CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

semintegrale garage o portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 23/02/2006 alle: 20:50:49
chiedo gentilmente informazioni ai possessori di camper semintegrali con garage o portamoto, degli eventuali problemi dati dall' altezza ridotta del mezzo rispetto ad un mansardato. Attualmente ho un mansardato con garage ,adriatik 660 sp, di cui sono molto contento, ma essendo cambiate le esigenze familiari opterei per un camper adatto a due persone non rinunciando al portamoto. grazie
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 23/02/2006 alle: 23:54:33
Ho dal 2003 un McLouis mansardato con garage, non ho problemi di altezza interna se ho capito bene, ospito qualche volta un ragazzo alto 1.92 e l'unica modifica che ho fatto è quella di creare un letto amovibile nel garage, perchè nel letto della dinette non ci stà. saluti
Veritiero
Veritiero
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 18:36:43
quote:Originally posted by Fabio
Ho dal 2003 un McLouis mansardato con garage, non ho problemi di altezza interna se ho capito bene, ospito qualche volta un ragazzo alto 1.92 e l'unica modifica che ho fatto è quella di creare un letto amovibile nel garage, perchè nel letto della dinette non ci stà. saluti >
> altazza non ai problemi, ma di sopprapeso con i mc louis si.
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 20/03/2006 alle: 21:22:44
Il mio 364g McLouis lungo 6,69 m. pesato senza conducente, gasolio 1/2 serbatoio, scarico di acqua di qualunque genere pesa esattamente 2990 Kg. Mi consolo quando sento certi pesi! saluti

Modificato da Fabio il 20/03/2006 alle 21:24:19
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/03/2006 alle: 17:12:18
Noi abbiamo optato per un aiesistem Projet 400 con portamoto esterno,ma ora è uscito anche quello con garage che mi sembra l'ideale per due persone.Eventualmente lo puoi vedere sul sito

www.aiesistem.it.ciao

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 21/03/2006 alle: 17:35:42
Io possiedo da poco un semintegrale adriatik 680 col garage. Se ho ben capito il problema potrebbe derivare dall'altezza del garage che nei semintegrali in genere è inferiore rispetto ai mansardati. In alcuni mezzi col letto trasversale in coda, la dimensione del gavone e delle porte è così limitata che a chiamarli "garage" si rischia l'incriminazione per truffa[:(!]. Tutto il resto credo sia uguale compresi i limiti di portata che invito a non sottovalutare. ciao a tutti Stefano (FE)
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 26/03/2006 alle: 01:13:31
per fabio: ho anch'io il 364g su Ducato 2.3. Su che meccanica è montato il tuo? Come ti trovi?? Ciao Linus
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 27/03/2006 alle: 10:52:18
Ciao, io ho un semintegrale Kentucky Royal4 su MB. Nel garege carico tranquillamente uno scooter Piaggio Skipper 125cc + 2 mountain bike da adulto. L'altezza interna del garage è 124 cm, la porta d'ingresso 118 cm. Ciao.
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 27/03/2006 alle: 14:37:38
Ciao,io ho un semiintegrale con portamoto estraibile,ne sono soddisfattissimo (anche perchè lo costruisco io)e ritengo che la scelta debba essere ben valutata,mi spiego meglio: se si opta per un semiintegrale è perchè si cerca un mezzo agile,veloce e con buone qualità di tenuta di strada,da quì l'esigenza di un mezzo relativamente basso,ne consegue che se si sceglie il garage ci si trova a dormire su un letto abbastanza alto con poca aria sopra la testa(quasi una mansarda)e questa scelta ce la portiamo dietro per 365 giorni l'anno. Se invece si usa lo scooter solo per le ferie estive,e questo è il mio caso,ci troviamo un mezzo più lungo di circa 60 cm. per un mese o poco meno,per i rimanenti 11 mesi il mezzo torna alla " normalità " e l'abitabilità interna,oltre che l'estetica,non viene penalizzata. Sono due correnti di pensiero entrambe valide,a te la scelta. Cordialmente. Enrico
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 27/03/2006 alle: 21:43:35
quote:Originally posted by elonembo
per fabio: ho anch'io il 364g su Ducato 2.3. Su che meccanica è montato il tuo? Come ti trovi?? Ciao Linus >
>Il mio è motorizzato 2.8 mi trovo molto bene, ho percorso circa 25.000 km. fin ora nessusn problema, va come una scheggia anche se la mia velocità di crociera e di 110-120 km. e sono contento anche del consumo 9/10 con 1lt. Anche con cellula mi trovo bene l'unico punto debole sono scuri e zanzariere, sono soddisfatto del mezzo. saluti
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 28/03/2006 alle: 02:08:14
Dopo aver posseduto un mansardato con doppia dinette da 7 posti devo dire che mi trovo splendidamente col nuovo mezzo semintegrale. Meccanica agile 2.300 -16v e dimensioni ridotte rispetto al mansardato. Consumi inferiori (circa 10 km/l, prima avevo un mansardato Ford Transit 2500 turbodiesel e facevo circa 7/8 km/l) grazie soprattutto al minore cx dato dalla diversa conformazione aerodinamica e, non ultimo, grande spazio nel garage dove poter mettere di tutto (facendo attenzione ai pesi)! Un solo, unico rimpianto: col mansardato usavo la dinette piccola come divano di fronte alla dinette grande, ma in parte ho rimediato con il sedile passeggero girevole e con la gamba del tavolo "tipo Arca" spostabile. Saluti e buoni km a tutti![:)][:)] Linus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link