Se qualcuno ha già fatto questa sostituzione,può darmi delle delucidazioni [8D] quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 13/02/2013 19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a vedere qui https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=406 Ciao
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 13/02/2013 19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belli,quanto ti sono costati? ciao HOME IS WHERE YOU PARK IT
quote:Risposta al messaggio di Fatbob1 inserito in data 15/02/2013 16:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...li devo prendere Lunedì!! [:p] All'inizio il demolitore aveva sparato 150 euro...poi sono sceso a 80 euro!! Però conto che Lunedì riesco a strapparli forse per 60 euro(un prezzo abbastanza giusto(a me servono per il camper...e lui a chi cacchio li vende?!?!) [8D] Il bello è che hanno la pistra girevole incorporata [:p][8D][:p] (solo quella per montarli sui sedili del Ducato ci vorrà minimo 50 euro a pistra!) [:0] Mentre li ho scelti ho visionato anche altri sedili...e ti posso dire che a occhio sembrano molto adattabili anche quelli della Renault Espace(ma hanno un "piccolo" difetto...la piastra gira dalla parte sbagliata(cioè verso la portieraaa! [:0]). Forse si possono inivertire...ma poi ti rimane il bracciolo nella parte esterna.. [xx(] Ho visto anche quelli di una KIA Carnival...e di un Chrysler Voyager(bellissimi tutti in pelle.. [:p])..ma questi sono un pò più complicati da adattare!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 13/02/2013 19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che so, pare che le guide siano le stesse e che bisogna solo fare 2 buchi sul lato anteriore per i bulloni di attacco.[;)]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/02/2013 08:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIEEE...Cinqantuno...avevo trovato su camperfaidate.it la sostituzione di tali sedili sul Ducato prima serie...ma di questa serie ancora no!! [;)][:p]
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 31/05/2013 08:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho presi quelli della prima serie Ulysse...che vanno bene per il Ducato seconda serie! [;)] Si...l'interasse non è lo stesso,sono più stretti! [xx(] La soluzione era mettere una staffa sulla base del camper per restingere l'interasse [xx(],ma io ho risolto così... : ho svitato una delle due guide dal sedile(quella esterna)...ho fissato il sedile sulla base del camper(ho dovuto rifare i 2 fori anteriori sulla base)...e gli ho dato un punto di saldatura dalla guida al sedile spostandola di un paio di cm dal suo vero attacco...poi ho di nuovo smontato i sedili e li ho portati dal fabbro a fare una saldatura a modo...poi ho verniciato le saldature e rimontato il tutto! [8D][:p] Saldature :
Fori sulla base :
Verniciatura e montaggio :
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 05/06/2013 16:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una striscia forata di metallo quella che passa a 2 cm dal polo positivo della batteria? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/06/2013 17:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...mi piace fare i "corti" sotto il sedile e fare un pò di festaaa!Boommm Boommm Spammmm Fiiiuuuuu Boooommm... [8D]
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 10/06/2013 09:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO...non basta riforare...!! [:(!] I fori li fai perchè le guide dei 2 tipi di sedili son diverse...e sfrutti solo 2 dei 4 fori presenti!! Ma per adattare i sedili...devi fare come ho fatto io...oppure aggiungere unanstaffa sulla base del camper!! [:)]
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 10/06/2013 09:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ha incuriosito questa "modifica", ma l'altezza per me è importante (anzi, se il risultato finale fosse la seduta più bassa sarebbe meglio) quindi chiedo a chi li ha sostituiti se possono dare le loro impressioni (metro alla mano) in merito a questo aspetto. Grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 10/06/2013 20:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La seduta rimane più alta per forza(ancora non l'ho misurata)...perchè nei sedili c'è compreso la piastra girevoleeee! [:p] Addirittura il mio sedile ha la leva per alzare il sedile...ma se la tengo tutta bassa...diciamo che va bene(sono alto all'incirca 1,78)!! Cmq il guadagno in confort non ha paragoni(ho anche il sostegno LOMBARE) [:p]....oltre al BRACCIOLO...utilissimo nei viaggi lunghi(sono andato a Monaco con i vecchi sedili...e NOVE ore senza bracciolo in Autostrada...sono moooolto lungheee!!) [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 10/06/2013 20:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altezza dei sedile è più alta ma no ti so dire se questo fatto porti a problemi di comfort, non ho ancora fatto tragitti superiori ai 150 km. www.simonezanza.altervista.org