quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/10/2012 20:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Es. il mio pannello da 100W, corrente di alla massima potenza: 5.35A corrente di cortocircuito 5.70A" cos'è e come misuri la corrente di cortocircuito ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/10/2012 13:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La corrente di cortocircuito e' quella che misuri collegando un amperometro direttamente su + e - del pannello. N.B. da fare solo con i pannelli solari. Non so ancora a cosa serve saperlo ma e' un dato presente su tutte le caratteristiche dei pannelli. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/10/2012 13:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah... e tu li hai misurati personalmente o il dato viene solo dalle istruzioni ? non provi mai la corrente di cortocircuito dlle tue prese di casa ? [:o)][8D][:o)] già restato fulminato ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/10/2012 13:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>>ah... e tu li hai misurati personalmente o il dato viene solo dalle istruzioni ?id="size1"> Si ma in condizioni di luce scarsa, per vedere se buttava fuori qualcosa. >non provi mai la corrente di cortocircuito dlle tue prese di casa ?id="size1"> Beh, tu l'hai messa sullo scherzoso, ma e' da tempo che ho preso la sana abitudine, dopo aver fatto una misura in corrente (portata 10A) con il tester, di riportare il puntale rosso dalla boccola 10A a quella normale. Se la si lascia sul 10A, la prima volta che fai una misura in tensione, anche se sposti il commutatore rotativo su Volt, fai un bel corto oltrettutto "unfused" (portata senza fusibile). Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/10/2012 13:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel passato (anni fa) mi è capitato due volte di fare quella misura sulle prese di casa con la plastica della presa che è diventata nera dal fulmine e il metallo della punta del tester che si è bucato un po' sciogliendosi...