CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Segnale telecamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:47:43
Ciao a tutti volevo chiedere un' informazione: vorrei montare un seconda telecamera oltre a quella dietro per vedere lo scarico sotto delle grige. Sotto il pianale ho il cavo video che passa fino in cabina, sulla giunta dei due spinotti gialli volevo mettere tipo questo sdoppiatore:[url] http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Splitter-Audio-Video-Maschio-Singolo-RCS-Audio-a-Femmina-Doppio-RCA-/131013590728?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item1e8104bec8&_uhb=1 Poi il 12 volt verrà diviso da un commutatore manuale quando mi servono, quindi o funziona una o l'altra senza mai sovrapporsi come alimentazione. Mi chiedevo se può funzionare? se perdo segnale? se vanno in conflitto le due telecamera? se ci vuole qualcos'altro? Grazie a tutti Stefano
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 18/12/2013 alle: 12:09:10
Ciao, purtroppo non puoi usare quello splitter, otterresti la visione miscelata delle due telecamere sul monitor. Io di solito metto in una piccola scatola 2 RCA femmina e 1 RCA maschio con un deviatore per il segnale. Usi cavetto schermato e il comune del deviatore lo dai al monitor, gli altri alle due telecamere. Se vuoi tenerlo a portata di mano, esci con i fili dalla scatola e metti le RCA dove ti arrivano i fili delle telecamere. Forse in commercio c'è un attrezzo del genere ma devi vedere se è pratico da tenere sotto il volante. Per l'alimentazione non preoccuparti, mettila sotto quadro e via. Buon lavoro.
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:26:38
Ciao tu intendi un cosa del genere: [url]

http://italian.alibaba.com/prod...

[url] http://www.ebay.it/itm/COMMUTATORE-SELEZIONE-CANALE-AUDIO-VIDEO-TRE-3-VIE-SWITCH-SELETTORE-INGRESSO-RCA-/200747528846?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2ebd7c328e però così devo arrivare con i due cavi fino al cruscotto a quel punto li attacco alla radio direttamente visto che ci sono due entrate video in e camera in. La mia intenzione era se riuscivo a evitare di infilare un'altro cavo. Grazie mille Stefano
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:57:53
Potrebbe andare bene, puoi evitare di mettere altri cavi nel cruscotto, ma devi in ogni caso commmutare in qualche maniera. Se hai già 2 ingressi arrivi con i fili delle camera fino alla radio e commuti la sorgente video sulla radio, pittosto che avere altre apparecchiature. Io la vedo così, ma ogni situazione è diversa. Ciao
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:54:23
ciao guarda la semplicita' di questo circuitino...arrivi all'autoradio con un solo cavo video, e puoi decidere se prelevare il segnale da camera 1 o camera 2, in funzione del deviatore unipolare, posizionato dove credi, volendo puoi anche montarlo a 0 centrale, in modo che quando e' in posizione 0 non vi e' nessun segnale al monitor....per i 12V...ci sono diverse scuole di pensiero...chi vuolele camere comandate dalla retromarcia, chi vuole poterle comandare separatamente, per usare come retrovisore in marcia...decidi tu in funzione delle tue esigenze... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:54:36
avendo due ingressi nel monitor, farei la fatica di infilare un secondo cavo, almeno sei sicuro di non avere in futuro possibili malfunzionamenti etc... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/12/2013 alle: 01:41:44
quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 18/12/2013  09:47:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Leggendo cio che chiedi dico si,se a te ti rsta piu facile cosi. Segnale video sempre presente la commutazione la fai tramite i 12v accenzione. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 19/12/2013 alle: 06:34:11
io ho messo 2 telecamere grige e nere e un faretto a led x scarico notturno, ho trovato delle telecamere con griglia in modo che ho il riferimento dove devo scaricare [:D]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 19/12/2013 alle: 09:21:55
Ciao a tutti e grazie per i consigli. Provo a spiegarvi comè la situazione ora,il camper l'ho preso usato lo scorso anno e di telecamere ancora non c'è ne sono. Sotto al pianale vicino alla targa c'è una scatola dove si radunano i sensori pargheggio, da li parte una guaina fino al cruscotto dove dentro ho il cavo del display sensori, più un cavo video con i spinotti gialli e un doppino 12 volt rosso nero e non sono collegati,quindi è solo una predisposizione per un'eventuale telecamera. La radio che ho montato è quella che avevo sull'altro camper ha due ingressi: VIDEO IN che si accende dal tasto mode CAMERA IN che si accende dando corrente anche al cavetto rosso con la retromarcia. Ma la telecamera non l'avevo neanche sull'altro camper quindi non li ho mai usati questi ingressi.Ora ne vorrai montare due di telecamere. Quindi: 1 Usare il divisore con lo switch non ha senso lo dovrei mettere in fondo al camper. 2 Tirare un'altro cavo video e sarebbe il massimo. 3 Montare una sola telecamera per la retro. 4 Provare come dice Videodue. Un saluto e grazie Stefano
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 19/12/2013 alle: 18:29:34
ciao Usare il divisore con lo switch non ha senso lo dovrei mettere in fondo al camper.id="red"> perche'...' scusa ,visto che hai la scatola gia' installata....ci metti dentro un relais che commuta il centrale delle due telecamere...e il comando del relais lo porti a cruscotto...hai anche un doppino rosso-nero che non serve... Tirare un'altro cavo video e sarebbe il massimo.id="red"> allora ...che aspetti[:)][:)][:)][;)] Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:19:44
Grazie per l'idea del relè non ci avevo pensato. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link