quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/01/2014 14:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non rompete le scatoleeee!! !! [:(!] Monta i sedili e vai tranquillo!! [;)] Non arrestano chi fa il tuning...figurati per un semplice sedile di un camper!!
quote:Da nessuna parte troverai scritto il tipo di sedile che devi montare.>> che poi tra il dire e il fare, ne passa, sono pienamente d'accordo. purtroppo siamo in italia[;)][xx(] @ mugnino, modera i termini.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/01/2014 15:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazia che non ho scritto : COG...ONI!! [:(!] E se sei un moderatore non mi interessa(meglio almeno so chi sei!) Sempre a criticare ogni richiesta.... Vorrei montare un frigo : è mai stai attento potrebbe esplodere. Vorrei montare un nuovo bidet : occhio al peso perchè sei fuori regola! Ecc Ecc Ecc
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/01/2014 15:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai letto per caso nei mie scritti che consigliavo di non farlo? leggi bene, ho solo precisato un fatto a Kevin. ma se per te è difficile comprendere,non so cosa farci
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/01/2014 15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è uno sfogo GENERICO... Se prendi qualsiasi Topic di questo forum...dopo 2 risposte arriva sempre quello a redimerti e a "rompere" con il rispettare le regole!! Sembra che lavorino tutti alla 626 (sicurezza sul lavoro!) [:D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/01/2014 15:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in un forum, non conoscendo le persone al quale si danno consigli, è meglio sempre precisare anche quali siano le normative. quanti hanno chiesto " si puo montare il motore del TD sull' aspirato? e ovviamente la cosa tecnicamente è fattibile. ma se nessuno dice anche: attenzione non è legale, se colui che fa la modifica ,dovesse avere dei problemi per quello che gli è stato consigliato di fare, credo che con un buon avvocato potrebbe rivalersi su chi gli lo abbia consigliato. sai come dice il detto. prevenire è meglio che curare.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/01/2014 15:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che la 626 non esite più da un pezzo ... [8D] Come hanno già detto , non è un problema di voler essere rompiscatole , ma è per completezza di informazione , è giusto sapere che se si intende fare una modifica non permessa lo si fa sotto la propria responsabilità . Se io chiedo su un forum una cosa che non conosco sono felice che mi vengano sviscerati tutti gli aspetti , compresi quelli "legali" , poi saro' io a decidere come comportarmi , essendo comunque a conoscenza dei pro e dei contro . Il fatto che una cosa non venga controllata non vuol dire che sia permessa . Faccio l'avvocato del diavolo , non succede mai ma... mettiamo che faccio un incidente e mi faccio male perchè il sedile si stacca dai supporti , siamo sicuri che nessuno si prende la briga di fare un controllino ? Io conosco gente che è stata multata perchè aveva cambiato il volante con uno sportivo , o perchè aveva montato cinture a 4 punti , o perchè aveva montato faretti supplementari , tutte piccole modifiche che in teorie migliorano la sicurezza , ma che non si possono fare senza aggiornare la carta di circolazione.. Anche io non ho mai detto di non fare la madifica , ma solo che se la fai devi sapere a cosa potresti teoricamente andare incontro . Io ad esempio non conosco nessuno che sia stato multato perchè non indossava le cinture di sicurezza , ma mai mi sognerei di dire che si può girare senza le cinture perchè tanto è uguale . Mauro