CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 364
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/05/2014 alle: 08:48:30
A chi interessa posso affermare con assoluta certezza che il TM240 che ho va in standby + o - dopo 10 minuti Il monitor e' tremendamente sensibile infatti per riattivarlo e sufficente il movimento del camper di quando ci si alza dal divanetto (ero seduto "fermo" per osservare il monitor) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/05/2014 alle: 12:44:43
Son di nuovo qui[xx(]....ho messo i sensori....Bè sulle ruote interne gemellate ho dovuto faticare, la ghiera di fissaggio non l'ho potuta mettere in quanto incompatibile con la prolunga. La prolunga che ho io è lunga e di colore bianco, ho chiesto al gommista e mi ha detto di lasciare queste perché son le più sicure. Quelle di gomma vanno fissate ma se hanno una perdita di tenuta col tempo, il pneumatico va a terra . Mentre queste bianche hanno un sistema che se perdono o rompono il pneimatico rimane integro. Oppure vi sono le prolunghe in ottone, ma me le ha sconsigliate perché fatte per i mezzi da lavoro, son pesanti e messe su un camper alla velocità che va la ruota romperebbe la valvola. Insomma...un bel problema che col tempo saprò se le scelte saranno state giuste[xx(]. Altra cosa considerando che col caldo e col rotolamento la pressione aumenta a quanto devo mettere la pressione??[?] Io ho pneumatici michelin che hanno stampigliato PSI 65...a quanto metto ?...4,4 bar(che sarebbe il max) o meno ...e quanto meno[?][?] ...non è che mi piaccia sentire il mezzo che quando si cammina su strada accidentata "RIMBALZI"...[xx(] alex31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2014 alle: 12:58:45
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014  12:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora Ascolta, la faccenda è così... il gommista Ti ha detto giusto, MA... Dimenticate Entrambe che...a te servono PER MONTARE I SENSORI DI PRESSIONE[;)][;)][;)][;)] Quindi...Fesseria [;)] io ho fissato con due fascette di plastica (da elettricisti) le prolunghe interne sui cerchi esterni...così la testa del sensore NON sbattocchia neppure [:I] Butta via quelle porcherie cinesi in plastica (che...NON sgonfieranno lo pneumatico se si rompono, ma dato che la plastica incrudisce e si spacca, ed oltretutto, struscia sul cerchio esterno...si spaccano DI SICURO e dopo pochi anni [;)]) La pressione...ce l'hai scritta sul libretto di uso e manutenzione, o sulla targhetta sul montante della porta... lascia perdere cosa c'è scritto sul fianco...è una storica motivazione...che ho già detto e ripetuto[xx(][xx(][xx(] [:D][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/05/2014 alle 13:02:11
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:22:28
Ciao Speedy, quindi te hai messo le prolunghe in ottone? Anche perché queste in plastica son già troppo lunghe e infatti il sensore è quasi incastrato nel buco del cerchio e non son riuscito a mettere la ghiera di sicurezza. Per la pressione vado subito a vedere...grazie[;)] alex31
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 16/05/2014 alle: 15:44:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/05/2014  07:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul manuale c'è scritto: Condizioni di Garanzia In conformità con le norme giuridiche, questo strumento è soggetto ad un periodo di garanzia di 24 mesi dalla data dell'ordine. Una copia dello scontrino è prova sufficiente di acquisto in caso di reclamo in garanzia. I danni, che possono essere ascritte ad usura, trasporto, sovraccarico, alla inosservanza delle istruzioni per l'uso o ad uso improprio, non saranno coperti da questa garanzia. Lo stesso vale per materiali soggetti a consumo, ad esempio batterie. Il produttore non è responsabile per le conseguenze indirette e danni. Il periodo di garanzia non viene esteso o rinnovato da eventuali riparazioni. I reclami in garanzia vengono accettati solo se lo strumento viene restituito integro e gratuitamente al rivenditore, distributore o il produttore. Fornitore: tpm-systems Romanshornerstr. 117 CH-8280 Kreuzlingen, Switzerland Fon: +41 (71) 698 6480 Fax: +41 (71) 698 6481 HRA Thurgau: CH-170.3.028.628-4 Distributore: AG tpm GmbH Gewerbepark 26 D-86687 Kaisheim Fon: +49 (9099) 966 4966 Fax: +49 (9099) 966 4969 email: support@tiremoni.com Quindi io lo ho inviato al Distributore. Anche perchè inviarlo al Produttore, che è extracomunitario (Svizzera), ci sarebbero state difficoltà e adempimenti doganali complicati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/05/2014 alle 15:46:56
