quote:Originally posted by albj65> Scusa, ma...un paio di caraffe-thermos? Bevanda ben fredda, qualche cubetto di ghiaccio e durano ore. Ciao
stanno sempre ad aprire per prendere acqua o alto "liquido" fresco,così alla fine non c'è più niente di fresco per me.[:I] >
Modello C26
Capacità lt 26
Peso kg 23,5
Caratteristiche tecniche Tensione di alimentazione (V) 12/24
Corrente nominale (A) 2,10/1,05
Assorbimento nominale (W) 25,57
Potenza assorbita (kW 24h) 0,19
Unità refrigerante interna •
Unità refrigerante esterna
Cestello interno Optional
Staffa di fissaggio Optional
Maniglie Optional
Termostato meccanico Standard
Termostato elettronico "Led" -
Termostato Digitale Optional
spero di esservi stato di aiuto ciao
quote:Originally posted by gabrieleluca> Questi sono i classici frigoriferi che utilizzano nei camion. L'unico problema e' che non avendo un raffreddamento dall'esterno, stanno sempre all'interno e sotto al sole il camper arriva dentro anche oltre 35°C, penso che consumi molto in questo caso......parlo di corrente.
allora io ho risolto il problema prendendo questo frigo devo dire che come refrigerazione è una bomba ma anche come consumo purtroppo,io ho installato una seconda Bs in parallelo con quello che avevo già per ora ho provato a star fuori tre giorni e devo dire che nn ho avuto nessun problema di alimentazione,in marcia non si pone il problema.Raffredda più del frigo trivalente. precisamente è questoModello C26 Capacità lt 26 Peso kg 23,5 Caratteristiche tecniche Tensione di alimentazione (V) 12/24 Corrente nominale (A) 2,10/1,05 Assorbimento nominale (W) 25,57 Potenza assorbita (kW 24h) 0,19 Unità refrigerante interna • Unità refrigerante esterna Cestello interno Optional Staffa di fissaggio Optional Maniglie Optional Termostato meccanico Standard Termostato elettronico "Led" - Termostato Digitale Optional spero di esservi stato di aiuto ciao >
quote:Originally posted by cucciolotto> Cara Anna, anch'io uso dei capienti thermos per avere le bevande fresche senza aprire/chiudere/aprire...il frigo. Ma a quanto pare le nostre sono soluzioni troppo semplici, metodi empirici che mal si coniugano alla tecnologia imperante dei nostri giorni. Quindi...per avere un po' di thè fresco o una pesca che non sia sfatta dal caldo, si acquista un secondo frigo che poi abbiniamo a una seconda batteria e tutt'e due le colleghiamo al pannello solare...ecc...ecc No. Questa del secondo frigo proprio non la capisco... Mio limite, ne convengo! Ciao
Il mio sarà un metodo abbastanza empirico, ma estremamente economico: se usi una o due borse termiche per tenerci dentro frutta e verdura, che non hanno bisogno di una temperatura esageratamente bassa, giocando su una rotazione degli accumulatori di ghiaccio all'interno del freezer del tuo frigo "fisso", hai una dispensa "fresca", con un consumo nullo, e quando non ti servono le borse termiche le puoi stivare senza impiccio di spazio, specialmente se usi le flosce. Ciao Anna >
quote:Originally posted by albj65>
ok sono d'accordo per i termos (massimo risparmio) e borse frigo. Il fatto e che la cellula del congelatore del frigo è troppo piccola per potervi inserirvi le "mattonelle" del ghiaccio(è sempre pieno di sughi,carne,ed altro,sempre congelate)[xx(]. per i termos,le bevande prima devono stare in frigo e poi nel termos[:D]. Il frigo è talmente pieno(mia moglie non so cosa ci metta)che faccio fatica a metterci una piccola bottiglia di vino[:o)]e una d'acqua 2lt che scompare subito[:(]. Così ho pensato ad un secondo frigo (waeco cab 40 trivalente) se già qualcuno l'ha provato... >
quote:Originally posted by cucciolotto> quoto [;)]
Il mio sarà un metodo abbastanza empirico, ma estremamente economico: se usi una o due borse termiche per tenerci dentro frutta e verdura, che non hanno bisogno di una temperatura esageratamente bassa, giocando su una rotazione degli accumulatori di ghiaccio all'interno del freezer del tuo frigo "fisso", hai una dispensa "fresca", con un consumo nullo, e quando non ti servono le borse termiche le puoi stivare senza impiccio di spazio, specialmente se usi le flosce. Ciao Anna >
quote:Originally posted by snellinger> credo che l'argomento fosse incentrato sulla poca capacità di stivaggio... per quanto riguarda l'utilizzo del gas in marcia, è un argomento spesso dibattuto... il secumotion effettivamente assolve la funzione di interrompere il flusso del gas in caso di rottura accidentale ma la diatriba verteva sul fatto che se la fuoriuscita del gas è poca a causa di una rottura parziale, come distingue il sistema una rottura da un normale utilizzo? (frigo, stufa ecc.)... nel qual caso non interromperebbe la fuoriuscita del propellente con le conseguenze del caso...
perchè non si può usare il trivalente a gas durante il viaggio. Io ho fatto montare il dual confort con valvola di sicurezza e mi hanno garantito che posso usare il gas anche in viaggio. E' una bufala ??? >
quote:Originally posted by Albé Quindi...per avere un po' di thè fresco o una pesca che non sia sfatta dal caldo, si acquista un secondo frigo che poi abbiniamo a una seconda batteria e tutt'e due le colleghiamo al pannello solare...ecc...ecc No. Questa del secondo frigo proprio non la capisco... Mio limite, ne convengo! Ciao >> Quoto, penso si faccia prima a prenderlo al BAR!!![:D][:D][:D] Ciao Elio