CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sempre generartore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/12/2009 alle: 10:13:03
Ciao a tutti. Allora, torno ad assillarvi con la mia domanda per evitare di fare un acquisto sbagliato... Appurato da un approfondito studio che con un condizionatore Dometic 1600 Plus devo per forza di cose montare un generatore e che l'Efoy non sia indicato, chi ha già avuto esperienza in merito può consigliarmi un buon generatore senza il bisogno di spendere un occhio della testa[xx(]? In tutti questi anni da camperista non ho mai sentito la necessità di un generatore o di un condizionatore ma alcune esperienze con la famiglia aumentata mi hanno convinto a fare questo passo. Non ho mai avuto o provato un generatore che a questo punto sfrutterei anche per quelle cose che servono talvolta con i bimbi e i capelli lunghi.... Datemi una dritta. Grazie. DADO[;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/12/2009 alle: 10:29:47

https://forum.camperonline.it/#...

Questo che ti ho segnato sopra può essere un buon inizio di lettura, da cui puoi prendere degli spunti. Poi, considerato che hai tempo prima dell'estate, cercando sempre sul COL troverai una infinità di argomenti prettamente "estivi". Cordiali saluti. Max.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 26/12/2009 alle: 10:43:32
Ho comperato subito camper+generatore Honda da 2000W+condizionatore da 1600W. Non mi pento e ritengo che il generatore dovrebbe essere di serie su tutti i camper con buona pace dei "puristi" del plein air dentro scatolotti da 100 mila euro ( ?? ). Se ricomperassi tutto , stavolta prenderei un generatore fisso ben silenziato tipo o TEC o simili. Parcheggi lontano dai puristi "spacca ..." e ti godi il fresco! A la guerre comme à la guerre ! direbbero i francesi. Se uno ama il plein air credo debba fornirsi di minivan piccolo, molto piccolo, senza alcun ritrovato "moderno". Insomma, come molti tedeschi che vivono in stretto contatto con la natura. Quando, però, si sceglie la via "casetta" sulle spalle e via, allora credo che , rispettando uomini e natura, qualche comodità non sia un delitto. Esagerare no, ma neanche spendere un patrimonio per vivere da primitivi. C'è un tempo per tutto. A 20 anni va bene tutto il plein air che volete, ma a 60 non ci penso nemmeno. Auguri
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 26/12/2009 alle: 23:39:40
Buonasera e ancora tanti Auguri. Allora, io ho più o meno le tue necessità:siamo in 5 (2adulti+3bimbi) e sul nostro SB abbiamo il TEC29 con relatico condiz.Devo dire che non è molto rumoroso,anche perchè è estato ben isolato.Capita di doverlo accendere anche in presenza di altri vr, ma il buon senso nell'utilizzo e la buona educazione non mi hanno mai creato problemi di..vicinato.[;)] Mi è sempre bastato chiedere se desse fastidio,magari spiegando l'avrei lasciato acceso per un certo tempo.Davvero mai un solo fastidio.Non mi dilungo,anche perchè,come già sai,se ne è parlato ampiamente in altri post.[:)] Ancora Auguri e Buoni Km a tutti!!
