quote:Originally posted by marcoalderotti> [}:)][}:)][}:)] NO COMMENT
in molti tirano fuori il problema del recupero... deve essere uguale alle scorte... Non sono affatto d'accordo perche' almeno 20 litri al giorno se ne vanno nel wc(in 4 persone)e il serbatoio da 100 lt mi basta due giorni,quindi nel recupero ce ne vanno 60 o poco +. Poi volete mettere...? un secchio di acque grigie si scarica quasi ovunque,compreso un campo in aperta campagna o qualsiasi altro tombino,ma l'acqua quando finisce non si trova ovunque... L'ultimo dei miei pensieri è proprio il recupero adeguato alle scorte... >
quote:Originally posted by HotMistral>NN ho mai scaricato SELVAGGIAMENTE... dovrei avere dei seri problemi x farlo anche le grigie.... quoto tutto ciò che dici a riguardo dell' imagine anche se vietare la sosta in una città è molto peggio...... e soprattutto a CITTA' DI CASTELLO ( x nn fare nomi ) dove domenica scorsa automobilisti hanno parcheggiato le auto sul CS. chiamati i vigili urbani, hanno in mia presenza 1° tentennato a multare e nn rimosso. NN ho chiamato personalmente , ma ero presente. Va detto a favore dei vigili che era l'ultima domenica dedicata al tartufo.... e il parcheggio era strapieno. E sostengo nell' ospitalità degli abitanti di CITTA' DI CASTELLO nn ho alcun DUBBIO nella loro innocenza.....Capisco proibire il campegg. lungo le strade , ma la SOSTA, mi da un pò fastidio quasi come gli scarichi selvaggi.... CIAO LELE id="size3">id="red">
ciao, non vi sembra di esagerare??? usate un attimo la logica e analizzate cosa contengono le acque GRIGIE. si parla di acque grigie, cioe contenenti un po di sapone per toletta o per piatti poco dentifricio e poco altro. NON si DEVE scaricare selvaggio, ma pensateci un attimo, lavare il camper o la macchina fa più danno, essendo le quantità di sapone maggiore e spoprattutto sono saponi aggressivi e contenenti il Sodium Laureth Sulfate, e altre schifezze, che è pericolosissimo (ed utilizzato purtroppo [:(][:(] anche nei prodotti casalinghi). Quindi, non scarichiamo selvaggiamente, soprattutto per una questione di salvaguardia dell'immaggine dei "camperisti"....e null'altro. c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Certo che farsi spiegare certe cose è un pò ridicolo,comunque se propio vuoi...lo so da me che un po di acqua e sapone non inquinano,ma se lo facciamo tutti non penso sia la stessa cosa,poi non mi sembra normale che uno scarichi qua e la a suo piacimento lasciando pozze in giro,oltretutto chi pratica questa NOBILE ARTE poi lo fa indistintamente nel prato come sulla strada dove passano le persone,e non mi venire a dire che non ne hai mai viste perchè riderebbe pure Pinocchio guardandoti il naso.Io resto dell'idea che ci sono i posti dove scaricare,sia gratuiti che a pagamento,e visto che abbiamo i soldi per comprare un camper non facciamo gli incivili e scarichiamo dove si deve,e vedrete che saremo visti meglio anche dalla gente.Ciao Nyppo.[:)]
ciao, non vi sembra di esagerare??? usate un attimo la logica e analizzate cosa contengono le acque GRIGIE. si parla di acque grigie, cioe contenenti un po di sapone per toletta o per piatti poco dentifricio e poco altro. NON si DEVE scaricare selvaggio, ma pensateci un attimo, lavare il camper o la macchina fa più danno, essendo le quantità di sapone maggiore e spoprattutto sono saponi aggressivi e contenenti il Sodium Laureth Sulfate, e altre schifezze, che è pericolosissimo (ed utilizzato purtroppo [:(][:(] anche nei prodotti casalinghi). Quindi, non scarichiamo selvaggiamente, soprattutto per una questione di salvaguardia dell'immaggine dei "camperisti"....e null'altro. c[8D]iao >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ciao, sono uno dei + vecchi camperisti del forum e non vecchio nel senso reale della parola, ma vecchio di vita da camper, il primo l'ho acquistato nel lontano 1976 e l'ultmo proprio questo anno.... Bè se fosse un caso sporadico... dico che l'eccezione non fa la regola, ma se invece lo fai come abitudine, allora no!!! Non te la prendere, le acque grigie a volte puzzano cosi tanto che rimane difficile odorarle da lontano, pertanto anche in un bagno qualsiasi va bene, d'accoooordoooooo??? SALUTONI ARMANDO
bene... avete ragione voi,o meglio,volete averla Si fa finta di non riuscire a distinguere tra l'eccezionalita' di vuotare un secchio d'acqua in aperta campagna,in caso d'emergenza e la sistematicita' di aprire lo scarico del serbatoio vuotandolo nel primo parcheggio vuoto e allagandolo. Ok ho sbagliato,sono uno zozzone mi pento e non lo faccio +,w tutti i perfezionisti >
quote:Originally posted by marcoalderotti> La mia era una risposta ironica per dire "non si fa" e io non lo faccio Che poi a pensarci bene... noi non dobbiamo scaricare nei campi o tombini o dove cavolo volete, ma solamente ai cs o in un comune wc ed è giustissimo cosi! Poi pero' esci di casa la mattina e ti vedi la signora delle pulizie che lava le scale dei palazzi e quando arriva al portone getta l'acqua nel tombino davanti, o sul marciapiede stesso cosi (dice) lava anche quello...beh anche questa gente andrebbe sanzionata...o no?!?!?!? Lo fa persino la ditta che pulisce la caserma dei vigili urbani (vista coi miei occhi) ma quello va bene...mica è acqua brutta e contagiosa di zozzoni col camper, è acqua santa di scale pulite[xx(] Bah, io continuo ad usare il cs...
