CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secumotion e filtro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
living 701
living 701
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 13:33:05
quindi la rottura avviene più di frequente sul duo confort che sul secumotion e dopo aver letto le varie sventure preferisco scendere dal mezzo e cambiare la bombola direttamente a mano [:D],sul mio impianto credo rimarrò con il securmotion direttamente collegato a una delle due bombole , poi ho messo un avvisatore di lievllo calamitato alla bombola in uso sul punto desiderato che quando arriva si attiva un cicalino pagato 15 euro ... a volte per cercare più comodità te la complichi pagandola pure salata [:)] molto probabilmente il duo confort al suo interno è talmente delicato che i residui di olio che si vanno a depositare lo deteriorano in poco tempo ,in questo caso un filtro truma potrebbe evitare problemi ma sono altri 100 euro da aggiungere per acquistarlo e 25 euro per il cambio filtro interno quando saturo... cmq la maggior parte di questi problemi avviene consumando la bombola sino alla fine dove c'e' tutta la robaccia sul fondo che ti ciucci nell'impianto

Modificato da living 701 il 26/08/2014 alle 13:44:32
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 26/08/2014 alle: 13:47:54
Ho un bombolone doppia camera da 12 anni installato all'origine dal costruttore (sostituito l'anno scorso) e mai nessun tipo problema.
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 26/08/2014 alle: 14:28:30
Salve. E' un po' difficile spiegare cosa e' e' il DualConfort ed il System Control. Ci provo...sara' un po' lungo e prolisso...[8D] Il DualComfort e' un congegno che decide da quale delle due Bombole collegate all'impianto arriva il gas e che quando la bombola si esaurisce commuta automaticamente l'altra bombola. E' connesso alle Bombole con due raccordi (tubi) sui quali e' posta una valvola con pulsante verde,situato nel raccordo vicino alla bombola e che si deve calcare quando si collega la nova bombola per permettere al gas di arrivare dalla bombola al DualComfort. Ha forma rotonda e c'e' una ghiera rotante che si puo' posizionare in diversa posizione...al centro cosi' decide automaticamente il DualConfort quale bombola fare funzionare o dal lato di una delle due bombole per far funzionare quella bombola. Il System Control e' posizionato sotto il DualConfort, ha forma ovale. Riceve il gas dal DualConfort ed ha una valvola con relativo pulsante verde.Manda il gas all'interno del Camper. Dopo aver premuto brevemente il pulsante verde vicino alla bombola...quello collegato al tubo che connette bombolam a DualConfort...bisogna mantenere calcato il pulsante verde del System Control per 5 secondi in modo che il gas possa raggiungere l'interno del Camper. Per Fargo73 e Living 701. Nel messaggio di alva.it c'e' la fotografia che mostra il congegno totale... Si vede la scritta DualConfort e sotto il System Control con relativo Pulsante Verde. Nel mio caso il problema e' nel DualConfort che si e' rotto perche' e' arrivato il gas a pressione troppo elevata...almeno cosi' penso. Potrebbe anche essere che e' si e' formato qualche deposito magari perche' qualche bombola aveva gas noon troppo pulito...per esempio...o condensa o chi sa che? Comunque dai messaggi che leggo...vedo che la Truma si e' resa conto del problema...e fa' posizionare un filtro fra bombola e DualConfort...almeno questo e' quello che mi pare di aver capito... Meglio l'olio o il residuo nel filtro che nell'impianto...mi parw di aver capito che eventuale residuo si vede nel filtro... Ovviamente il Filtro e' abbastanza caro.... Chiedo a Fargo73 se lui ha sostituito solo il DualConfort... o tutto il sistema,in questo caso le bombole devono restare chiuse quando si viaggia...dico bene? Ringrazio per eventuale risposta lenticchia
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2014 alle: 14:33:36
Io non ho né il Duoconfort né il Secumotion, ma il normalissimo riduttore di pressione. Non ho l'esigenza di avere il gas aperto durante il viaggio e non mi crea problemi aprirlo quando mi fermo e chiuderlo quando parto.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 26/08/2014 alle: 17:23:21
Grazie Fargo73. Anche io nel precedente Camper facevo la stessa cosa...pero' ogni tanto mi dimenticavo di chiudere il gas[:I][:I][:I] Il nuovo Camper aveva gia' il sistema...ma a quanto pare il Dual Confort...ha frequentemente problemi...come e' capitato a me...probabilmente non e' il Dual Confort ad avere problemi...ma le bombole che ci danno...[:(!][:(!][:(!] Comunque ho deciso di provare con il sistema di raccordi suddetto montato a monte del System Control...Ci sono filtri sia nel manometrino per regolare la pressione...sia,spero,sul System Control...cosi' mantengo il sistema di controllo...e se mi dimentico...ho una sicurezza relativa in piu'... Cosa ne pensate? lenticchia
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:04:35
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 26/08/2014  17:23:21 pero' ogni tanto mi dimenticavo di chiudere il gas >
> Per me è diventato automatico, come allacciare le cinture di sicurezza. Le unice volte che non lo chiudo, volutamente, è quando devo fare piccolissimi spostamenti, tipo cambiare parcheggio o piazzola nell'area di sosta. Secondo me da come descrivi la cosa povresti montare il Secumotion, che ti permette di tenere la bombola aperta in viaggio ma non gestisce due bombole, ma di contro sento pochi che si lamentino della sua affidabilità.
living 701
living 701
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:23:28
io credo che il benessere di tenere accesa la combi durante il viaggio ed arrivare a destinazione belli caldi in pieno inverno con 0 gradi fuori sia impagabile ...se nn hai il secumotion devi accendere il riscaldamento solo quando sei arrivato con le conseguenze del caso ,fredooo... il secumotion lo ritengo quasi indispensabile ...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:32:14
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/08/2014  18:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio camper il riscaldamento della cabina basta ed avanza. Non ho mai sentito questa esigenza, anche in pieno inverno. Però forse per altri camper è diverso.
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:44:07
Ovviamente l'utilizzo del gas e' diverso da caso a caso... Io sto' in Sardegna...lo utilizzo poco per riscaldamento[8D][8D] Lo utilizzo molto per il frigo...prima di partire...per mettere e trovare le cose fresche...ed eventualmente...se riesco a pescare un pesciolino...sempre piu' rari...jajajajajaja Grazie comunque a tutti per i contributi lenticchia
living 701
living 701
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:51:43
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2014  18:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è impossibile che il riscaldamento della sola cabina sia sufficente per tutto il mezzo almeno che tu nn abbia un camper veramente piccolo ,io ho un 7,2 metri e sul retro nn arriva nulla poi quando mi fermo ci devo dormire...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:00:57
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/08/2014  18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece è assolutamente possibile; il mio camper è lungo 5,25 metri.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:03:21
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/08/2014  18:51:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, il camper di Diego (Fargo73), è 2 metri più corto del tuo. [;)] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 27/08/2014 alle: 02:48:42
Vorrei chiedere a Living 701 dove ha acquistato l'avvisatore di lievllo calamitato da applicare alla bombola in uso sul punto desiderato che quando arriva si attiva un cicalino pagato 15 euro... Ti sarei grato se potresti darmi le informazioni utili per l'acquisto se possibile online...qui in Sardegna non e' facili trovare certi accessori...[V][V][V] Mi pare un accessorio molto interessante...specie in considerazione delle bombole che anche a nostra insaputa ci rifilano... Anche utili i consigli su come cercare di evitare le bombole non gradite...e scegliere quelle a minor rischio[:)][:)] Mi hanno suggerito le bombole Agip... Cosa ne pensate? lenticchia
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:00:56
Abbiamo contattato il nostro conce e ci monta il secumotion col dual control. Noi sul camper vecchio avevamo i normali regolatori xò durante gli spostamenti chiudevamo le bombole. ..adesso col nuovo sistema le teniamo aperte almeno il frigo raffredda bene. ..e x il riscaldamento. .. bhe a me non serve tenere accesso il riscaldamento del camper xkè quello del motore è collegato al l'abitacolo del camper x cui quando viaggio e accendo il riscaldamento in cabina automaticamente si scalda tutto il camper. ..magari Fargo ha lo stesso metodo del mio. Ultima cosa. ... ma i filtri di cui parlate dove vanno messi? A noi ci hanno fatto 220 euro x il secumotion e il duocontrol ma non mi ha parlato di filtri. ... meglio farli montare. ..? paola
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:17:04
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/08/2014  09:00:56 adesso col nuovo sistema le teniamo aperte almeno il frigo raffredda bene >
> Purtroppo però anche con il Secumotion non è permesso (oltre ad essere rischioso) tenere acceso il frigo in viaggio. Io non ho un radiatore supplementare (anche se lo ritengo una soluzione migliore al tenere accesa la Truma, sprecando per di più gas, che serve in sosta), ma semplicemente il riscaldamento della cabina basta ed avanza per riscaldare tutta la cellula (così come l'aria condizionata in estate basta per raffreddare).
living 701
living 701
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 10:16:25
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 27/08/2014  02:48:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao ,il mio è uguale a questo io l'ho pagato 15 euro da un venditore che ora nn li ha più

