quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/04/2012 13:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fortunatamente mai nessuno.. il mio era solo un esempio di cosa puo servire la telecamera, visto che ormai e' montata e non viene usata x fare le manovre, non x bravura ma perche sfalsa le distanze...riesci a vedere dietro di te in viaggio cosa succede... e' una defomazione professionale di chi e' sempre in autostrada (purtroppo) ma e' molto utile visto che il camper e' una scatola chiusa e la maggior parte dei camperisti sono abituati a guidare un auto con la visuale a 360 ° dove invece non c'e' piu', questa puo' essere di aiuto anche x un rientro dopo un sorpasso..con un camion, senza rallentare il camionista che sta lavorando... non sono un camionista ma sono abituato a considerare e rispettare tutte le categorie. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 14/04/2012 15:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la stessa cosa l'hai fatta sullo specchietto retrovisore della macchina, intendo assi, polipropilene e pennarelli? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012 15:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi proprio di no, per un motivo molto semplice: con il retrovisore dell'auto hai una visione orizzontale (parallela all'auto). Dalla telecamera del camper, posizionata a circa tre metri di altezza e che guarda in basso e obliquamente, si vede la porzione di terreno immediatamente adiacente al mezzo e la zona che il camper occuperà retrocedendo non apparirà regolare sul monitor, ma con i laterali che più ci si allontana e più si avvicinano fra loro. Inoltre, un metro di distanza dal camper appare più lungo del secondo metro e, ancora di più, del terzo. Insomma, sul camper è utile, in auto penso proprio di no, sempre che si possa fare.[:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2012 16:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene! Non esiste regola, penso, ognuno si regola come meglio crede, o sbaglio?[:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 14/04/2012 15:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, la moglie si mette nello stesso punto di quello che ha intenzione di tamponarti... Mi fa venire voglia di realizzare un adesivo da paraurti con scritto in piiiccolo: NON RIESCI A VEDERMI NELLO SPECCHIETTO? ... BE', NEMMENO IO VEDO TE! id="size2">id="green"> BUONE RETROMARCE DA DASH
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197: E se provassi a mettere la moglie tra il camper e l'ostacolo?>> A Firenze un paio d'anni fa un tedesco c'ha provato... senza grandi risultati, purtroppo [:(][:(][:(] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 16/04/2012 11:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] questa sera ho portato a casa il camper (finalmente me l'hanno consegnato) ho detto a mia moglie di aiutarmi a parcheggiare in retromarcia ( anche se ero già conscio dello spazio... dovevo parcheggiare in retro dentro un capannone...[8D][8D][8D][8D][8D]) gli ho detto tu guarda gli specchi e dovresti vedermi così io di conseguenza vedo te e i segnali che mi fai.....[:(][:(][:(][:(][:(][:(] dove si è messa?? dietro al centro[xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] sono sceso e le ho detto, scusa ma tu mi vedi riflesso sugli specchi? e lei candidamente.... NO non ti vedo, ma non hai lo specchio al centro retrovisore? mi vedi dalla finestra del bagno...[:I][:I][:I][:I] apparte il fatto che la finestra del bagno ha il vetro opaco [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] la porta del bagno è chiusa!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] come faccio a vederti?? eccheccavolo.... apri la porta non è mica colpa mia [:(][:(][:(][:(] onde evitare di farmi 25 anni di carcere credo che seguirò il vostro consiglio, monterò la retrocamera [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 16/04/2012 21:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo averla montata con la scusa di avere maggiore sicurezza, come a volte faccio io con la mia, mandala lo stesso a controllare, ESILARANTE! [:D][:D][:D], anche i miei ragazzi si scompisciano guardando il monitor mentre io non faccio nulla di quello che vorrebbe farmi fare lei... Donne, siete GRANDIIII!, si scherza eh! [;)]. Come feremmo senza di voi... [:X] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 18/04/2012 15:37:22 la retrocamera è la moglie che gesticola, i sensori sono la moglie che urla quando si accorge che non hai visto i suoi gesti >> Analisi perfetta! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/04/2012 08:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è GRANDIOOOOOSA! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Corrado