quote:Risposta al messaggio di quinarius inserito in data 26/04/2014 19:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'indicatore di livello per il secondo serbatoio spesso non viene installato per il fatto che basta che lo usi per primo...[:)]. Quando ti finisce S2 giri la leva su S1 e hai ancora 90-100 litri che puoi tranquillamente monitorare con il suo indicatore di serie.[:D] Se invece desideri a tutti i costi monitorare anche il livello di S2 acquisti il suo kit che si interfaccia con la tua centralina roller. Attenzione però, perché ad esempio sul mio roller la casa madre pur prevedendo in centralina un secondo serbatoio S2 non ne prevedeva il kit adeguato...al tipo di serbatoio che ho potuto installare. Voglio dire che le predisposizioni che appaiono sulle centraline sono "universali" e/o adattabili a tanti modelli ma non a tutti! Se vuoi dunque monitorare S2, personalmente, ritengo più semplice ed economico acquistare un kit Cbe tipo MTT o similari anziché interfacciare la centralina originale. Installi il tuo indicatore nel posto più comodo senza impazzire a far passare cavi ovunque, nel kit ci sono anche se sonde a bacchetta. Valuta che sul mio roller c'è la predisposizione per il sensore di temperatura esterna...solo per l'acquisto del sensore e la relativa installazione in predisposizione mi hanno chiesto 150 euro...una follia! Chiaramente non l'ho acquistato. saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di quinarius inserito in data 27/04/2014 15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità, ma oltre al secondo serbatoio chiare hai anche il secondo serbatoio grigie?
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 27/04/2014 16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 27/04/2014 16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma perchè ad una domanda si risponde con un'altra domanda? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 28/04/2014 09:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era una mia curiosità ed ho voluto chiedere, come ha spiegato Cris appena sopra, non ha molto senso avere 2 serbatoi chiare ed un solo grigie, a meno che non si facciano diversi giorni da stanziale ed usando una roll tank per lo svuotamento delle grigie. Scusate l'OT [:o)][;)] Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 28/04/2014 19:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso garantire, per più di una esperienza diretta, che a volte, in determinati posti e in determinati periodi dell'anno, non è così facile trovare acqua... nemmeno dove si puo' scaricare. Appena trovi da riempire, ti posso assicurare che ne riempiresti anche 4 di serbatoi.... Luca www.arcatribe.eu