quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 09/01/2013 23:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso al volo[:D][:D] Detto fatto....capace di fare...niente....idee? ....un fottio[:)][;)]...ho giá buttato un'idea sul l'altro topic...ma replicò anche qui. Allora, visto che esiste in commercio un allarme di prossimitá per far...dormire sicuri...[;)]...ma ad un costo di INSONNI, la mia idea era ed ora ancora di piú, quella di poter, attraverso ARDUINO, creare un circuito di sensori prossimitá da alloggiare sotto il pianale o bandelle laterali del camper, capaci di rilevare l'avvicinarsi dell'intruso. La programmazione di Arduino, potrebbe poi eliminare i falsi allarmi, attraverso la regolazione della sensibilità dei sensori stessi. Se tutto fosse realizzabile ad un costo UMANO credo che tutti lo installerebbero come aggiunta all'antifurto già presente. Che ne dite? S fa questa cordata tra esperti per partorire un Arduino cosí programmato? Io purtroppo sono una pippa nel settore ma per quello che posso sono disponibile. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 02/03/2013 17:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io appena avro tempo montero questi http://www.sirsen.it/home/art1/0/10003/10004/OutGate.html
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 02/03/2013 19:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante...dimensioni ridotte, costo? Consumo energia? Come li collegheresti? Intendo con quale centralina? Arduino? Ma dici che sensori posizionati sotto il VR potrebbero generare falsi allarmi? In questo caso sarebbero occultati in maniera completa. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 02/03/2013 21:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da libretto allegato 35ma in stanby massimo 42ma , considera che a un contatto antimanomissione NC ed uno di allarme pure NC , io lo collegato all'allarme perimetrale del camper , con antifurto spento suonava un cicalino [:)],provato l'estate scorsa [:D] , adesso lo devo piazzare e staffare bordo mansarda ,considera che fa un fascio largo 40cm.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 03/03/2013 14:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto falsi allarmi? Il suo fratello "ufficiale"in vendita sembra crei numerosi problemi. Ecco perché vorrei realizzare un impianto separato ma con dei sensori (stile sensori di parcheggio) che siano piazzati sul perimetro del camper e/o furgonato che alla distanza di circa 30/40 cm segnalino con il lampeggio delle 4 frecce ed un cicalino interno. Cosí con Arduino penso sarebbe facilmente realizzabile e credo che i falsi allarmi sarebbero ridotti se non annullati. La barriera, del ....NO TOUCH, ad un amico ha creato molti problemi, nello specifico in montagna con la neve depositata sul rilevatore andava in allarme per tutto il giorno....[xx(].... Paolo