https://forum.camperonline.it/#...
Questo che ti ho segnato sopra può essere un buon inizio di lettura, da cui puoi prendere degli spunti. Poi, considerato che hai tempo prima dell'estate, cercando sempre sul COL troverai una infinità di argomenti prettamente "estivi". Cordiali saluti. Max.quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 28/12/2009 09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @carnevale Ti ho inviato una mail Ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 27/12/2009 22:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le chiedo scusa signor treuno ma chi la ha incaricata di assumersi la responsabilità di difesa del vero pleinair?E chi le ha garantito che è lei la sola persona a detenere il giusto concetto di pleinair?Mi scusi ma ha le idee un pochino da aggiornare perchè allora io le dico che il vero pleinair non si fa con un camper col bagno la doccia il frigo l'acqua corrente ecc ma si fa con una tendina che ci copra se piove e durante la notte mentre per tutto il resto bisogna stare a contatto con la natura e sapersi arrangiare e adattare.Io trovo che certi discorsi lasciano il tempo che trovano e non sono rispettosi delle necessità e dei desideri degli altri nel senso che secondo lei tutti dovrebbero adattarsi per soddisfare il suo particolare concetto di vacanza pleinair.Io invece se potessi mi monterei il climatizzatore e il generatore e anche la vasca con l'idro massaggio perchè sarei felice di potermi fare una vacanza con tutti i confort infatti ho preferito il camper alla tenda e non mi sogno di fingermi amante della vera vacanza a stretto contatto con la natura perchè non è così.Buona seraid="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 28/12/2009 17:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non vorrei urtare ne chi è a favore ne i contrari ai generatori posso solo portare la mia esperienza.per poter dormire tranquillo vado in campeggio dato che in AA c'è sempre qualche generatore (che dicono non disturba)[8D][8D] buon anno gianni
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 29/12/2009 22:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho... tirato una pietra (spero di non averti colpito...) d'estate è tutto facile. mà d'inverno in montagna col freddo con un camper se vuoi restare più di 2 giorni ritengo giusto essere o in un campeggio o area attrezzata con corrente e docce calde oltre cs. se invece pensi di restare una settimana in un parcheggio col secchio sotto e svuotarlo quando (non ti vede nessuno) fare la pipi dietro al camper del vicino per non riempire la cassetta poi al rientro la sera accendere il generatore per ricaricare le batterie e al mattino una mezzoretta il motore non si sa mai che qualcuno stia dormendo... se li vicino ci fosse un campo nomadi ( e non avessi travato posto in campeggio) penso che chiederei asilo...[8D][8D][8D] buon anno gianni
quote:Risposta al messaggio di remo64 inserito in data 29/12/2009 23:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per caso ..era rivolto a quello che ho scritto sopra[:D][:D] gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 29/12/2009 23:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, io vado solo in campeggio, anche di estate... sulla neve mi capitano week end in sosta libera senza allacci nè generatore, mai avuto grossi problemi e ho una sola batteria...[:)]
quote:Risposta al messaggio di remo64 inserito in data 29/12/2009 23:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, ma penso che quassù saresti tu a cercarti un campeggio, ma visto che non c'è ne sono, non avresti alternative! Il popolo ha sempre ragione dicono...e io mi adeguo. ciao Buon Annno Danci
quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 28/12/2009 09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tieni presente che il tek29 pesa44kg a cui vanno aggiunti almeno altri 18-20kg di sebatoio e benzina inm pratica è come avere sempre a bordo una persona in piu. vedi tu se puoi prermetterti un simile carico per usarlo 2-3 volte l'anno
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 27/12/2009 22:04:54 Scusa, ma perchè ti sei comperato il camper? >> Perché ci sono motivazioni indicate per legge?
quote: Per stare all'aria aperta? Sembra di no! da quello che scrivi detesti il plen air. Per startene al chiuso con l'aria condizionata? Forse c'è qualche soluzione più comoda e pratica! >> Scusa in camper tu non ci dormi? Non ci mangi (se in sosta libera ove chi lo ha non può aprire tendalini e mettere fuori sedie e tavoli)? Non ci cucini? E in queste condizioni è così assurdo volere stare al fresco durante queste fasi?
quote: Per esibire un giocattolo da 100.000 euro più accessori? >> Una cosa si esibisce se la si vede. Soprattutto se ci si apposta in un campeggio esposti alle occhiate più o meno discrete di altri villeggianti. In sosta libera cosa vuoi esibire? Un generatore non si vede, magari si sente se non si ha l'accortezza e la sensibilità di mettersi lontani da altri. Un condizionatore non si vede e dall'esterno non si sente!
quote: (...) ognuno fà le sue scelte, senza che per questo debba essere trattato da ******o e primitivo se la pensa diveramente. Ciao! >> Appunto. Vale anche per chi vuole vivere con le comodità che oggi si hanno a disposizione. Bune feste
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 29/12/2009 22:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ti compri un bell'Efoy come me. Ricarica delle BS garantita senza rompere a nessuno. Probabilmente tu sei tollerante in quanto utilizzatore a tua volta. Non c'entra affatto l'ecologia per quanto mi riguarda, c'entra l'autentica rottura data dal rumore di quei cosetti e dall'olezzo che producono. Ripeto: esistono le AA con corrente a 230v a disposizione per tutti: basta pagare!