superbrig, perfettamente coscienti di essere stra-fuori peso, ma sempliciotti ed incoscienti, oggi ho i brividi al solo pensiero.... ed il mezzo che non riusciva a fare meglio dei 4km/litro... Sono il primo a dire che se le esigenze sono quelle, meglio partire fin da subito con un over 35 Zao
Davide
fa 40 km con un litro
Ciao Mick quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/02/2013 10:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare non abbia il freno a disco posteriore e il peso si avvicina al SH 150 Io ho preso a Settembre l'SH penultimo a buon prezzo, quello nuovo ha lo stesso motore del PCX e costa 3200 ero. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/02/2013 12:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prevedo guai per tutti gli scooteristi che incrocerò sulle strade, ho appena finito una piccola modifica al propulsore. Aiaiiiii KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/02/2013 17:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esco un secondo dall'argomento, dovremmo creare un gruppo di camperisti vespisti solo per vedere chi si porta la propia amata vespa in vacanza... non voglio discriminare nessuno assolutamente...
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 03/02/2013 17:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe essere un'idea
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/02/2013 18:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a farlo io in gruppi speriamo bene...
QUESTO
oQUESTO
Ruote alte, freni che frenano, sospensioni che .. sospensionano... niente smanettamento con le marce... ... e poi, a meno di non trovarla scassata o da riparare, avete visto cosa costa una ET3 marciante (mannaggia a me quando l'ho venduta per un tozzo di pane)? E se dovesse rimanere la malinconia delle ruote piccole e dell'odore di miscela, con quei soldi probabilmente ci compero un paio diQUESTI
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 01/02/2013 19:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Liberty 150 da 3 anni,prima un honda 100 leead. Quello che ho capito per gli scooter che non debbono avere le ruote piccole come la Vespa. Difatti cambiai l'Honda per un ruote grandi,lo scooter Piaggio costa di meno ma si rompe più spesso. Avrei optato per SH HONDA ma costava di più del Liberty. Dico ruote grandi come scooter in quanto se l'anno scorso avessi avuto ancora l'Honda ruote piccole quando scesi in Corsica alla spiaggia della Saleccia 12 km di sterrato e sassi,se avessi avuto lo scooter a ruote piccole sarei stato per terra rovinato con mia moglie al seguito. Saluti
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 03/02/2013 19:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io apposta ho la vespa... KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/02/2013 17:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella vespa? Mich nella vespa non è il motore il punto debole ma i freni e le ruote, i primi non sono efficaci e le seconde troppo piccole e strette. A Genova ci confrontiamo, ti do un giro di vantaggio[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/02/2013 20:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Genova vengo con essecacca 300... Va un po' meno della mia vespa ma per gli FF fiorentini fermoni basta e avanza. KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di Carlo76 inserito in data 03/02/2013 21:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Comunque all'estero lo scooter si può utilizzare tranquillamente in 2 senza problemi?>> Tranquilli, se in Italia è omologato regolarmente per due (riportato sul libretto), è ovviamente riconosciuto in tutto il territorio comunitario... Sono anni che utilizziamo il nostro cinquantino biposto anche al'estero.. Buona Strada
Davide