CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Seconda BS e Sedili Fiat Ducato 1999

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 28/06/2013 alle: 19:25:49
Ciao a tutti...domenica monto la seconda batteria servizi sotto al sedile passeggero... Qualcuno sa dirmi come smontare il sedile per poter lavorare comodo?...avete anche qualche consiglio di come bloccare la batteria che andrò ad installare? considerando che è una AGM quindi senza il piedino di fissaggio come quelle d'avviamento? Ultima domanda...ci sono accorgimenti da utilizare per i capicorda o posso usare un normalissimo capocorda come quello in figura?..(M10-923 o M8-922) o è meglio Grazie mille! [:D] Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 29/06/2013 alle: 00:08:14
per smontare il sedile basta seguire il sedile stesso, smonta le plastiche estetiche se presenti e troverai i perni che lo tengono fisso alla struttura , per assurdo possono essere sotto il mezzo , ma non credo per fissarla usa una fettucina metallica la pieghi e a U e la imperni dove ti viene comodo pure con viti autoforanti sa 5 mm e rondella il secondo capicorda va bene e cavo da 16/ 25 mm e sezionatore e fusibile in base a quello che ci colleghi [;)][:D] 50/100 amp pure meno 30 è sotto inteso che un inverter grosso da 500 in su va collegato direttamente alla batteria con i cavi originali buon lavoro Aldopalermo76
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 29/06/2013 alle: 10:44:10
Ancora un'informazione ... (grazie aldopalermo76 per la dritta [:D][:D])... quale chiave TORX devo usare per smontare i sedili del mio fiat ducato del 1999?...solo per non acquistare 3/4 misure che sicuramente non andranno bene..[:D] (se sapete indicarmi la misura ..) Ciao e grazie! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 29/06/2013 alle: 11:03:58
vendono la serie a buon prezzo di discreta qualità ovviamente ti conviene passare con il camper dal ferramenta potrebbe essere un t55 come misura se non è distante fai la prova uno x volta e poi lo fai cambiare ooooooo usa un calibro se è in tuo possesso così non dovresti sbagliare .[;)][:D] Aldopalermo76
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 29/06/2013 alle: 17:26:47
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 29/06/2013  10:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La chiave torx per smontare il sedile è la TX40, ne sono sicuro perchè in casa ho la scatoletta con la serie di chiavi e mi manca appunto la TX 40 che ho lasciato sul camper. Fissa la batteria con le fascette di plastica a dentini, quelle monouso, fai passare le fascette nei fori dei manici e le fai andare nella struttura del sedile. A me le hanno fissate così in concessionaria, e la batteria non si muove. Ne hanno messe tre davanti e tre di dietro, opportunamente robuste, sono larghe almeno 6-7mm. Il capocorda migliore per fissare il cavo elettrico è l'ultimo che hai messo in foto. Non dimenticare di comprare la calza autorestringente e di saldare a stagno il cavo dentro il capocorda dopo averlo crimpato Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/06/2013 alle: 08:21:25
non so se devi montare una batteria AGM sotto il sedile... ma ti consiglio di prendere le misure perchè una batteria AGM da 100ampere non ci sta dritta sotto il sedile. Difatti nel mio le ho messe coricate, naturalmente AGM. Se invece metti una piombo tradizionale ci sta tranquillamente. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org

Modificato da Pippo5951 il 30/06/2013 alle 08:22:19
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 30/06/2013 alle: 12:26:10
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 28/06/2013  19:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per smontare il sedile del Ducato 1999 ci sono 4 viti torx nelle guide del sedile. Ne sviti 2 e poi sposti il sedile in avanti con la leva e sviti le altre 2. Io nella mia batteria dei servizi ho l'ultimo capicorda(ma come ti ha detto Cinquantuno, ricordati di mettere il termorestringente!) [;)]
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:04:58
Grazie a tutti ragazzi!..lavoro effettuato..!! stranamente è venuto bene!..e funziona!..[:D][:D][:D] confermo che per i sedili serve una TORX "TX40"..per l'esecuzione ho utilizzato i secondi capicorda con relativa pinza per chiuderli, guaina termorestringente e..fusibile sul + da 50 Ah. Le batterie caricano entrambe. Direi che tutto funziona!... Grazie ancora per le vostre dritte!...prossimo fai da te...il cambio dell'olio motore e filtro!...ma mi piacerebbe vederlo fare prima da qualcuno che cimentarmi da solo nell'impresa!...[:D] Buon inizio settimana a tutti! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 01/07/2013 alle: 10:43:12
Per fermare la batteria io ho fatto passare una piattina di metallo sopra la batteria stessa e ancorata con due bulloni sui lati. Sotto la piattina ho messo uno spessore di neoprene . Per il cambio oili e filtri è ancora piu semplice che smontare il sedile. Puoi sdraiarti sotto al muso senza neanche bisogno di sollevare il veicolo. Il fitro dell'olio è in una posizione ottima. Chiave e sviti un pò e poi a mano. Per rimontarlo si stringe solo a mano. Per il tappo della coppa dell'olio ti serve una chiave a brugola molto grossa (non saprei il numero ) ma la trovi dal ricambista. Procurati la tanica per la raccolta dell'olio. Per il filtro aria basta sollevare i tre gancetti che fermano il coperchio. Tempo impiegato per tutto il lavoro fatto con calma , 45 minuti. Risparmiati un bel 200 eurini Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 01/07/2013 alle: 14:15:27
Per fissare la batteria ho fatto una base di legno sagomata come l'interno del sedile, smussata agli angoli a circa 45° (per far passare il fascio di fili provenienti dall'altra batteria), dove ho fatto il perimetro della batteria con delle listarelle da 5/8 cm di legno...(ho fatto la sagoma della batteria) creandogli l'alloggiamento...e non si muove...ovvero la poca tolleranza che c'è..l'ho compensata con delle listrelle di polistirolo...che dovutamente incastrate mi tengono fermo tutto. Per l'olio e filtro...(ma forse siamo fuori tema...) apro un post nuovo.. Ciao e rigrazie a tutti! ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link