http://www.ebay.it/itm/15122456...

se digiyi su google te ne escono una marea è scoppiata la moda ...la ditta che lo costruisce è la triganò specializzata nel settore quindi nn è la solita cineseria ...devo dire che funziona egregiamente io gli ho messo un filo che collega in parallelo il led e quando avvisa che la bombola è arrivta a quel livello oltre ad accendersi un cicalino e led sull'apparecchio si accende anche il led dentro al camper vicino alla centralina in questo modo per ora nn sento il bisogno di un duo confort[:D][:D]

Modificato da living 701 il 27/08/2014 alle 10:26:14
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 27/08/2014 alle: 13:27:43
Grazie Living 701 Credo sia molto utile come accessorio per cercare di evitare di imbarcare nell'impianto residui dalla bombola... Cerchero' come hai suggerito....Grazie[:)][:)] Durante il viaggio il frigorifero rimane acceso ma funziona con il generatore dell mezzo meccanico...il frigorifero e' trivalente sceglie automaticamente la fonte di energia che conviene...a motore acceso sceglie l'energia proveniente dal motore. Ho scritto questo perché in una risposta si poneva il problema del lasciare il gas aperto quando si e' in moto per mantenere il frigo in funzione. lenticchia
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:01:50
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 27/08/2014  13:27:43 Durante il viaggio il frigorifero rimane acceso ma funziona con il generatore dell mezzo meccanico...il frigorifero e' trivalente sceglie automaticamente la fonte di energia che conviene...a motore acceso sceglie l'energia proveniente dal motore. >
> In pratica stai dicendo che va a 12v, come tutti, o sbaglio?
living 701
living 701
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:47:24
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 27/08/2014  13:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nn tiriamo su robaccia però lasciamo sul fondo del gas purtroppo,io posiziono il sensore a 5 cm dal fondo... per il frigo anche il mio funziona in questo modo in automatico se fermo più di 15 minuti parte a gas in moto va a 12 v ,okkio ai distributori di rifornimento con fiamme libere come quella del frigo è pericolosissimo e l'assicurazione nn copre ...

Modificato da living 701 il 27/08/2014 alle 14:49:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link