CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori di parcheggio o telecamera retromarcia?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/04/2014 alle: 17:29:04
Attualmente uso i sensori, nel precedente camper avevo la telecamera e solitamente a chi me lo chiede dico: "i sensori sono un pessimo tentativo di risparmiare il lavoro di una (buona) telecamera". I miei sensori funzionano perfettamente ma... vedere è tutta un'altra cosa rispetto ad "immaginare". Certo che tutti e due è meglio, ma il lavoro deve essere fatto a dovere: 1) Telecamera di BUONA qualità, con angolo di almeno 120°; 2) Raggi infrarossi perché in inverno con poca luce deve essere sempre utilizzabile. E poi spesso si arriva a buio nei luoghi di sosta; 3) Installazione in ALTO, SOTTO il 3° stop (perché rimarrebbe "accecata" premendo il pedale); 4) Va posizionata INCOLLANDOLA con sikaflex senza forare. I cavi possono essere passati nel foro del 3° stop. 5) Lo schermo non deve essere riflettente: con tanta luce non si vede niente. Ovviamente un discorso a parte sono i monitor da installare sullo specchietto retrovisore centrale; 6) E' consigliabile attivarla con un interruttore: a volte può servire per controllare in marcia le bici o semplicemente il "fenomeno" che si avvicina troppo al paraurti; 7) Deve essere messa comunque sotto-chiave. Riguardo l'incolaggio ricordo che solitamente si incollano sul tetto i pannelli solari o le parabole: figuriamoci se una colla siliconica non riesce a reggere 100gr di telecamera! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/04/2014 alle: 20:45:11
A mio modesto modo di vedere ritengo che la telecamera sia indispensabile, eventualmente i sensori in aggiunta. Ricordiamo che i sensori "lavorano" sugli ostacoli e gli ingombri posti in basso ovvero in corrispondenza degli stessi. I nostri scatoloni, ben che vada, hanno un'altezza di 2,70 metri quindi i rami, le sporgenze e quant'altro - fuori dalla portata dei sensori - potrebbero far danni da centinaia di euro. La telecamera ti fa vedere tutto. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 23/04/2014 alle: 20:56:53
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/04/2014  17:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte uguali...e quando è ora di fermarsi, dei pugni sulla parete [B)] che non capisci se hai sbattuto oppure è il segnale di stop [xx(][xx(] Una volta capito che si deve vedere il mio bel faccione nello specchietto, non c'è sensore o telecamera che possa sostituirla. Comunque sia, nel camper usato appena preso (anzi che porterò a casa a giorni), c'è già una telecamera con monitor a specchietto che si inserisce con la retro...così non rischio di dimenticare la moglie da qualche parte [:D][:D] Un saluto e buoni KM
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 24/04/2014 alle: 00:58:44
, non crea assolutamente nessun problema di accecamento quando si illumina il terzo stop . cmq ne confermo l'utilita' Andrea
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 24/04/2014 alle: 05:40:49
Grazie a tutti... ma davvero tutti!! Per i preziosi consigli!! Penso che opterò per una telecamera montata sotto il terzo stop!! L'idea della colla mi alletta molto, vedrò di trovare il collante giusto e di passare poi il cavo insieme a quello del terzo stop. L'alimentazione la metterò sicuramente sotto-chiave con un interruttore dal cruscotto in modo da poterlo accendere e spegnere a mio piacere. Grazie ancora a tutti e buona giornata! Paolo
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:33:54
Io ho sia sensori che retrocamera. Non potrei più fare a meno dei sensori, mentre la retrocamera non la rimonterei più. ciao, Cortes
17
Camper63
Camper63
02/11/2008 19
Inserito il 08/05/2014 alle: 23:13:10
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 21/04/2014  23:30:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao corsaro81, hai poi deciso cosa mettere? io ho trovato questo kit qualcuno l'ha provato o mi sa dire se secondo lui ne vale la pena o no. In pratica una teleamea da mettere su paraurti o portatarga posteriore collegata con il filo ed una Wireless da mettere in alto, il tutto collegato ad un monitor 7" a specchietto. posto il link

http://www.frenkbox.it/kit-retr...

17
Camper63
Camper63
02/11/2008 19
Inserito il 08/05/2014 alle: 23:33:42
ho sbagliato il link

http://www.frenkbox.it/kit-retr...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link