CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secumotion + Duo Confort tubi gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 179
Inserito il 15/06/2013 alle: 12:28:28
SECUMOTION + DUO CONFORT TUBI GAS Nel mio MH monto il sistema completo, ora considerando che son passati 6 anni, sono intenzionato a cambiare i tubi che raccordano bombola col duo confort. Non riesco a trovare il tubi terminati della truma, lunghezza 45 cm, senza la valvola SecuMotion che si può tranquillamente recuperare essendo solo imbullonata. Ti vendono tubo + valvola 40 cad. che fanno 80 essendo due le bombole; mentre il solo tubo terminato parlano di 10 euro cadauno, recuperando la SecuMotion ……. ritengo siano soldi buttati coi tempi che corrono……….. Alternativa comperare semplice tubo gas per alta pressione e tenuta invernate , fissarlo con delle fascette recuperando le terminazioni dal vecchio ( come peraltro si faceva nei v.r. di anni fa quando si metteva il classico riduttore + rubinetto deviatore che commutava manualmente la bombola da usare ) A questa mia soluzione il negoziante ha gridato ORRORE ………. IMPENSABILE, NON E’ LA STESSA COSA ecc. ecc. Qualcuno di voi ha già risolto il problema? grazie mille GP-TREVISO
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/06/2013 alle: 12:42:21
I soli tubi li trovi eccome , meglio se cambi rivenditore e vai un market per accessori da camper quando magari sei in vacanza cosi non ci vai apposta . Saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/06/2013 alle: 12:48:30
se sono passati 6 anni dalla data stampigliata sui tubi e i tubi non presentano screpolature o anomalie varie hai ancora 4 anni prima della sostituzione obbligatoria , 10 anni valgono anche per la valvola di blocco e secumotion , effettivamente truma commercializza quei tubi compresa valvola di blocco , purtroppo non mi pare che commercializzano il solo tubo con attacco compatibile per la valvola di blocco ma fossi in tè contatterei truma perchè potrebbe benissimo che li commercializzano ma furbastramente alcuni rivenditori con la scusa dei 10 anni non ne vogliono sapere e se uno volesse o dovesse sostituire quei tubi prima della scadenza è costretto a subire un ladrocinio legalizzato , non farmi aggiungere altro ciao Mario
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/06/2013 alle: 12:50:26
E invece si vendono anche a parte i tubi truma con valvola di blocco e durano 10 anni questi sono i miei li vedi dalla data di scadenza che non sono nuovi , recuperati dal mio vecchio camper qualche anno fa , il duo cs é arrivato dopo precisamente lo scorso anno e questi li compri a parte e in differenti lunghezze saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 15/06/2013 alle 12:58:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/06/2013 alle: 14:22:56
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 15/06/2013  12:50:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Dave, mi sambra di avere capito che Gippo vorrebbe solo il tubo di gomma sul quale riutilizzare la sua terminazione con tasto verde (la valvolina di blocco) che in effetti è avvitata. A me non risulta che si venda solo il tubo arancione (il tuo è nero perchè è con attacco Francese, se non sbaglio). @gippo1950: Volendo fare una cosa furba, nel caso io comprerei (basta ordinarli con il codice) per esempio un tubo con attacco Tedesco e uno con attacco di qualche altra nazione, così poi sviti le valvoline e le conservi, e ci metti quelle Italiane che hai, però se vai all'estero e ti serve una bombola, basta cambiare la valvolina con attacco. Qui ci sono i codici per tutte le nazioni, sia in lunghezza 450mm che 750mm

http://www.truma.com/it/it/gas-...