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 27/12/2009 alle: 22:04:54
Per xy01 Scusa, ma perchè ti sei comperato il camper? Per stare all'aria aperta? Sembra di no! da quello che scrivi detesti il plen air. Per risparmiare? Non credo! Per startene al chiuso con l'aria condizionata? Forse c'è qualche soluzione più comoda e pratica! Per esibire un giocattolo da 100.000 euro più accessori? Sembra proprio di si! Carnevale chiedeva solo un consiglio sull'acquisto di un generatore (e secondo me ne potrebbe fare benissimo a meno, come ha fatto finora e come fanno in tanti), ma ognuno fà le sue scelte, senza che per questo debba essere trattato da ******o e primitivo se la pensa diveramente. Ciao!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/12/2009 alle: 09:51:58
Grazie a tutti per le risposte sicuramente preziose dal momento che sono frutto di esperienza e non di studio su carta o web... Ad essere sincero sino ad oggi non go mai sentito il bisogno di generatoe o condizionatore e con la mia doppia batteria e pannello solare ho fatto lunghe vacanze anche di un mese (in estate) girando l'Europa senza mai avere problemi. Ora la necessità nasce dal fatto che la scorsa estate abbiamo passato momenti "soffocanti" perchè con la piccola abbiamo fatto bagni di sudore e in un paio di occasioni finchè da non doversi allontanare più di tanto siamo arrivati in Valpusteria per trovare un pò di fresco (anche questo è il bello del camper![;)]). Ad ogni modo, tre femmine in camper richiedono spesso l'asciugacapeli e due bimbe talvolta apparecchiature come il frulatore, laerosol, ecc... Non sono camperista da poco e questo non è il mio primo camper, credo che non si possa giudicare il modo in cui una persona voglia vivere il pleiair in quanto è soggettiva. Il camper è come un vestito: a me può stare bene e ad un altro assolutamente no! Ad ogni modo, anche in base ai vostri consigli, credo che mi orienterò sul Tec 29 preoccupandomi di farlo isolare bene bene[;)] Grazie ancora e auguri a tutti per un 2010 ricco di chilometri felici e spensierati... [:)]DADO
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15218
Inserito il 28/12/2009 alle: 10:32:40
X carnevale, vorrei aggiungere una mia scelta, dopo riflessione sul tema generatore, avendo il clima cellula, per le poche volte che che in estate ne avessi bisogno ho preferito scegliere l'utilizzo di aree sosta col 220v, facendo anche un calcolo economico, con quello che costa il generatore...se poi dovessi cambiare idea, non sono contro i generatori, per adesso mi sono trovato bene così. Ivo
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 28/12/2009 alle: 13:17:57
quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 28/12/2009  09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @carnevale Ti ho inviato una mail Ciao grazie
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 28/12/2009 alle: 17:47:49
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 27/12/2009  22:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le chiedo scusa signor treuno ma chi la ha incaricata di assumersi la responsabilità di difesa del vero pleinair?E chi le ha garantito che è lei la sola persona a detenere il giusto concetto di pleinair?Mi scusi ma ha le idee un pochino da aggiornare perchè allora io le dico che il vero pleinair non si fa con un camper col bagno la doccia il frigo l'acqua corrente ecc ma si fa con una tendina che ci copra se piove e durante la notte mentre per tutto il resto bisogna stare a contatto con la natura e sapersi arrangiare e adattare.Io trovo che certi discorsi lasciano il tempo che trovano e non sono rispettosi delle necessità e dei desideri degli altri nel senso che secondo lei tutti dovrebbero adattarsi per soddisfare il suo particolare concetto di vacanza pleinair.Io invece se potessi mi monterei il climatizzatore e il generatore e anche la vasca con l'idro massaggio perchè sarei felice di potermi fare una vacanza con tutti i confort infatti ho preferito il camper alla tenda e non mi sogno di fingermi amante della vera vacanza a stretto contatto con la natura perchè non è così.Buona seraid="Comic Sans MS">
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 28/12/2009 alle: 18:03:34
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 28/12/2009  17:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non vorrei urtare ne chi è a favore ne i contrari ai generatori posso solo portare la mia esperienza.per poter dormire tranquillo vado in campeggio dato che in AA c'è sempre qualche generatore (che dicono non disturba)[8D][8D] buon anno gianni
