quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/03/2015 09:34:36 (> Ciao Antonio, un amico ha il regolatore del pannello solare in un pensile della cucina, sopra il pensile gli ho installato una strip-led comandata da telecomando. L'alimentazione l'ho presa dai morsetti batteria del regolatore, interponendo un fusibile. Il regolatore è in parallelo alla batteria senza nulla in mezzo. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/03/2015 09:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che tu faccia prima ad utilizzare un tester per misurare. Dal regolatore di carica, con la luce, escono anche più di 12 volts fino 13,5 - è quello che ho misurato sul sistema che mi sono creato sul terrazzo per l'illuminazione notturna. Però proprio per la funzione per cui lo uso, l'uscita con la lampadina funziona solo quando il pannello non produce corrente -di notte o con temporali fortissimi- in quel caso escono solo 12 volts. Quindi torno al consiglio iniziale misura la tensione. p.s. Credo che sia chiaro che sull'uscita che va alla batteria di notte non c'è tensione (o non dovrebbe esserci se l'impianto è fatto con diodo sulla batteria, se il diodo c'è solo nel regolatore allora in quel punto di notte avrai la stessa tensione della batteria).
Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/03/2015 09:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI serve proprio una che non si spenge con la centralina altrimenti ce l'avrei addirittura più vicino. Questo aggeggio deve stare attaccato 24 ore su 24 quindi se mi garantisce il 12 Volt (vedo quant'è la caduta di tensione ma la batteria non è lontanissimo) metto un fusibile e lo alimento. Forte il panello nella baracca[;)] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/03/2015 10:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io mi collegherei ai cavi che vengono dalla bs che sicuramente hanno un fusibile vicino alla bs tramite un fusibile in base alla sezione che userai x la nuova linea.