CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sempre led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 114
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:04:01
ho provati questi. ECCEZIONALI

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayIS...

prima prendevo quelli a 5 led. Hanno sempre un circuito che alimentano il tutto da 8V a 30V quindi non flicherano a bassi ed alti voltaggi Buoni KM a tutti
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:07:42
approfitto dell'argomento per chiedere: per montarli, basta sfilare le lampadine alogene e inserire questi e basta? e/o si deve controllare qualcosa?
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:20:10
Si sfila semplicemente la lampadina alogena attacco G4 e si infila questa. Attenzione ha un diametro di 34mm. Ciao e buoni KM a tutti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:43:55
Eccezionali significa poco.....non fraintendermi, mi spiego meglio: sul forum girano un paio di venditori Led, Tecnocamper e Ledicity con relative faide e diatribe.... L'uno giustifica il prezzo superiore con la qualità superiore l'altro vende prodotti onesti a prezzi onesti (rapporto qualità prezzo) c'è da dire che non ho letto di nessuno fino ad ora che abbia avuto la possibilità di confrontarli, la maggioranza degli acquirenti di entrambi i venditori sono sommariamente soddisfatti dei prodotti comperati, anche quello che hai provato tu lo definisci eccezionale, ma in paragone a cosa? Magari mi sono spiegato male, la mia non è una polemica, assolutamente, volevo solo capire....interessano anche a me..... Io per esempio ho preso dei led da uno dei 2, un paio li ho messi in mansarda e vanno benissimo per la luce che fanno, gli altri li ho messi sopra la cucina e devo dire che il risultato è buono ma non paragonabile alle alogene da 10watt che avevo prima.....
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:30:48
Per chi fosse vicino Milano esattamente nord Milano le posso mostrare comunque ti assicuro che hanno la stessa temperatura colore e intensità di una 10W della Osram (Osram rendono molto di piu degli altri)superano abbondantemente i 100 Lumen. Ciao e buoni KM atutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:13:31
Scusa, ma al cambio con relativa spedizione quanto ti sono costate?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:33:30
La sterlina non è più quella di un anno fa ora il cambio oscilla tra 1,2 e 1,25 la recente dimuzione record dei tassi inglesi ha abbassato ancora il valore delle sterlina , la spedizione costa 1 sterlina e mezza per ogni oggetto aggintivo, saluti
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:28:43
Allora ne ho ordinato 12 pezzi e con la spedizione vengono 11,78€ l'uno Buoni Km a tutti
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:24:58
quote:Originally posted by vincenzo1961
Si sfila semplicemente la lampadina alogena attacco G4 e si infila questa. Attenzione ha un diametro di 34mm. Ciao e buoni KM a tutti >
> grazie per la risposta. ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:45:38
Volevo integrare il mio precedente intervento, forse sono stato superficiale, quello che volevo dire era che se un venditore ti vende un prodotto ad un prezzo sensibilmente più elevato dell'altro, sarà presumibilmente per la qualità del prodotto stesso e per un fattore sicuramente fiscale (una ditta deve pagare le tasse, e queste influicono notevolmente sul prezzo finale) se l'altro vende il suo di prodotto, similare, ad un prezzo più popolare,(questo intendevodire quando scrivevo ad un prezzo onesto)sarà probabilmete perchè non ha altri rincari da aggiungere se non un piccolo margine di guadagno sulla vendita del prodotto setesso...... Chiarito questo, dico solo che prima di gridare al miracolo, o al prodotto eccezionale, dovremmo confrontarlo con altri dello stesso tipo per avere un punto fermo di paragone..... Io i leds li ho presi da tutti e 2, da uno mi sono già arrivati, dall'altro mi arriveranno, quando li avrò sotto mano li accenderò e se ai 2 venditori non darà fastidio, vi dirò quali sono le mie impressioni...... Ciao Daniele
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:54:38
Oggi ho trovato in un negozio di elettronica dei faretti a 12 led a 9 €, devo verificare l'attacco con i faretti del camper e nel caso comunicherò marca e resa. Saluti
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 10/11/2008 alle: 23:22:14
Bravo Ciele...bravo Oreste....Aspettiamo con ansia....[:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/11/2008 alle: 07:06:25
Ora vi racconto le mie impressioni, che per ora sono solo impressioni e appena ho un attimo di tempo le verificherò con il luxometro. I prodotti presi in considerazione sono: -I moduli a 4 led che vendeva ledcity -un modulo a 12 led smd della tecnoled. Le MIE impressioni sono le seguenti: - un solo modulo a 4 led, luce da cimitero - due moduli da 4 led in parallelo, luce decente ma lontana da un'alogena da 10 W - un modulo a 12 led smd equivalente se non inferiore agli 8 led della prova precedente. Quanto sopra è stato fatto montando i moduli nella plafoniera rotonda che si trova in centro al corridoio e valutando la luce che si diffondeva sulle due dinette. Per quanto mi riguarda (consumi a parte) la luce alogena è ancora la migliore, soprattutto per chi come me ha un bambino che sul camper ci deve anche studiare e fare i compiti. Ciao Antonio