arturino
arturino
-
Inserito il 28/12/2009 alle: 19:43:25
Allora: tornato ieri dal Natale in montagna. Camper vicini che avviavano spesso l'aggieggetto molesto e puzzolente (e qui l'ecologia non c'entra affatto); altri che addirittura accendevano spesso il motore riempiendo di gas di scarico i camper vicini: ma tanto a loro cosa frega, mica è vietato no? AREA DI SOSTA LIBERA A 100m.! Quindi, se non abbiamo autonomia energetica ed educazione, andiamo nelle aree dove esiste la rete elettrica. Sì, la differenza è che si paga...ma noi non siamo mica zingari, vero? E adesso arrabbiatevi pure, confermando la vostre umane ineducate debolezze. Ovviamente gli educati e coloro i quali considerano invece il prossimo, non si offendano.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 29/12/2009 alle: 22:39:01
Sono da parecchi giorni parcheggiato in una area sosta in alta montagna, i camper presenti sono circa una cinquantina tutti dotati di generatore di corrente, dai più sofisticati a veri baracchini. Tutti regolarmente in funzione dalle cinque del pomeriggio fino alle dieci di sera, io stesso dispongo di un piccolo Honda 10, molto silenzioso ed estremamente utile a questi livelli montani. Mi viene spontanea una domanda, ma quanti sono i camperisti che osteggiano questo strumento?(forse solo quelli che scrivono regolarmente su questo sito), da quanto leggo in questi forum alcuni lo considerano il "male" dell'essere camperista....ma in realtà lo vedo usare ovunque senza problemi, tralasciando naturalmente chi ne fa un uso esagerato e scorretto. Mi sembra davvero strano leggere discussioni sulla natura, e di un "vicinato" che, anche se opportunamente avvisato dell'uso dell'apparecchio ti crea problema, affermando poi di essere naturalisti e vivere il Plenair senza gli odiosi accessori che disturbano e inquinano. Per questi ultimi ci sarebbe molto da scrivere!...ma sono qui a 2000 mt e sento ovunque questo "brusio" che genera quel benessere necessario per superare tranquillamente la feddissima notte garantendo l'energia sufficiente anche per i giocattoli elettronici dei nostri figli o nipotini, non è il massimo va bene, ma non sono disturbato da questa situazione anzi, siamo un popolo itinerante che si sposta portandosi dietro le sue comodità, solo un eremita potrebbe farne a meno....o sbaglio?, un po di rumore si può anche accettare, ma i "contrari" ( che immagino in minoranza) che farebbero se fossero in questa area sosta gremita in ogni parte? Buon Anno a tutti Danciid="size2">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/12/2009 alle: 22:58:23
su questa discussione (quante volte l'abbiamo fatta, tremila?), credo opportuno dire che: Primo: la maggior parte dei camperisti va in campeggio o area attrezzata, postulato spesso dimenticato ma reale. Gran parte delle discussioni sono perciò viziate da questo errore originario, ad esempio dando luogo alla falsa convinzione che lo strumento sia di uso comune quanto indispensabile. Secondo: il generatore (che personalmente ho avuto per 2 anni e poi ho regalato per non averlo mai usato, neanche sulla neve) rompe, e vabbeh, che dire, a qualcuno danno noia i cani, a qualcuno i bambini, a qualcun altro le suocere, a qualcuno il filino degli scarichi, ... e chi è senza peccato scagli la prima pietra. Detto questo, ci sono regole che lo rendono sicuramente sopportabile, e in presenza delle quali credo si possa convivere civilmente: - non accenderlo prima delle 10,00 e dopo le 21,00: c'è gente che dorme fino tardi e altra che va a letto con le galline, rispettiamo entrambi gli usi; - accenderlo il giusto e quando serve: c'è gente che fa il pieno di corrente prima di partire (azzo ci faranno...), così come c'è gente che lo accende per mezz'ora (caricando 1 ampere, boh); - soprattutto, acquistare un generatore silenzioso (non silenziato, silenzioso): non dico l'efoy, che costa quel che costa, ma almeno un honda eu con inverter e economizzatore (o pari yamaha, non so se kippor è pari), che oggettivamente è molto delicato anche a poca distanza; non le ciofeche da "Centro del bricolage"..., c'è gente (come accaduto a me) che compra un due tempi perchè sulla targhetta ha scritto "supersilenziato" ... ebbene, meno di 6-700 euro sembra una Guzzi con il mal di gola, non c'è caxxi..., è una legge della natura ciao
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 29/12/2009 alle: 23:27:37
