CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori di pressione tyremoni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:00:42
ciao a tutti prima di natale ho montato i sensori tyremoni.abbiamo fatto parecchi km(7700) e di 4 sensori 3 hanno funzionato per un centinaio di km dopodichè non ha funzionato più nulla. Pensavo che le batterie in dotazione fossero esaurite e le ho sostituite però nulla. prima di convincermi che ho acquistato una caxxta qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie cristiano
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:12:48
Io li ho montati da quasi un anno, usandoli sia sul camper, sia sulla macchina, ovviamente cambiando i valori di riferimento della pressione. Mi capita, ogni tanto, che per uno dei sensori ci sia un ritardo nell'acquisizione del segnale, ma nulla di più. Se però sembra non c'é segnale per lungo tempo, allora in quei rarissimi casi ho "resettato" il sensore specifico, togliendo e rimettendo la batteria. Ti ripeto, però, che ho dovuto farlo pochissime volte, due o tre in tutto. Per il resto, li trovo molto utili e funzionali. Marta.
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:29:22
ho provato a togliere le batterie pensando persino di averle montate male ma nulla mi sembra molto strano che nessuno dei 4 sensori comunichi con la centralina.boh!! cristiano
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:15:45
Ma...sulla centralina,i riferimenti rispetto i sensori ti danno qualche segnale...lampeggiano o cosa... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:50:07
nulla nessun segnale. cristiano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:56:09
Purtroppo in inverno le batterie si scaricano precocemente a causa del freddo. Io li uso ormai da qualche anno ed in inverno a volte rinuncio a cambiare le pile. A primavera metto delle batterie nuove e mi durano fino ai primi freddi. Io proverei a cambiare la pile di nuovo accertandomi, magari con un tester, che la tensione sia almeno 3V.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:59:00
Dimenticavo: il segnare wireless dei tiremoni è a 433 Mhz; se nel camper c'è in funzione qualche altro strumento che usa la stessa frequenza (sensori wireless di retromarcia; telecamere senza filo od altri strumenti), può crearsi interferenza tale da inficiare la trasmissione del segnale.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:05:12
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/02/2014  15:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] Esatto, anzi...ESATTISSIMO ! [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Scusa Cristiani, ma...hai per caso un TomTom con la Funzione Live attiva (quella con GSM che...colloquia con...il servizio Live...)...a fianco alla centralina di rilevazione/display dei Tyremoni [?][?][?] [:0][:0][:0] Recentemente, dopo aver percorso circa 40000Km con il sistema installato, ho acquistato un TomTom Live 1005 Caravan&Camper... da quel momento NON ho Più avuto segnali di vita da Molti dei 6 sensori installati...neppure a batterie Nuove (o meglio appena installate OK, appena accendo il TT...Muore Tutto...o NON si attiva...e dato che il TT lo accendo prima di muovermi... risultato 1 o 2 sensori...su 6 [V][V][V]) Ho Installato il Booster di antenna, della Tyremoni, ed ora funziona Tutto Egregiamente, ma...costa circa 100€ [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Al caso...Butta nel WC il TT e...pensa ad altro [xx(][xx(][xx(] [:)][:)][:)] Ciao Gianfranco PS Ma perchè...Tutto deve Sempre Rompere le Scatole [?][?][?] [}:)][}:)][}:)]

Modificato da Speedy3 il 09/02/2014 alle 16:07:37
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:08:39
La mia esperienza è che, in poco più di un mese di utilizzo, ho già cambiato 3 batterie di cui 2 allo stesso sensore. Per il resto, almeno nel mio caso, funziona tutto a dovere Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:10:54
anche le varie stazioni meteorologiche con sensore esterno lavorano a quelle frequenze, può semplicemente essere un problema di disturbo. Prova a spegnere tutto lasciando attivo solo il tyre. Raimondo & Giovanna
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:45:31
no Gianfranco ho un tom tom vecchio come Noè inoltre ho i sensori di retromarcia di serie e retrocamera non wireless. Raimondo scusa ma cosa intendi con lo spegnere tuto tranne il tyre? cristiano
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 18:27:04
quote:Risposta al messaggio di cristiani inserito in data 09/02/2014  17:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che mezzo hai, quanti sensori e che lunghezza ? Credo Intenda dire di spegnere Tutto quello che hai Wireless, per evitare interferenze ! Mi sembra Molto strano, personalmente, non ho avuto Mai, fino all'impiego del TT Caravan&Camper, alcun tipo di problemi. Certo, ci sono stati ritardi di ricezione dei sensori, a volte, molto spesso con batterie già con ore di viaggio, e d'inverno, anche con indicazione a diplay di batteria scarica (come detto...d'inverno col freddo, le batterie...NON danno il loro meglio [;)]) ma...il sistema ha Sempre funzionato egregiamente ! [:I][:)] [;)] Ciao Gianfranco
