CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SecuMotion bloccato ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/08/2013 alle: 18:25:21
Mario con il tuo scritto riguardo le bombole penso che hai fatto un bel regalo a tutti che ti leggono.Io sempre avuto bomboloni,mai avuto problemi tranne il primo montaggio dove l'istallatore non si era preoccupato di pulire le tubazioni da residui di taglio.Dovetti fare il lavoro durante le vacanze invernali...ti lascio immaginare. Riguardo a chi carica abusivamente le bombole alla colonnina come qualcuno diceva, Non si puo lo sappiamo, ma se sta attento questi problemi non li avrà. Per chi parlava vado da ....nota ditta forse chi dovrebbe fargli il lavoro di pulizia forse non lo fa a tutte. Altra ipotesi immaginate bombole piu grosse dove il contenuto viene diviso in piu bombole. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

meta
meta
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 18:24:07
salve a tutti, volendo eliminare questo accessorio(securmotion) che ho cambiato già 2 volte, volevo sapere se è corretto un impianto così fatto: 2 bombole collegate al dual control, da dove parte un regolatore di pressione ce si collega all'impianto, oppure ogni bombola deve avere il suo regolatore e poi collegata al dual control? grazie Meta
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 20:49:53
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 07/09/2013  18:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene come hai fatto. Due bombole, dual control e un solo regolatore.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 07/09/2013 alle: 21:33:31
Penso anche io che sia corretto un solo regolatore ma in questo modo ci sono due tubi di alta presssione senza nessun sistema di sicurezza vicino alla bombola ... che succede se per qualsiasi motivo un tubo, un raccordo o un bullone perdono? Mi fa paura! A quel punto preferisco 2 regolatori tradizionali attaccati direttamente alla bombola, almeno, in caso di perdita, sarebbe a bassa pressione. Che ne pensate? Ciao Clé
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 07/09/2013 alle: 21:59:13
buonasera ecostar,anche a me hanno insegnato ad aprire un attimo la bombola piena prima di attaccarla,per evitare di imbrattare il regolatore,tu che sei l'esperto in materia me lo riconfermi. Nel vano bombole,ho il secumotion ,però con una deviazione + chiusura, ho aggiunto un altro regolatore normale ,proprio per avere la riserva in caso di ko.inoltre tale sistema mi permette manualmente di passare da una bombola all'altra,chiudendo la vuota e aprendo quella piena. marco
meta
meta
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:57:09
Il sistema che che spiegavo lo devo ancora realizzare. essendo l'argomento delicato, chi a un sistema simile, può cortesemente postare delle foto? Ance del deviatore da utilizzare in emergenza. Grazie comunque delle risposte fin qui pervenute. Meta
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/09/2013 alle: 12:39:23
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 07/09/2013  21:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un secondo riduttore è possibile inserirlo ma il riduttore aggiunto deve bypassare totalmente il secumotion e viceversa in modo che sia sempre in funzione un solo riduttore per volta , l'uno non deve interferire con l'altro Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/09/2013 alle: 12:47:33
Risposta al messaggio di meta inserito in data 07/09/2013  18:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) no non va bene , non è possibile abbinare al duocontrol un altro riduttore , preciso che lo stesso duocontrol oltre che scambiatore è anche un riduttore , puoi benissimo accoppiare un riduttore a un duoconfort però devi utilizzare un riduttore con attacco compatibile con quello del duoconfort tipo i GOK di linea non confondete il duocontrol con il duoconfort perchè sono due dispositivi differenti con differente utilizzo Mario
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:23:30
Io pensavo una cosa ma non sarebbe corretto inserire nella manutenzione programmata pure la pulizia dell'impianto?quando si sostituisce il tubo che va al regolatore ad esempio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 19:08:19
chiaramente è sporco, presumo imbrattato di olio,la cui densità a freddo lo blocca, mi è successo anche a me ,anche di agosto,tanto la bombola di solito ti finisce di notte,il secumotion è perciò freddo, do' un trucco provato di persona ,con un asciugacapelli "riscaldarlo", vedete che riparte, si potrebbe rimediare ,smontandolo e scaldandolo vedere se messo sotto sopra si elimina l'olio.
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 08/10/2013 alle: 16:01:09
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/08/2013  15:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (una accurata pulizia con lavaggio e soffiaggio di tutto l'impianto gas ) Una cortesia, chi potrebbe eseguire questa operazione? un normale caldaista, oppure bisogna rivolgersi ad un concessionario ?(con relativi costi da camper purtroppo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link