quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 15/11/2014 20:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah...tutto qui...non ha un valore da rispettare come le altre resistenze? alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 15/11/2014 20:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so come una volgarissima resistenza, che sia pure NTC possa rompersi ma ci sta. Oltre al sensore, consiglio vivamente di avere sempre in camper un paio di fusibili da 6.3A T (T sta per ritardato). A me è successo due volte. Originale (Laika da 2A Fast) bruciato la notte di Natale mentre ero a Salisburgo. Portato all'assistenza Laika, sostituito sempre con uno di 2A F, bruciato la mattina di capodanno. Questa volta ero a Barcellona. Avevo i fusibili e l'ho sostituito io. So che erano da 2A perchè uno me l'ha fatto vedere Laika, il secondo perchè l'ho cambiato io. Massimo p.s. Mai capito perchè Truma non porta il fusibile all'esterno. E' sulla scheda e per cambiarlo devi scollegare i fili e togliere il coperchio dell'elettronica. Tutt'altro che agevole.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 16/11/2014 11:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dopo un'esperienza di un mio amico simile alla tua, ne ho comprato uno di scorta, in un rivenditore di prodotti per camper, però devo dire che ne aveva diversi, cambiavano i colori interni della resisstenza! Ho preso quello di colore oro, non so che differenza ci sia, perciò ho installato quello è funziona benissimo, l'originale l'ho tenuto di scorta Buona giornata Ps: una volta qui sul forum, avevo visto una tabella colori con le varie resistenze Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 16/11/2014 11:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...scusa ma non ho capito...i fusibili di scorta dovrei prenderli da 6.3A T ...ma sulla tua combi ne hai uno da 2A F....perché i valori son diversi? Inoltre mi pare di aver capito che i fusibili son diversi a seconda del tipo di Truma quindi sarebbe meglio aprirla e vedere cosa monto[;)]....comunque grazie dell'informazione alex31
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/11/2014 23:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si fa a sapere il valore di questa resistenza...è scritto da qualche parte?? alex31