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 09/02/2014 alle: 18:46:25
Sspera di non aver bisogno della loro assistenza..[:(][:(] Il mio non andava nemmeno da nuovo, dopo un mese e 4 mail in tutte le lingue senza risposta, ho trovato un numero di tel. di assistenza, mi dicono che me ne manderanno uno nuovo e di rispedirgli quello rotto. Gli rispedisco a mie spese il fallato con dentro altre 2 batterie nuove che avevo acquistato per scrupolo, dopo un altro mese mi ritorna il vecchio riparato senza nemmeno le mie due batterie aggiuntive, senza i manuali e senza la mia copia della fattura che avevo allegato. Dopo 10 min di funzionamento in casa primo avviso di una batteria sensore scarica, la cambio, monto tutti i sensori sulle ruote, e dopo altri 10 min altro segnale di un'altra batteria scarica. In totale altri 30 Euro spesi e due mesi di attesa per avere il prodotto funzionante come avrebbe dovuto essere da nuovo. (se non si scaricano altre batterie prima che cominci ad usarlo).[:(] Mai avuto un tale disservizio da una ditta tedesca..[:0] Ciao C.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:06:26
Salve è da un pò che ho voglia di installare dei sensori di pressione. Valutando diverse marche, mi sembra che questi siano i più appropriati, anche se questa discussione mette in risalto le problematiche di trasmissione. Vi chiedo se mi sapete indicare il modello più indicato per un camper, sono indeciso. (il mio mezzo lo vedete nell'avatar) TM 210 o TM 240 (http://www.tiremoni.it/products/) Grazie per le informazioni Salutoni e buoni km da Mauro
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:16:23
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 09/02/2014  19:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente, se NON hai intenzione di espanderlo con altri sensori (magari un domani un gemellato, un rimorchio ecc ecc...) Ti basta il 210 ! Sono veramente stupito del Malfunzionamento che viene raccontato, sono stato uno che li ha...Ben Consigliati qui, non ho avuto il Benchè Minimo Problema, certo, mai dire mai, ma ora, dopo anni e Km...ci starebbe, anche una sostituzione Totale [;)] ho 10 sensori, per carrello, e perfino per Scooter montato su carrello e...Tutto è Sempre andato a meraviglia ! almeno fino all'arrivo del TT C&C...ora, dopo l'antenna, ancora meglio di prima [:I][:I][:I] [:0][:0][:0] Mah [V] Ciao Gianfranco
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:27:24
Io ho un kit della Zadi a 4 sensori mai montato per via dell'obbligo dei cerchi radiali che non ho! Se qualcuno è interesato... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:00:25
ATTENZIONE! In certi casi anche l'eventuale bluetooth del telefono o di altre periferiche potrebbe dar problemi. Non è necessario che ci sia il collegamento, basta che sia acceso sul telefono o su una periferica (autoradio od altro).
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:04:50
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 09/02/2014  19:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ci vogliono i cerchi radiali per gli Zadi?
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:13:40
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/02/2014  20:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo si! hanno lo spessore del filetto della valvola più lungo,e sui cerchi in ferri non serrano[}:)] Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:53:42
Dopo aver letto tutto, consentitemi, questo sistema ha un bel po di strada da fare per essere affidabile. Batterie che si scaricano rapidamente (vuol dire che il trasmettitore consuma abbastanza e che non hanno trovato una batteria di capacità adeguata), ricevitore che ha bisogno di amplificare il segnale (vuol dire che il progetto è carente e hanno cercato di rimediare), e poi ciliegina sulla torta le frequenze non selettiva che permettono l'oscuramento del segnale. Insomma, una cosa che va bene non c'è, e quando funziona è per un caso fortuito in cui tutti o alcuni di questi elementi non intervengono. Forse è meglio attendere qualcosa di più affidabile e in attesa utilizzare i cappucci colorati o il caro vecchio manometro. Forse.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:57:50
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/02/2014  20:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] Ottimo Consiglio [;)] Lo quoto Ma...quando ho forato, in autostrada Sopra Genova e...SOLO grazie a loro...sono riuscito, senza intoppi, ad uscire ed a riparare la gomma...interna Posteriore SX...allora...l'ho pensata diversamente [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ma NON voglio essere...Categorico, è una Mia esperienza Personale [;)][;)][;)][;)] Con TUTTE le Loro Carenze...ma mi ha consentito di Sapere Individuare e risolvere..il Problema [;)][;)][;)][;)] [^][^] Ciao Gianfranco !! [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link