Esistono anche i tubi senza la valvolina con tasto verde, ma non hanno la possibilità di montarla perchè sono terminati direttamente con il raccordo per la bombola __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/06/2013 alle 14:25:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/06/2013 alle: 15:27:40
quando non si legge con un minimo di attenzione si danno risposte errate ma per fortuna c'è il grande Tommaso che chiarisce [:)] Tommaso quel tubo postato da magikdave è un normalissimo tubo GPL alta pressione attacco italiano sx lato bombola e dx lato accessorio , vedo che riporta la data di scadenza e non quella di produzione , non è visibile la dicitura della norma di riferimento ma credo rispetti la EN 1763-1 però mi sembra strano che sia riportata la data di scadenza e non quella di produzione Mario
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:12:29
Si vede chi non legge bene , il tubo italiano .. ma quando mai io in italia manco ci abito ? comperato in francia é completo con i suoi attacchi dal duo cs alla bombola é guarda che c'é pure scritto a changer avant le ... poi Gippo chiede di cambiare solo il tubo e se tu condisgli tubi di gomma e fascetta alla faccia della sicurezza . Io tubi li preferisco completi come quelli ,sono a norma ma poi ognuno fa quel che vuole . Saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 15/06/2013 alle 16:19:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:21:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/06/2013  15:27:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mario, ho un pò barato per fare bella figura [:I], io ero avvantaggiato nella risposta perchè so che Dave abita in Francia, e so anche che il tubo Truma con attacco Francese è di tubo nero e non arancione come per le altre nazioni. Non chiedermi perchè sia nero, probabilmente qualche normativa diversa in Francia.

http://dealer.truma.com/truma05...

qui ci sono le foto e si vede che il G2, quello francese, è l'unico nero. I tubi li conosco perchè ho fatto un piccolo investimento e li ho comperati tutti, uno per ogni tipo...una bella botta! Mi dispiace che forse a causa della mia risposta avete avuto un po di malinteso [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/06/2013 alle 16:24:42
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:27:28
E ben per quello che ti ho postato la foto del tubo arancione quello italiano , basta andarlo a comperare e metterlo non é poi cosi difficile come si vuol far credere. Saluti Tom e anche a tutti gli altri www.magikdave.altervista.org
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:30:01
magikdave1966 , per cortesia cerca di non uscire dal seminato e cerca di non coinvolgermi in false situazioni ma cerca di leggere e sopratutto cerca di capire quel che leggi , purtroppo dalla tua foto postata non si vede l'altra estremità del tubo e ho azzardato che l'attacco fosse italiano ma questo non centra un fico secco dalla lingua delle diciture stampigliato sul tubo , per il sottoscritto tale lingua non importa ma importa la normativa di riferimento e anche quella non si vede se vuoi continuare sei liberissimo ma cerca di ammettere i tuoi errori senza inventarti ridicole storielle , ma sopratutto evita di prenderci per i fondelli Mario
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:31:59
Io non coinvolgo prorio nessumo Gippo vuole cambiare un tubo , se lo vuole fare e li conosci come dici quello arancione fa al suo caso punto e basta e le storielle tienitele per te . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 15/06/2013 alle 16:36:42
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:42:03
Ne approfitto, vista la presenza di persone ben informate sull'argomento. Qualche anno fa feci installare il DuoComfort (avevo già il Secumotion), tutto funzia regolarmente, ma dopo un pò di tempo mi accorsi che durante la procedura di messa in opera dopo il cambio bombola, dal pulsante verde premuto (di ognuno dei due tubi) usciva un leggero spiffero di gas. Diciamo che usciva solo a pulsante premuto e spostato leggermente di lato, con spostato leggermente intendo la normale pressione che si può fare col dito pollice, quindi niente sforzi eccessivi o particolari. Li ho cambiati e quelli attuali non hanno questo problema, purtroppo mi accorsi di questa particolarità molto tempo dopo l'installazione, per cui il conce (gentilmente [xx(]), mi disse che non poteva rimborsarmi nulla. Tradotto, io non ho ovviamente mai forzato lateralmente i pulsanti, mi accorsi della perdita quasi per caso, perchè appunto spostai lateralmente il pulsante premuto e sentii l'odore. A pulsante rilasciato niente di niente, anche spostandolo lateralmente, ripeto, con questo movimento laterale intendo davvero uno spostamento quasi senza sforzo, solo per rendere l'idea. La mia domanda quindi è: Mi hanno rifilato due tubi difettosi? E' normale che ci sia questa perdita, anche se durante un movimento non appropriato? Mi devo aspettare che anche quelli attuali inizino a perdere? Premetto che ho la massima cura del mezzo e non sono uno sprovveduto... Grazie 1000 a tutti [;)] Davide
