CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secondo voi Efoy tedesco...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:13:13
Non spendere soldi per l'installatore. Una volta avuto l'accessorio, individua il punto d'installazione e fai tutto da solo. La realizzazione di un gavone sottoscocca, se fatta da te costerà al max 200 euro; un'installatore te ne chiederà 500. Se giri un pò in rete, ci sono molti spunti per la realizzazione che serve a te; documentati ed agisci. Il collegamento elettrico è semplicissimo e non necessita di un esperto in materia.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:41:37
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 08/01/2014  08:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un contenitore esterno al camper (presumo dietro il camper dove si mette a volte il portabiciclette) ha l'indubbio vantaggio di risolvere tutti i quesiti riguardo la sicurezza col metanolo, visto che sta fuori dal camper. però devi fare attenzione che qualcuno non capisca che contenga l'efoy e te lo rubi facilmente proprio perchè esterno. a lavoro finito mettici delle foto per noi se ti va. [:p]

Modificato da sergiozh il 08/01/2014 alle 11:43:18
Drogo
Drogo
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:47:58
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2014  20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, anch'io da vecchio efoysta mi associo!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/01/2014 alle: 19:38:30
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/01/2014  11:41:37 ...devi fare attenzione che qualcuno non capisca che contenga l'efoy e te lo rubi facilmente proprio perchè esterno...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un box in zona portabici è TROPPO visibile; se proprio vuole fare un gavone, gli conviene farlo realizzando uno sportello nelle bandelle laterali; ad esempio guarda questo sito, dove ci sono anche foto per avere spunti per quello che intendi fare: [url] http://www.mapastore.com/gavoni.php BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 10/01/2014 alle: 08:36:57
vorrei fare esattamente come è descritto nelle foto che ha messo Dash. un gavone sottoscocca raggiungibile di lato senza troppe difficoltà. pensavo di coinbentarlo un pochino per evitare di far prendere troppo freddo all' efoy e mettendolo fuori dalla cellula prevengo ogni tipo di problema anche se ho ben capito che di rpoblemi difficilmente ce ne saranno. qualche buona idea su coem autocostruire un gavone sottoscocca?? micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/01/2014 alle: 20:37:20
allora: l'efoy l'hai ricevuto dalla germania o ti hanno truffato ?
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 27/01/2014 alle: 08:07:09
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/01/2014  20:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti scusate l assenza ma sono dovuto partire e non ho molta possibilità di scrivere se non con lo smartphone. Comunque l efoy è arrivato appena posso lo fotografo e ve lo faccio vedere in funzione ciao a presto micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:42:35
ragazzi graie mille per tutte le vostre idee consiglie einformazioni che mi avete dato. Come già detto l' efoy è arrivato ma solo oggi sono riuscito a mettermi a montarlo. per il momento ho costruito un contenitore in legno dove alloggiarlo siggilando le giunture e mettendo una guarniszione al coperchio credo che sarà abbastanza sicuro. anche perchè la scatola serve più a tenere le taniche al sicuro da urti con oggetti che le potrebbe bucare che ad altro (credo poco che possano crearsi perdite ma comunque lo sigillata ugualmente) domani si parte con l'installazione sul mio Rino. appena posso vi metto le foto ciao a presto micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 17:46:34
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 13/02/2014  17:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanti ampere riesce a fornirti quando funziona al massimo ? sei contento dell'apparecchio ? funziona benissimo ?
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 17/02/2014 alle: 17:03:58
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/02/2014  17:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ti dico solo che ho finito ieri di montarlo dopo metto il link del lavoro fatto. per quello che mi domandi domani prendo la tanica di metanolo e appena riesco a provarlo ti dico. ciao e grazie a tutti che ne pensate del lavoro che ho fatto? [url] https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=778 micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2014 alle: 19:18:39
La Efoy che vedo in foto e uno delle prime serie e quindi ha più di 7 anni ! . Lo hai pagato caro come il Sangue ... [8)][8)][xx(] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 17/02/2014 alle 19:19:09
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 19:26:07
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 17/02/2014  19:18:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non è della serie pro in metallo, serie che è stata fatta non all'inizio ma quando l'efoy esisteva già da un po' ?

http://www.ebay.it/itm/22134224...

io ho trovato online un foglio coi dati tecnici della serie pro che ha la data 27.7.2010 e un altro con la data 23.11.2010.

http://www.kts-cable.com/upload...

Modificato da sergiozh il 17/02/2014 alle 19:44:55
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 17/02/2014 alle: 19:34:12
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 17/02/2014  19:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'efoy è precisamente quello del link nel post si sergiozh è quello che ho preso io!! serie pro 1600 a meno di quello non mi è riuscito di trovare niente e se ho speso troppo pazienza comunque meno che se lo avessi comprato nuovo. in Germania ci sono ottimi prezzi come lo vedete un inverter ad onda pura 1500w continui 3000w di picco della waeco a 680 euro? micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link