CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sedili girevoli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:01:28
Altra nota: Quanti di noi hanno certificati di corretto montaggio di porta bici? climatizzatori? antenne? pannelli solari? Alcuni sporgono dalla sagoma e non si potrebbero installare ( parlo di antenne, scalette, ecc ). Essere in regola al 100% è difficile e perdersi su un sedile mi fa "strano". Quanti camion vediamo con fari ovunque, visibilità ridotta perche' sui cristalli c'e' di tutto.. ecc..
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:07:49
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/01/2014  14:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non rompete le scatoleeee!! !! [:(!] Monta i sedili e vai tranquillo!! [;)] Non arrestano chi fa il tuning...figurati per un semplice sedile di un camper!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:15:25
attenzione, non ho detto "non montarli perchè .... ho solo voluto precisare una tua affermazione
quote:Da nessuna parte troverai scritto il tipo di sedile che devi montare.>
> che poi tra il dire e il fare, ne passa, sono pienamente d'accordo. purtroppo siamo in italia[;)][xx(] @ mugnino, modera i termini.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:23:11
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/01/2014  15:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazia che non ho scritto : COG...ONI!! [:(!] E se sei un moderatore non mi interessa(meglio almeno so chi sei!) Sempre a criticare ogni richiesta.... Vorrei montare un frigo : è mai stai attento potrebbe esplodere. Vorrei montare un nuovo bidet : occhio al peso perchè sei fuori regola! Ecc Ecc Ecc
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:27:32
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/01/2014  15:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai letto per caso nei mie scritti che consigliavo di non farlo? leggi bene, ho solo precisato un fatto a Kevin. ma se per te è difficile comprendere,non so cosa farci
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:31:46
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/01/2014  15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è uno sfogo GENERICO... Se prendi qualsiasi Topic di questo forum...dopo 2 risposte arriva sempre quello a redimerti e a "rompere" con il rispettare le regole!! Sembra che lavorino tutti alla 626 (sicurezza sul lavoro!) [:D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:41:46
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/01/2014  15:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in un forum, non conoscendo le persone al quale si danno consigli, è meglio sempre precisare anche quali siano le normative. quanti hanno chiesto " si puo montare il motore del TD sull' aspirato? e ovviamente la cosa tecnicamente è fattibile. ma se nessuno dice anche: attenzione non è legale, se colui che fa la modifica ,dovesse avere dei problemi per quello che gli è stato consigliato di fare, credo che con un buon avvocato potrebbe rivalersi su chi gli lo abbia consigliato. sai come dice il detto. prevenire è meglio che curare.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:49:01
Concordo con te impiegato del volante. E' giusto dare tutte le info. Quando avro' piu' tempo, voglio controllare il decreto mille proroghe, mi sembra che sia stato liberalizzato il "tuning" senza nulla osta dalla casa, in questo caso, se il sedile e' omologato ( omologato in generale, non per quel mezzo ) si puo' montare. Se hai tempo prova ad avventurarti in questo mondo e magari anticipi la mia ricerca. P.S. quando uno avra' tutte le informazioni, reali, giuste o sbagliate, sara' lui a decidere il modo di intervenire
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:58:27
Visto che siamo in tema e che io la piastra la tolgo, ne ho una nuova di zecca , ultimo modello, quella con tanti bulloni a cerchio e elemento strisciante rosso per Ducato ultima serie... Fate le Vs proposte. slt
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:49:47
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/01/2014  15:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che la 626 non esite più da un pezzo ... [8D] Come hanno già detto , non è un problema di voler essere rompiscatole , ma è per completezza di informazione , è giusto sapere che se si intende fare una modifica non permessa lo si fa sotto la propria responsabilità . Se io chiedo su un forum una cosa che non conosco sono felice che mi vengano sviscerati tutti gli aspetti , compresi quelli "legali" , poi saro' io a decidere come comportarmi , essendo comunque a conoscenza dei pro e dei contro . Il fatto che una cosa non venga controllata non vuol dire che sia permessa . Faccio l'avvocato del diavolo , non succede mai ma... mettiamo che faccio un incidente e mi faccio male perchè il sedile si stacca dai supporti , siamo sicuri che nessuno si prende la briga di fare un controllino ? Io conosco gente che è stata multata perchè aveva cambiato il volante con uno sportivo , o perchè aveva montato cinture a 4 punti , o perchè aveva montato faretti supplementari , tutte piccole modifiche che in teorie migliorano la sicurezza , ma che non si possono fare senza aggiornare la carta di circolazione.. Anche io non ho mai detto di non fare la madifica , ma solo che se la fai devi sapere a cosa potresti teoricamente andare incontro . Io ad esempio non conosco nessuno che sia stato multato perchè non indossava le cinture di sicurezza , ma mai mi sognerei di dire che si può girare senza le cinture perchè tanto è uguale . Mauro
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 17/01/2014 alle: 20:30:06
Buonasera a tutti [:)][:)]!! Ringrazio tutti per i vostri consigli , sia allertanti [:0]che rassicuranti[^], ma sottolineo che mi dispiace aver creato attrito tra di noi[:(]. Può essere che io mi stia creando troppi problemi per fare una cosa del genere .Per evitare di omettere la legalità e la sicurezza oggi ho posto il problema ad un tecnico della motorizzazione ( non dico di dove per evitare osservazioni del tipo ...si ma in quella città è così e quell'altra no)il quale mi ha detto che si può montare qualsiasi sedile con la medesima predisposizione e i requisiti di sicurezza previsti dalla legge (tipo attacco cintura di sicurezza )purchè non si alteri o si elimini la struttura fissa ancorata al telaio [;)]. Io ho preso l'altro sedile e penso che li monterò entrambi perchè idonei e montano senza varianti. Non arrabbiamoci però Grazie ,grazie tante a tutti[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link