bene... avete ragione voi,o meglio,volete averla Si fa finta di non riuscire a distinguere tra l'eccezionalita' di vuotare un secchio d'acqua in aperta campagna,in caso d'emergenza e la sistematicita' di aprire lo scarico del serbatoio vuotandolo nel primo parcheggio vuoto e allagandolo. Ok ho sbagliato,sono uno zozzone mi pento e non lo faccio +,w tutti i perfezionisti >
quote: Vorrei montare il secondo serbatoio nel mio Adria modello Izola ma l'istallatore a cui mi sono rivolto mi ha rappresentato tutta una serie di problemi tra cui il fatto che non vi è posto sotto il mezzo a causa del doppio pavimento e le dinette sono inaccessibili. Voi che ne dite Saranno ben accetti i consigli di chi è proprietario di un mezzo con le stesse caratteristiche del mio sul cui ha montato il secondo serbatoio delle acque chiare.>> E alla fine, per come la vedo io e per la mia (poca) esperienza, credo sia piu comodo averne due di grigie e uno di chiare (se proprio devo scegliere) perchè alla fine l'acqua bene o male la trovi ad una fontanella, da un benzinaio, comprando 100bottiglie di minerale (questo è solo per pochi eletti[:D])o che ne so' chiedi e la trovi, a costo di riempire con l'innafiatoio; ma invece non sempre riesci a scaricare....quindi secondo me se devi montare il secondo serbatoio, beh trova un buco e monta pure quello delle grigie[;)]
quote:Originally posted by marcoalderotti> mo ti si inchiappettano...[:D] si fa ma non si dice e sopratutto non ci si fa vedere.
Poi volete mettere...? un secchio di acque grigie si scarica quasi ovunque,compreso un campo in aperta campagna o qualsiasi altro tombino,ma l'acqua quando finisce non si trova ovunque...>
quote:Originally posted by navarre> Forse, visto come la pensi, sarebbe piu logico che inchiappettassero te invece che Marcoalderotti[}:)] Io sono dell'idea che non si fa, se tutti lo fanno e non lo dicono, non lamentiamoci che poi siamo mal visti, perche chi ti vede c'è sempre... e alla fine si fa appello alla buona coscienza di ogniuno di noi evitare di farlo. E un discorso stravecchio Posso capire un "caso estremo" ma svuotare un secchio d'acqua in un tombino non costa ne piu tempo ne piu fatica di svuotarlo in un wc pubblico, cosi come la cassetta delle nere, meglio un cesso di autogrill piuttosto che un campo a bordo strada no? Se non ce la fate portatevi le taniche e le cassette di riserva Ma son l'unico pirla che si fa i km per caricare/scaricare quando non c'è un cs vicino???????[xx(] Mi sa che siamo usciti un po OT [:D][:D] e poi arychy44 nemmeno ha piu scritto..boh vabbe'
quote:Originally posted by marcoalderotti> mo ti si inchiappettano...[:D] si fa ma non si dice e sopratutto non ci si fa vedere.
Poi volete mettere...? un secchio di acque grigie si scarica quasi ovunque,compreso un campo in aperta campagna o qualsiasi altro tombino,ma l'acqua quando finisce non si trova ovunque...>
>
quote:Originally posted by DocHudson> Ci sono, non sono intervenuto perchè tutto ciò che è stato scritto non rispondeva alla mia domanda. Sono pienamente e concretamente in sintonia con te e con tutti quelli che si fanno qualche km in più pur di non scaricare selvaggiamente ove gli capita. Come tanti mi sono comprato una seconda cassetta delle nere e un bel secchio per recuperare qualche litro di grigie in caso di necessità. Effettivamente si possono scaricare tranquillamente nei bagni di un autogrill o in quelli pubblici. Si dice che la nostra sia una categoria in continua crescita ma ancora oggi ci troviamo a discutere di scarichi selvaggi. . .è proprio il colmo..o forse in crescita ci sono solo i prezzi dei nostri mezzi??
quote:Originally posted by navarre> Forse, visto come la pensi, sarebbe piu logico che inchiappettassero te invece che Marcoalderotti[}:)] Io sono dell'idea che non si fa, se tutti lo fanno e non lo dicono, non lamentiamoci che poi siamo mal visti, perche chi ti vede c'è sempre... e alla fine si fa appello alla buona coscienza di ogniuno di noi evitare di farlo. E un discorso stravecchio Posso capire un "caso estremo" ma svuotare un secchio d'acqua in un tombino non costa ne piu tempo ne piu fatica di svuotarlo in un wc pubblico, cosi come la cassetta delle nere, meglio un cesso di autogrill piuttosto che un campo a bordo strada no? Se non ce la fate portatevi le taniche e le cassette di riserva Ma son l'unico pirla che si fa i km per caricare/scaricare quando non c'è un cs vicino???????[xx(] Mi sa che siamo usciti un po OT [:D][:D] e poi arychy44 nemmeno ha piu scritto..boh vabbe'
>
>