quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 26/08/2014 17:23:21 pero' ogni tanto mi dimenticavo di chiudere il gas >> Per me è diventato automatico, come allacciare le cinture di sicurezza. Le unice volte che non lo chiudo, volutamente, è quando devo fare piccolissimi spostamenti, tipo cambiare parcheggio o piazzola nell'area di sosta. Secondo me da come descrivi la cosa povresti montare il Secumotion, che ti permette di tenere la bombola aperta in viaggio ma non gestisce due bombole, ma di contro sento pochi che si lamentino della sua affidabilità.
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/08/2014 18:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio camper il riscaldamento della cabina basta ed avanza. Non ho mai sentito questa esigenza, anche in pieno inverno. Però forse per altri camper è diverso.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2014 18:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è impossibile che il riscaldamento della sola cabina sia sufficente per tutto il mezzo almeno che tu nn abbia un camper veramente piccolo ,io ho un 7,2 metri e sul retro nn arriva nulla poi quando mi fermo ci devo dormire...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/08/2014 18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece è assolutamente possibile; il mio camper è lungo 5,25 metri.
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/08/2014 18:51:43 (> Ciao, il camper di Diego (Fargo73), è 2 metri più corto del tuo. [;)] _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/08/2014 09:00:56 adesso col nuovo sistema le teniamo aperte almeno il frigo raffredda bene >> Purtroppo però anche con il Secumotion non è permesso (oltre ad essere rischioso) tenere acceso il frigo in viaggio. Io non ho un radiatore supplementare (anche se lo ritengo una soluzione migliore al tenere accesa la Truma, sprecando per di più gas, che serve in sosta), ma semplicemente il riscaldamento della cabina basta ed avanza per riscaldare tutta la cellula (così come l'aria condizionata in estate basta per raffreddare).
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 27/08/2014 02:48:42 (> ciao ,il mio è uguale a questo io l'ho pagato 15 euro da un venditore che ora nn li ha piùVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.ebay.it/itm/15122456...
se digiyi su google te ne escono una marea è scoppiata la moda ...la ditta che lo costruisce è la triganò specializzata nel settore quindi nn è la solita cineseria ...devo dire che funziona egregiamente io gli ho messo un filo che collega in parallelo il led e quando avvisa che la bombola è arrivta a quel livello oltre ad accendersi un cicalino e led sull'apparecchio si accende anche il led dentro al camper vicino alla centralina in questo modo per ora nn sento il bisogno di un duo confort[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 27/08/2014 13:27:43 Durante il viaggio il frigorifero rimane acceso ma funziona con il generatore dell mezzo meccanico...il frigorifero e' trivalente sceglie automaticamente la fonte di energia che conviene...a motore acceso sceglie l'energia proveniente dal motore. >> In pratica stai dicendo che va a 12v, come tutti, o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 27/08/2014 13:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nn tiriamo su robaccia però lasciamo sul fondo del gas purtroppo,io posiziono il sensore a 5 cm dal fondo... per il frigo anche il mio funziona in questo modo in automatico se fermo più di 15 minuti parte a gas in moto va a 12 v ,okkio ai distributori di rifornimento con fiamme libere come quella del frigo è pericolosissimo e l'assicurazione nn copre ...