quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 18/03/2014 13:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ivo, non sono elettrauto ma l'unica cosa logica che mi viene in mente per ora e' che il positivo che arriva alla lampadina di retromarcia non sia piu' un positivo "robusto" ma per qualche motivo e' diventato resistivo, forse a causa del contatto di retromarcia che se non erro si trova sul cambio. Oppure la lampada bip-bip quasi in corto... Solo una mia ipotesi ovviamente. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/03/2014 09:11:21 (> Non so se e' lo stesso tuo mezzo, magari puo' aiutarti. Renzo. https://www.camperonline.it/doc...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 18/03/2014 13:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao secondo me il problema e la giunzione del filo dei sensori sul filo della lampada .cioè visto che il positivo e il negativo solitamnente si prendono sul fanale della retro se il contatto non è buono nel momento che togli la lòampada arriva + tensione ai sensori e quando la rimetti con l'assorbimento della lampadina non ne arriva a sufficenza ai sensori . Quindi segui i fili dei sensori e verifica il collegamento dei cavi positivo e negativo[;)][;)] ciao www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 19/03/2014 09:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, interessante nel caso debba intervenire sull'interruttore retro. Ivo
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 19/03/2014 12:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<secondo me il problema è la giunzione del filo dei sensori sul filo della lampada>> Grazie, questo mi sembra molto plausibile, oggi farò un controllo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/03/2014 19:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti volevo chiedere una cosa:la luce ri retromarcia e una giusto[?] e un'altra cosa tu dici che la tensione sparisce,ma il negativo[?] o il positivo [?] e dove l'hai provato dal buco della lampada o dal connettore dietro il faro[?] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/03/2014 23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non ho capito se è il positivo o il negativo che sparisce[:0][:0] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/03/2014 08:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora sicuramente hai la linea del positivo che è surriscaldata da qualche parte probabilmente o sulla scatola fusibili o sul bulbo della retro che quando sente un carico superiore si isola e appena si toglie il carico e si raffredda il filo la tensione comincia a tornare[V][V] www.elettroclima.biz giovanni