e questi li compri a parte e in differenti lunghezze
saluti e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 15/06/2013 12:50:26 (> Ciao Dave, mi sambra di avere capito che Gippo vorrebbe solo il tubo di gomma sul quale riutilizzare la sua terminazione con tasto verde (la valvolina di blocco) che in effetti è avvitata. A me non risulta che si venda solo il tubo arancione (il tuo è nero perchè è con attacco Francese, se non sbaglio). @gippo1950: Volendo fare una cosa furba, nel caso io comprerei (basta ordinarli con il codice) per esempio un tubo con attacco Tedesco e uno con attacco di qualche altra nazione, così poi sviti le valvoline e le conservi, e ci metti quelle Italiane che hai, però se vai all'estero e ti serve una bombola, basta cambiare la valvolina con attacco. Qui ci sono i codici per tutte le nazioni, sia in lunghezza 450mm che 750mmVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/gas-...
Esistono anche i tubi senza la valvolina con tasto verde, ma non hanno la possibilità di montarla perchè sono terminati direttamente con il raccordo per la bombola __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/06/2013 15:27:40 (> Mario, ho un pò barato per fare bella figura [:I], io ero avvantaggiato nella risposta perchè so che Dave abita in Francia, e so anche che il tubo Truma con attacco Francese è di tubo nero e non arancione come per le altre nazioni. Non chiedermi perchè sia nero, probabilmente qualche normativa diversa in Francia.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://dealer.truma.com/truma05...
qui ci sono le foto e si vede che il G2, quello francese, è l'unico nero. I tubi li conosco perchè ho fatto un piccolo investimento e li ho comperati tutti, uno per ogni tipo...una bella botta! Mi dispiace che forse a causa della mia risposta avete avuto un po di malinteso [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Davide quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2013 16:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tommaso , tubi GPL alta pressione esistono di diversi colore "nero e arancione compresi" ma non è il colore che fa la differenza e questo tu lo sai benissimo , rispondo a tè perchè ti ritengo una persona corretta sempre disponibile al dialogo , persone maleducate arroganti e in questo caso anche disinformate non fanno per mè ciao
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/06/2013 16:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stessa cosa che ho notato a volte con i miei che sono del 2007. Però, rilasciando il tasto è tutto a posto, e non mi preoccupo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/06/2013 16:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , grazie della considerazione, e sai che anch'io ho nei tuoi riguardi. Si, ovvio che il colore non cambia nulla, quello che volevo dire è che quei tubi e con quegli attacchi particolari esistono solo originali TRUMA, e la truma usa tubo arancio per tutti fuorchè per quelli Francesi dove usa tubo nero. Ovviamente non so perchè, quindi supponevo che in Francia per una qualche loro normativa, probabilmente quello nero che usa la TRUMA, avrà qualche caratteristica o stampigliatura da loro richiesta, e che casomai il tubo di colore arancione che usa la TRUMA, non risponde alla normativa Francese. E' solo una mia supposizione, altrimenti la TRUMA userebbe lo stesso tipo di tubo per tutte le nazioni. Ma in effetti è solo una mia curiosità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 15/06/2013 19:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perfetto , come sospettavo mamma Truma li commercializza ma qualcuno se ne approfitta , credo che gippo1950 ti debba almeno un caffà corretto [:)][:D] Mario
Viaggiare apre la mente...