quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 04/01/2014 17:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' necessario rendere il vano impermeabile verso la cellula, con una presa d'aria fresca ed un foro di uscita del raffreddamento, oltre al foro necessario per il tubicino di scarico. Nel caso utilizzi un gavone, potresti realizzare un paio di fori diametro 10 cm sul pavimento del mezzo. Uno lo chiuderai con una rete, per evitare l'ingresso di insetti; laltro lo utilizzerai per lo scarico dell'aria. Il tubicino non rappresenta un grosso problema, poicè basta un foro da 12 mm per farlo passare. Tutto potresti montarlo dentro una scatola in compensato multistrato siliconata alle giunzioni e verniciata, chiudendola con un coperchio dotato di guarnizione di gomma. In alternativa potresti realizzare un gavoncino sottoscocca. Per quanto riguarda il metanolo, io ogni tanto dò una buona e lunga "sniffata" al liquido contenuto nella tanica; se chi dice che non fa male respirarlo vuole provare.... si accomodi pure.
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 04/01/2014 19:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se te lo richiedo ma non mi ahi risposto hai foto del lavoro? il forex che tipo di materiale è?dove si può comprare? perdona le mille domande ma vorrei fare un lavoro con i fiocchi. il box stagno che contiene l'efoy quanto è più grande rispetto al gruppo efoy+tanica micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 04/01/2014 19:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre gentilissimo non vorrei disturbare troppo ma poter vedere foto del lavoro mi farebbe capire meglio come procedere più in sicurezza senza fare casini. grazie ancora micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 04/01/2014 19:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok domani cercherò di inviartele. Dave
www.efoy-pro.com
risulta che il modello 1600 non è più in produzione, ci sono solo più due versioni dell'800 e due versioni del 2400. Non ti preoccupare, io l'Efoy ce l'ho già... Comunque le aste si risolvono sempre negli ultimi 5-6 secondi, quello che è in testa adesso (con punteggio 2) è un pischello e si farà superare... BUONA ASTA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 04/01/2014 20:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti svelo un segreto quello matto che ha fatto salire l'asta a 935 ero io ma poi ho rinunciato consapevole di quanto hai detto tu la lotta sarà domani e sarà all'ultimo secondo ahahahahaha micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 04/01/2014 20:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei tu il pischello ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/01/2014 20:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no io sono l'altro quello con 113 di feedback micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 04/01/2014 20:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> troppo tardi ahahahahahahaha micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 04/01/2014 18:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è indispensabile utilizzare materiale plastico per realizzare il vano. E' sufficiente il più lavorabile compensato multistrato da 10 - 15mm. Un'accurata verniciatura interna ed esterna, seguita da una siliconatura dei punti di giunzione completerà la realizzazione stagna. Il contenitore non deve resistere a pressione, quindi è sufficiente una semplice guarnizione in gomma. L'importante è la realizzazione di una presa d'aria esterna, l'uscita dell'aria di raffreddamento, sempre esterna e quella del tubicino in gomma. Se la presa d'aria è situate verso il basso, non serve alcun foro di drenaggio liquido, altrimenti è bene realizzare anche un sistema di drenaggio per mettersi al sicuro da eventuali perdite di liquido. Le dimensioni? sufficienti per assicurare il corretto montaggio e smontaggio dell'apparecchio, contenere la lattina di metanolo, più quella di riserva. Ricordarsi di lasciare almeno 5 cm di spazio nei pressi della presa di aspirazione dell'aria di raffreddamento. Le prove di dimensione potresti farle tranquillamente utilizzando una scatola di cartone.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/01/2014 18:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso postarti 10.000 links dove si parla della pericolosità del gas, delle batterie, del gasolio, della benzina, dei detersivi, ecc... Installiamo 'sto benedetto Efoy seguendo le prescrizioni del costruttore (SFC tedesca, mica preparatori di botti illegali di napoli...) e viviamo sereni!!