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:42:21
La tua risposta non cambia le cose , gippo chiede di cambiare un tubo e quello postato fa ala caso suo Se li conosci come dici dimmi se quello non va bene perche io di storielle e di errori non vedo . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 15/06/2013 alle 16:44:17
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:47:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2013  16:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tommaso , tubi GPL alta pressione esistono di diversi colore "nero e arancione compresi" ma non è il colore che fa la differenza e questo tu lo sai benissimo , rispondo a tè perchè ti ritengo una persona corretta sempre disponibile al dialogo , persone maleducate arroganti e in questo caso anche disinformate non fanno per mè ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/06/2013 alle: 17:16:28
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/06/2013  16:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessa cosa che ho notato a volte con i miei che sono del 2007. Però, rilasciando il tasto è tutto a posto, e non mi preoccupo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/06/2013 alle: 17:24:12
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/06/2013  16:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario , grazie della considerazione, e sai che anch'io ho nei tuoi riguardi. Si, ovvio che il colore non cambia nulla, quello che volevo dire è che quei tubi e con quegli attacchi particolari esistono solo originali TRUMA, e la truma usa tubo arancio per tutti fuorchè per quelli Francesi dove usa tubo nero. Ovviamente non so perchè, quindi supponevo che in Francia per una qualche loro normativa, probabilmente quello nero che usa la TRUMA, avrà qualche caratteristica o stampigliatura da loro richiesta, e che casomai il tubo di colore arancione che usa la TRUMA, non risponde alla normativa Francese. E' solo una mia supposizione, altrimenti la TRUMA userebbe lo stesso tipo di tubo per tutte le nazioni. Ma in effetti è solo una mia curiosità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/06/2013 alle: 18:24:22
nfatti dal riferimento normativo anche se europeo si capisce tutto , quel sistema o altro sistema di gestione e sicurezza gas per autocaravan è un sistema con "monopolio" Truma e per essere abilitato all'utilizzo su strada pubblica bisogna utilizzare tutti i componeti previsti e obbligati con lo stesso marchio , se uno solo componente non corrisponde tutto il sistema non è utilizzabile come dichiarato ma utilizzabile solo parzialmente mi spiace solo che magikdave1966 sia intervenuto in un modo un po spavaldo ma assolutamente nulla di importante e da parte mia nessun rancore solo un pochino infastidito ma è stata una ottima occasione per stapparne una furba frizzante Mario
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 15/06/2013 alle: 19:14:07
Questo dovrebbe fare al caso tuo: http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=3&fid=291&fdescrizione=GAS-REGOLATORI-E-TUBI&pid=525&pdescrizione=TUBO-GAS-AD-ALTA-PRESSIONE-40-CM-ATTACCO-ITA-SX-DX-S-40-MM Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/06/2013 alle: 19:46:42
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 15/06/2013  19:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perfetto , come sospettavo mamma Truma li commercializza ma qualcuno se ne approfitta , credo che gippo1950 ti debba almeno un caffà corretto [:)][:D] Mario
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 15/06/2013 alle: 20:09:17
Aspettate, forse ho fatto confusione, guardando bene quel flessibile da me postato si nota che non possiede l'attacco per la valvola di blocco (quella con il pulsantino verde) quindi non è adatto all'uso che ne vuole fare gippo. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 15/06/2013 alle: 20:11:04
Caro mario é inutile che fai il gradasso rivolgendoti a terze persone non hai vinto proprio niente e nessuno ti deve niente. Se hai qualcosa da dire direttamente a me POLDAVE1966@gmail.com poi chi ha coominciato sei prorio tu e certi aggettivi tipo arrogante o storielle o uscire dal seminato non stanno in piedi simili affermazioni si addicono alla tua di persona e non a me di certo. io mi sono limitato a postare la foto di un tubo adeguato e leggi bene sulla foto c'ö scritto TUBO SECUMOTION truma perfettamente adatto allo scopo consigliato e venduto da truma e se a te non piace non vedo il problema ma le tue uscite dirette a persone tienitele per te . E saluti a tutti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 15/06/2013 alle 20:14:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link