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:31:44
Ciao a tutti, anch'io come Cielele ho preso i prodotti sia dalla Tecnoled che Ledcity, ho effettuato il pagamento e sto aspettando la merce. In particolare ho aquistato dal primo due power led e due lampade smd a 12 led. Dal secondo ho invece preso due lampade smd a 18 led. Dopo averli provati vi saprò dire come rendono soprattutto in ragione della differenza notevole di prezzo fra uno e l'altro. Buoni Km a tutti. Giampaolo.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/11/2008 alle: 09:14:45
Ho acquistato da questo venditore di Ebay i led qualche mese fa. Non ho fatto prove con luxometri etc etc ma sono impressioni soggettive. Sui fuochi ne ho messi 2 a luce fredda che davvero lo sono, ma come illuminazione minimale intanto che si va a letto sono sufficienti, oltre ad illuminare correttamente il contenuto delle pentole. In bagno ne ho montati altri due , che lui chiama a luce calda. Sono fenomenali, spesso ho ingannato amici che li credevano dei faretti. La luce è davvero molto calda. Ripeto sono valutazioni soggettive, ma se passate in zona Saronno il camper è sotto casa e ve li posso far vedere molto volentieri. Eco Ps pagati 6/7 sterline l'uno con le spese di spedizione
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:00:16
Io ho comprato sia SMD da 18 leds da ledcity e Power leds da Tecnoled. Mi sembrano ambedue di buona qualità, e la consegna è stata ineccepibile. Gli SMD pur se a 18 leds sono ben lontani dai 10W di una alogena. Pur tuttavia mi sembrano possano andare bene sulla cucina dove sono abbastanza ravvicinati all'oggetto da illuminare. I Power led hanno una luce sensibilmente maggiore, effettivamente quasi come una alogena da 10W, ma costano quasi il triplo degli SMD. Io li ho messi in dinette. Sono due prodotti diversi, ma ambedue validi. Ho inoltre fatto una verifica alla centralina: avevo 13,6 V; accendendo una alogena da 10W mi andava a 13,5; accendendo 6 faretti a led, la centralina non si muoveva neanche. Fenomenale!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:12:44
Salve a tutti...approfitto per chiedere... Io ho preso quelli a 18led(LedCity)...Sono arrivati due giorni fà...Devo montarli... Sulla dinette ho la classica plafoniera tonda a due alogene,pensavo di sostituirle direttamente con due moduli,ma se non rendono come due alogene, secondo voi che si può fare?? Se ne metto tre?? In oltre,per collegare i moduli laddove l'attacco è diverso,penso di utilizzare gli zoccoletti volanti delle alogene (G4)...[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:29:09
Era ora, questo volevo leggere, impressioni soggettive, i dati tecnici per me non significano nulla, quando accendo la luce, o ci vedo o non ci vedo, o vedo bene o vedo male......i costi sono relativi, non stiamo parlando di centinaia di euro, ma del costo di una colazione al bar tra amici.... Adesso secondo me con questo criterio si può dire: il prodotto merita, fa schifo o è eccezionale.... Ciao Daniele
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:44:26
Son d'accordo con Ciele[;)]...i dati tecnici servono solo a confonderci...la prova in campo è sempre la miglior cosa...specie se si ha modo di confrontare prodotti diversi trà loro, come io farò il confronto trà led,alogene e filamento.... Il mio post precedente è rivolto a chi utilizza i 18 led sopra la dinette...sapere quanti ne ha messi per illuminare il tavolo...ecc...Grazie...[:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/11/2008 alle: 11:26:11
Secondo me, pe quello che ho visto, sono scarsi....vanno bene assolutamente in mansarda piuttosto che sui letti a castello dei bambini, probabilmente anche in bagno, in cucina sopra i fuochi sono già scarsini, comunque visto la vicinanza alle pentole, vedi bene lo stesso, ma non paragonabile alle alogene da 10watt....per illuminare le dinette......per me no, io non li metterei....poi sai ci si può accontentare scendendo ad un compromesso luce-consumo....io personalmente preferisco i neon come intensità di luce in rapporto ai led, poi magari se ne metti 6 sicuramente illuminerai di più consumando sempre e comunque meno.....
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 11/11/2008 alle: 11:56:01
Ciao a tutti le lampadine a led attualmente non sostituiscoo le alogene da 10w ma si avvicinano molto di qualsiasi tipo siano il vantaggio indubbio è il consumo che si riduce dell'80- 90% dipende dal tipo di peplace, per soperire a questa mancanza di luminosità è sufficente accenderne 2 al posto di una alogena i consumi sono sempre molto + bassi in fondo sono state prodotte a questo fine, Buoni Km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link