CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secondo frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
albj65
albj65
29/08/2004 40
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:15:46
salve a tutti. vorrei sapere come avete risolto il problema del frigorifero. Cioe' ho un Mcluis con frigo da 105 litri (mi pare),e avendo due bambini [:p][:p] non rieco a mettere in frigo quasi nulla e con questo caldo stanno sempre ad aprire per prendere acqua o alto "liquido" fresco,così alla fine non c'è più niente di fresco per me.[:I] stavo pensando di prendere qualcosa per provare quelli portatili a 12 volt ma come faccio per la batteria? sarei costretto ad andare sempre in zona con allaccio 220v. Sono in attesa di risposte Buona estate a tutti.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:36:08
Sarei interessato anche io.... Proprio questo fine settimana ho deciso che devo trovare una soluzione... Considera che noi siamo solo in due ma mi ritrovo con qualche cosa che deve rimanere fuori dal frigorifero. Effettivamente mi spaventa l'assorbimento che possono avere quelli portatili anche se io ho il pannello solare. Questo fine settimana vedo di farmene prestare uno e vedo come è l'assorbimento di corrente. Saluti Claudio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24174
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:43:04
Quelli piccoli funzionano a 12 Volt tramite una cella di Peltier. Sono poco più che giocattoli, lasciate perdere l'idea... Marco.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:11:46
quote:Originally posted by albj65
stanno sempre ad aprire per prendere acqua o alto "liquido" fresco,così alla fine non c'è più niente di fresco per me.[:I] >
> Scusa, ma...un paio di caraffe-thermos? Bevanda ben fredda, qualche cubetto di ghiaccio e durano ore. Ciao
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:33:05
Ciao albj65,potresti semplicemente farti montare un frigo di capacità maggiore.(che ho detto una cassiata?) ciao!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:46:07
Non sono d'accordo sui frigo piccoli, io ne ho montato uno nel cassone del pick-up e ci tengo quattro bottigliette da mezzo litro, sono sempre molto fredde, altro che giocattolo. Non ti so dire niente invece del consumo di corrente. D'inverno poi lo puoi girare su "caldo" e diventa un fornetto. Non ti dico la soddisfazione quando torni dalle piste da sci e ti trovi "qualcosa di caldo...."
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:39:35
se volete un secondo frigo prendetene uno a compressore sul mio camper ho un waeco cdf 35 con compressore danfoss bd 35 f consuma circa 3/4 amp/h e ha la funzione frezer
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:21:31
allora io ho risolto il problema prendendo questo frigo devo dire che come refrigerazione è una bomba ma anche come consumo purtroppo,io ho installato una seconda Bs in parallelo con quello che avevo già per ora ho provato a star fuori tre giorni e devo dire che nn ho avuto nessun problema di alimentazione,in marcia non si pone il problema.Raffredda più del frigo trivalente. precisamente è questo Modello C26 Capacità lt 26 Peso kg 23,5 Caratteristiche tecniche Tensione di alimentazione (V) 12/24 Corrente nominale (A) 2,10/1,05 Assorbimento nominale (W) 25,57 Potenza assorbita (kW 24h) 0,19 Unità refrigerante interna • Unità refrigerante esterna Cestello interno Optional Staffa di fissaggio Optional Maniglie Optional Termostato meccanico Standard Termostato elettronico "Led" - Termostato Digitale Optional spero di esservi stato di aiuto ciao
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:37:46
Il mio sarà un metodo abbastanza empirico, ma estremamente economico: se usi una o due borse termiche per tenerci dentro frutta e verdura, che non hanno bisogno di una temperatura esageratamente bassa, giocando su una rotazione degli accumulatori di ghiaccio all'interno del freezer del tuo frigo "fisso", hai una dispensa "fresca", con un consumo nullo, e quando non ti servono le borse termiche le puoi stivare senza impiccio di spazio, specialmente se usi le flosce. Ciao Anna
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:46:26
un mio amico ha montato un piccolo pozzetto a compressore (casalingo)con una seconda batteria di servizio e un buon inverter. E una BOMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:44:40
quote:Originally posted by gabrieleluca
allora io ho risolto il problema prendendo questo frigo devo dire che come refrigerazione è una bomba ma anche come consumo purtroppo,io ho installato una seconda Bs in parallelo con quello che avevo già per ora ho provato a star fuori tre giorni e devo dire che nn ho avuto nessun problema di alimentazione,in marcia non si pone il problema.Raffredda più del frigo trivalente. precisamente è questo Modello C26 Capacità lt 26 Peso kg 23,5 Caratteristiche tecniche Tensione di alimentazione (V) 12/24 Corrente nominale (A) 2,10/1,05 Assorbimento nominale (W) 25,57 Potenza assorbita (kW 24h) 0,19 Unità refrigerante interna • Unità refrigerante esterna Cestello interno Optional Staffa di fissaggio Optional Maniglie Optional Termostato meccanico Standard Termostato elettronico "Led" - Termostato Digitale Optional spero di esservi stato di aiuto ciao >
> Questi sono i classici frigoriferi che utilizzano nei camion. L'unico problema e' che non avendo un raffreddamento dall'esterno, stanno sempre all'interno e sotto al sole il camper arriva dentro anche oltre 35°C, penso che consumi molto in questo caso......parlo di corrente.
