quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 31/01/2013 14:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono batterie AGM il corto NON può capitare visto che le piastre di piombo sono isolate tra loro da fibra di vetro isolante. Marco.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 31/01/2013 21:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io da dieci anni uso il deviatore multi batterie della helios technologi,lo stesso ageggio l'ò sempre rimontato ogni volta che hò cambiato camper,mai un problema,ha sempre gestito le 2 bs.in maniera ottimale,io nè monto sempre 2,con il controllo remoto,posso decidere lo scambio automatico,manuale, parallelo,sia in carica che in scarica,tanto che in libera,con weba.ed ora con combi 6 ci faccio 2 giorni,in tutta tranquillità + le utenze,dimenticavo,batterie agm 100 ampere. marco
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 31/01/2013 22:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con il sistema che uso io,niente. marco
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 03/02/2013 14:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse videodue si riferiva alla parte di quello schema riguardante le due BS utilizzabili singolarmente ma solo se una delle due ha da sostituire la BM rotta, altrimenti non ha senso. Marco.
Nel caso mi scuso dei post precedenti che ora cancello.
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/02/2013 10:54:25 Dalla tua domanda capisco:vorresti commutare BS1 o BS2 oppure insieme avendo un Epe un pannello e la 220 L'accessorio si chiama commutatore nautico credo>>Dallo schema che hai pubblicato c'è qualcosa che non riesco a comprendere (non che sia sbagliato, sono io che non sono un tecnico): il contatto S2 chi lo comanda? Se il D+ dell'alternatore, allora il diodo più resistenza è isolato, se qualcosa d'altro, non avrebbe alcun senso. Dove sbaglio? Giovanni
Il nostro Blog
Gruppo su Fb