quote:Risposta al messaggio di bubu261005 inserito in data 27/08/2013 13:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettiamo che siano anche 40 i Watt che consuma, ma devi comunque aggiungere un 20% per l'utilizzo tramite inverter, per cui il consumo sarebbe di 48Watt. 24H di consumo sono circa 96A E' vero che hai 2 batterie e un pannello e che il compressore non è sempre attaccato, ma pensaci molto bene a ciò che fai. Il motivo per cui si montano trivalenti a gas c'è...[;)] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 27/08/2013 14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così facendo funzionerebbe solo a motore acceso. L'inverter vuole collegato alla BS, così funzionerà anche a veicolo fermo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/08/2013 14:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/08/2013 14:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao laikone ti devo contraddire il tuo calcolo è sbagliato perche i frigo a compressore attaccano e staccano e da specifiche tecniche a temperature di 35 gradi hanno un consumo di circa 325w al giorno che aumentato di un 20% dell'inverter da circa 400w di consumo al giorno quindi si parla di circa35 amperre giorno che con un pannello da 150w si recuperano abbondantemente Unica pecca consiglio un buon inverter psw Paolo
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 27/08/2013 17:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo,ecco perché l'impianto fotovoltaico va sempre sovradimensionato. In estate l'esubero lo omaggi al vicino[:D] ,in inverno foooorse c'è la spunti[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 27/08/2013 16:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:e che il compressore non è sempre attaccato>> mi sembrava di averlo scritto... mi spiace e non prendertela, ma non credo che un frigorifero da 100lt consumi 35A al giorno. Certo l'efficienza è garantita non vi è dubbio, ma la sete di energia è tanta. Se ciò che affermi fosse vero (35A/24H) significherebbe un consumo medio di 1.4A ora. cosa che ritengo IMPOSSIBILE. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/08/2013 20:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornatoooooo[:D][:D] mi stavo annoiando,ci sei mancato per c.a un mese[:0][:0]...azz[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2013 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è bello ciò che scrivi nei confronti degli altri forumisti[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/08/2013 20:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so,lo so, mi scuso e sono certo che tutti gli altri vorrano perdonare il mio impeto[:I][:I][:I] Spero che te la sarai spassata e che avrai avuto di meglio,che l' "arca...di Noè" [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]