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 29/12/2009  22:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho... tirato una pietra (spero di non averti colpito...) d'estate è tutto facile. mà d'inverno in montagna col freddo con un camper se vuoi restare più di 2 giorni ritengo giusto essere o in un campeggio o area attrezzata con corrente e docce calde oltre cs. se invece pensi di restare una settimana in un parcheggio col secchio sotto e svuotarlo quando (non ti vede nessuno) fare la pipi dietro al camper del vicino per non riempire la cassetta poi al rientro la sera accendere il generatore per ricaricare le batterie e al mattino una mezzoretta il motore non si sa mai che qualcuno stia dormendo... se li vicino ci fosse un campo nomadi ( e non avessi travato posto in campeggio) penso che chiederei asilo...[8D][8D][8D] buon anno gianni
18
remo64
remo64
17/11/2007 25
Inserito il 29/12/2009 alle: 23:42:20
Anche se ai 60 anni la tua libertà finiscie dove inizia la mia:spero di non incontrarti mai in sosta libera vicino a me, se ami tutte le comodita o rimani a casa tua o vai in campeggio o area di sosta con 220 saluti Remo
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 29/12/2009 alle: 23:55:41
quote:Risposta al messaggio di remo64 inserito in data 29/12/2009  23:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per caso ..era rivolto a quello che ho scritto sopra[:D][:D] gianni
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 30/12/2009 alle: 00:00:45
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 29/12/2009  23:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, io vado solo in campeggio, anche di estate... sulla neve mi capitano week end in sosta libera senza allacci nè generatore, mai avuto grossi problemi e ho una sola batteria...[:)]
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:28:46
id="size2">
quote:Risposta al messaggio di remo64 inserito in data 29/12/2009 23:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, ma penso che quassù saresti tu a cercarti un campeggio, ma visto che non c'è ne sono, non avresti alternative! Il popolo ha sempre ragione dicono...e io mi adeguo. ciao Buon Annno Danci
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/12/2009 alle: 12:24:58
quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 28/12/2009  09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tieni presente che il tek29 pesa44kg a cui vanno aggiunti almeno altri 18-20kg di sebatoio e benzina inm pratica è come avere sempre a bordo una persona in piu. vedi tu se puoi prermetterti un simile carico per usarlo 2-3 volte l'anno

Modificato da roblungh il 30/12/2009 alle 12:29:43
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 13:14:48
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 27/12/2009  22:04:54 Scusa, ma perchè ti sei comperato il camper? >
> Perché ci sono motivazioni indicate per legge?
quote: Per stare all'aria aperta? Sembra di no! da quello che scrivi detesti il plen air. Per startene al chiuso con l'aria condizionata? Forse c'è qualche soluzione più comoda e pratica! >
> Scusa in camper tu non ci dormi? Non ci mangi (se in sosta libera ove chi lo ha non può aprire tendalini e mettere fuori sedie e tavoli)? Non ci cucini? E in queste condizioni è così assurdo volere stare al fresco durante queste fasi?
quote: Per esibire un giocattolo da 100.000 euro più accessori? >
> Una cosa si esibisce se la si vede. Soprattutto se ci si apposta in un campeggio esposti alle occhiate più o meno discrete di altri villeggianti. In sosta libera cosa vuoi esibire? Un generatore non si vede, magari si sente se non si ha l'accortezza e la sensibilità di mettersi lontani da altri. Un condizionatore non si vede e dall'esterno non si sente!
quote: (...) ognuno fà le sue scelte, senza che per questo debba essere trattato da ******o e primitivo se la pensa diveramente. Ciao! >
> Appunto. Vale anche per chi vuole vivere con le comodità che oggi si hanno a disposizione. Bune feste
arturino
arturino
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 18:26:18
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 29/12/2009  22:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ti compri un bell'Efoy come me. Ricarica delle BS garantita senza rompere a nessuno. Probabilmente tu sei tollerante in quanto utilizzatore a tua volta. Non c'entra affatto l'ecologia per quanto mi riguarda, c'entra l'autentica rottura data dal rumore di quei cosetti e dall'olezzo che producono. Ripeto: esistono le AA con corrente a 230v a disposizione per tutti: basta pagare!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link