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:40:24
allora è vero che scaldano ma in viaggio io non mi pongo il problema in quanto lasciando i finestrini aperti passa aria,in sosta se per breve tempo lo lascio davanti al sedile passeggero se invece sosto un paio di giorni lo metto sotto il camper in quanto ho messo una presa di 12 volts esterna. Poi devi sapere che il frigo all'inizio scalda e consuma ma quando ha raggiunto la temperatura stacca e atacca raramente dipende quante volte apri il frigo. io lo atacco quando il motore del camper è accesso prima di partire cosi l'assorbimento mi viene comparato con l'lternatore,poi sti frighi raffreddano subito
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:05:21
quote:Originally posted by cucciolotto
Il mio sarà un metodo abbastanza empirico, ma estremamente economico: se usi una o due borse termiche per tenerci dentro frutta e verdura, che non hanno bisogno di una temperatura esageratamente bassa, giocando su una rotazione degli accumulatori di ghiaccio all'interno del freezer del tuo frigo "fisso", hai una dispensa "fresca", con un consumo nullo, e quando non ti servono le borse termiche le puoi stivare senza impiccio di spazio, specialmente se usi le flosce. Ciao Anna >
> Cara Anna, anch'io uso dei capienti thermos per avere le bevande fresche senza aprire/chiudere/aprire...il frigo. Ma a quanto pare le nostre sono soluzioni troppo semplici, metodi empirici che mal si coniugano alla tecnologia imperante dei nostri giorni. Quindi...per avere un po' di thè fresco o una pesca che non sia sfatta dal caldo, si acquista un secondo frigo che poi abbiniamo a una seconda batteria e tutt'e due le colleghiamo al pannello solare...ecc...ecc No. Questa del secondo frigo proprio non la capisco... Mio limite, ne convengo! Ciao
21
albj65
albj65
29/08/2004 40
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:27:24
ok sono d'accordo per i termos (massimo risparmio) e borse frigo. Il fatto e che la cellula del congelatore del frigo è troppo piccola per potervi inserirvi le "mattonelle" del ghiaccio(è sempre pieno di sughi,carne,ed altro,sempre congelate)[xx(]. per i termos,le bevande prima devono stare in frigo e poi nel termos[:D]. Il frigo è talmente pieno(mia moglie non so cosa ci metta)che faccio fatica a metterci una piccola bottiglia di vino[:o)]e una d'acqua 2lt che scompare subito[:(]. Così ho pensato ad un secondo frigo (waeco cab 40 trivalente) se già qualcuno l'ha provato...
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:06:49
il trivalente che hai menzionato va bene ma dimmi in viaggio come lo usi a gas? spero proprio di no
quote:Originally posted by albj65
ok sono d'accordo per i termos (massimo risparmio) e borse frigo. Il fatto e che la cellula del congelatore del frigo è troppo piccola per potervi inserirvi le "mattonelle" del ghiaccio(è sempre pieno di sughi,carne,ed altro,sempre congelate)[xx(]. per i termos,le bevande prima devono stare in frigo e poi nel termos[:D]. Il frigo è talmente pieno(mia moglie non so cosa ci metta)che faccio fatica a metterci una piccola bottiglia di vino[:o)]e una d'acqua 2lt che scompare subito[:(]. Così ho pensato ad un secondo frigo (waeco cab 40 trivalente) se già qualcuno l'ha provato... >
>
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/07/2008 alle: 17:47:59
quote:Originally posted by cucciolotto
Il mio sarà un metodo abbastanza empirico, ma estremamente economico: se usi una o due borse termiche per tenerci dentro frutta e verdura, che non hanno bisogno di una temperatura esageratamente bassa, giocando su una rotazione degli accumulatori di ghiaccio all'interno del freezer del tuo frigo "fisso", hai una dispensa "fresca", con un consumo nullo, e quando non ti servono le borse termiche le puoi stivare senza impiccio di spazio, specialmente se usi le flosce. Ciao Anna >
> quoto [;)]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:28:55
perchè non si può usare il trivalente a gas durante il viaggio. Io ho fatto montare il dual confort con valvola di sicurezza e mi hanno garantito che posso usare il gas anche in viaggio. E' una bufala ???
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/07/2008 alle: 21:45:16
quote:Originally posted by snellinger
perchè non si può usare il trivalente a gas durante il viaggio. Io ho fatto montare il dual confort con valvola di sicurezza e mi hanno garantito che posso usare il gas anche in viaggio. E' una bufala ??? >
> credo che l'argomento fosse incentrato sulla poca capacità di stivaggio... per quanto riguarda l'utilizzo del gas in marcia, è un argomento spesso dibattuto... il secumotion effettivamente assolve la funzione di interrompere il flusso del gas in caso di rottura accidentale ma la diatriba verteva sul fatto che se la fuoriuscita del gas è poca a causa di una rottura parziale, come distingue il sistema una rottura da un normale utilizzo? (frigo, stufa ecc.)... nel qual caso non interromperebbe la fuoriuscita del propellente con le conseguenze del caso...
21
albj65
albj65
29/08/2004 40
Inserito il 08/07/2008 alle: 22:47:01
gabrieleluca lo sai che in moto il gas non va.. in moto con la 12 e quando stai fermo nelle A.A senza 220 che li si ci va il gas. poi ognuno fa come vuole e poi 40 liti utili non sono certo pochini,pensa 40 litri di (liquido)bello freddo che ti aspetta dopo una lunga giornata sotto questo sole. A parte gli scherzi 40 litri freschi sono molto utili
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:40:25
quote:Originally posted by Albé Quindi...per avere un po' di thè fresco o una pesca che non sia sfatta dal caldo, si acquista un secondo frigo che poi abbiniamo a una seconda batteria e tutt'e due le colleghiamo al pannello solare...ecc...ecc No. Questa del secondo frigo proprio non la capisco... Mio limite, ne convengo! Ciao >
> Quoto, penso si faccia prima a prenderlo al BAR!!![:D][:D][:D] Ciao Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link