CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

securmotion e polmone e finestra rotti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
puravidas
puravidas
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:16:34
Ciao a tutti vorrei alcune info se possibile,dopo che per alcuni mesi ultimamente il boiler truma del mio challenger genesis anno dicembre 2010 ha fatto le bizze, cioe'andava spesso in blocco soprattutto ad'altiduini superiori ai 1000 metri (ci sono arrivato a capirlo dopo 6 mesi)ho portato il camper in un centro autorizzato truma per ben 3 volte(prima sembrava sporco il bruciatore poi gli elettrodi non distanziati giusti ma il problema non si risolveva) alla fine il tecnico con la super visione del responsabile truma dopo un'accurata visione e alcune prove con un macchinino in suo possesso che simulerebbe l'altitudine concludono che il problema e'la rottura del polmone securmotion che non regola la giusta quantita'di gas in uscita in montagna ( l'aria e'piu'rarefatta di conseguenza l'uscita gas e'piu lenta) e che il boiler secondo loro e'a posto e quindi la sostituzione del pezzo con flessibile a norma e manodopera mi viene a costare sui 120 euro e non e'imputabile al boiler (in poke parole debbo pagare),il tecnico a dire il vero mi ha consigliato contro il suo interesse di rivolgermi dal concessionario dove ho acquistato il mezzo chiedendo la sostituzione in garanzia,domanai lo chiamero'per voi fare'storie?oltretutto ho notato che ho nella finestra grande della dinette all'interno una piccola crepa ,chiedero'pure quella in sostituzione sperem ben!bye matt
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:22:26
[quote]Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 26/09/2012  17:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote se sei dentro i termini di garanzia ,si certo. la finestra passa di sicuro ,il polmone non saprei ma chiedere è lecito . auguri . ciao sandro KoKorde Forever
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:31:54
se il Secumotion si è rovinato per gas sporco o gas in fase liquida non lo passano, se si è rotto per cause naturali si. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 26/09/2012 alle: 18:10:52
ciao certo viene difficile con cosi pochi elementi verificare l'attendibili della diagnosi.... Ti voglio solo dire questo ...successe tempo addietro ad un amico, il tuo stesso problema...dopo un po di avviamenti in quota...la Truma si piantava , e non ripartiva piu'....incolparono il Secumotion e lo sostituirono....dopo un po ...tutto come prima... Il problema fu' risoltom quando cambiarono il Secumotuion con portata 0,8 Kg/h con quello da 1,2 Kg/h, poiche', vista la contemporaneita' di utenze in servizio, e l'altidudine facevano intervenire la protezioine per bassa pressione....da allora problemi ...ZERO..!! Un caro saluto ....Gianni Un povero stupido, uno stupido Un ricco stupido , e' un ricco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 20:21:39
Quando usavo quel sistema ero costretto a cambiare un secumotion l'anno, in media. Purtroppo sono strumenti delicati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 26/09/2012 alle: 20:37:20
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/09/2012  20:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio va da 5 anni e mezzo, speriamo che a parlarne non mi tiri la sfi** [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 26/09/2012 alle: 20:39:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2012  17:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio fare il guastafeste ma Secondo me il secumotion non lo cambiano in nessun caso. Dal mio conce di fiducia[8)][:o)][8)] quando entri in officina c' é un cartello che dice: i regolatori e i filtri del gas non sono coperti dalla garanzia in quanto i guasti sono provocati esclusivamente da gas sporco. Per la sostituzione della finestra la condizione necessaria é che la crepa non sia stata causata da un sasso o similari. Cmq la vedo fattibile....Altrimenti polizza cristalli e via.[8D][8D] State sereni Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/09/2012 alle: 22:45:27
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dal mio conce di fiducia quando entri in officina c' é un cartello che dice: i regolatori e i filtri del gas non sono coperti dalla garanzia in quanto i guasti sono provocati esclusivamente da gas sporcoid="red">id="size3"> ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ questa veramente non me la sarei mai aspettata , ma siamo scherzando ! , sarà anche vero che i vari problemi al secumotion sono legati al gas combustibile ma non sempre e se capitasse un dispositivo difettato quel tizio se ne laverebbe mani e piedi senza prima accertarsi quale sia la causa del malfunzionamento , nooo io non ci stò e quel cartello esposto diventerà contro chi lo espone creandogli non pochi problemi , si tratta di un prodotto in garanzia è tale va rispettata in tutto e per tutto fino alla scadenza , se poi il difetto o problema che ne causa il malfunzionamento è esterno al secumotion allora è un altro discorso ma prima bisogna assolutamente verificare poi agire probabilmente quel conce è solo un venditore senza alcuna qualifica di manutentore ne tantomeno di CAT , preciso che interpreto quel cartello come è stato descritto senza leggerlo , qualche foto sarebbe una valida testimonianza mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 07:55:08
Il primo secumotion mi è stato sostituito IN GARANZIA dal concessionario di Rieti, presso il quale avevo acquistato il camper. Mi sembra gratuita l'affermazione che tali apparecchi si rompono SOLO per il gas inadatto o sporco. OT: Volevo acquistare ed installare il filtro gas della Truma, malgrado il prezzo alto. Ho desistito quando mi son reso conto che la sola cartuccia di ricambio costa circa il 50% di tutto il filtro; mi sembra un'esagerazione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 27/09/2012 alle: 08:54:09
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/09/2012  07:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me diceva che quando si guastano vengono mandati alla TRUMA che fa "l'autopsia" del regolatore, e se trova sporco o unto non lo passa, altrimenti lo passa, ma al 99% li trova unti e sporchi. Io con il Duoconfort avrei dovuto mettere due filtri, oltre alla spesa, anche lo spazio che non c'è. Prossimo camper sto valutando Truma Combi diesel e frigo a compressore, così il gas per il solo fornello può andare con regolatore "vulgaris" senza necessità di commutazione automatica e con un paio di bombole vado avanti un anno. __________________ Tommaso IZ4DJI
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 27/09/2012 alle: 09:38:57
In rete ho trovato pagine di aggeggi che non funzionano dando la colpa al gpl. Non so il perchè un semplice riduttore funziona sempre e altri no. Poi se hanno inventato i filtri, qui ci sono già persone che hanno già scritto che sono inutili, basta scorrere il forum di COL. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:18:03
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/09/2012  07:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok i filtri truma costano un botto ma se lo smonti lo puoi pulire da te senza problemi .lo puoi lavare con dei prodotti x auto o moto specifici per i filtri io faccio cosi' senza sostituirlo. Penso che basti lavarlo due tre volte l'anno per non dover sostituire il secumotion che costa altrettanto (un botto) VALTER-ONE ....[:)]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 16:28:33
Ciao intanto grazie a tutti per le risposte,oggi ho chiamato il concessionario gli ho spiegato il problema gli inviero'delle foto e lui chiedera'alla challenger se il securmotion puo'passare in garanzia,dice anke che dal suo punto di vista dovrebbe essere la truma anke se il boiler non centra niente a cambiarmi il pezzo gratuitamente visto che e'lei che lo produce a voi cosa ve ne pare? bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link