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/05/2014 alle: 18:14:58
"ci sarebbero state difficoltà e adempimenti doganali complicati." Io penso che alla fine i costi doganali li pagherai comunque se vi sono ...in un modo o nell'altro[V][;)] alex31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2014 alle: 18:34:48
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014  15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, macchè quelle in ottone...NON si possono montar sui Nostri mezzi, NON sò che mezzo hai, ma i Transit, dalla versione 7 (L'uktima, NON quella adesso in produzione... che NoN ho ancora conosciuto...Bene[;)]), monta le valvole, sui cerchi, in Ottone, anti espulsione, quindi Molto resistenti, ma...io le prolunghe in ottone...NON le metterei... Ho detto che ho montato quelle in gomma telata della Michelin (ne ho ancora qualche scatola, di varie misure, io ho montato quelle da 120mm [;)]) NON serve che vadano diritte, le si mette, in modo che il sensore arrivi vicino ad un foro del cerchio esterno e...poi si fissano, io ho usato le fascette in plastica, e lo stesso ho fatto anche per la gomma esterna, prolunga, curva della gomma, e fissaggio in corrispondenza di un foro, evitando curve troppo strette, e solita fascetta [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/05/2014 alle 18:35:37
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/05/2014 alle: 23:06:22
Ah ...adesso ho capito, hai messo quelle in gomma flessibile che il gommista non ha voluto mettere perché dice che se perdono la ruota va a terra e se non te ne accorgi son C...i!. Bè però ora io ho il Tiremoni[:p] Ti ringrazio del chiarimento, per ora vedo come vanno quelle attuali poi deciderò...sperando di non perdermi per strada i sensori in quanto non son riuscito a fissarli al cerchio in modo adeguato in quanto la prolunga è rigida e ma si adatta al tiraggio delle fascette. Speedy...ho visto per le pressioni del mio transit e sulla porta c'è un adesivo con su scritto 4,7 bar davanti e 3,5 bar dietro ? ma se la michelin mi dice di non superare i 65 PSI??[?] Alla fine ho chiamato un rimor service e mi ha consigliato 4,2 ant e 3,8 bar dietro.....secondo te? anche sul libretto della ford più o meno riporta ma fa riferimento ad altri mezzi senza parlare di camper. Inoltre...e poi non ti rompo più[:)] per 2 volte mi è caduta l'antenna laterale della radio non appena mi son fermato....ora non si avvita più...sembra quasi che manchi di ...filettatura alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 17/05/2014 alle: 01:11:04
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014  18:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo spedito al distributore, in Germania e quindi senza dogana, è diverso che se avessi voluto spedire al produttore in Svizzera. Tra i paesi europei c'è libera circolazione di persone e merci, e quindi spedire i Germania non c'è dogana nè relativi costi o tasse. La svizzera invece non è in Europa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 17/05/2014 alle: 12:53:20
Si tommaso, concordo, ma io mi riferivo al fatto che il distributore sicuramente non fa assistenza e quindi spedirà al fornitore e tutti questi giri qualcuno dovrà pagarli[:(] alex31
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2014 alle: 13:00:33
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014  12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh se il prodotto e' in garanzia tutti quei giri se li paghera' il Distributore, o no ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 17/05/2014 alle: 13:41:23
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014  12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che il prodotto è nuovo e non ha mai funzionato, se fossero persone serie, appena arriva me ne manderebbero uno nuovo imballato e con tante scuse. Almeno io, nel mio lavoro sono abituato a agire così. Però, solitamente le ditte hanno abbonamenti con i corrieri e quindi a loro costa poco o nulla la spedizione. Io ho pagato l'invio a loro, come scritto in garanzia, ma loro devono pagare l'invio a me. Se non mi danno soddisfazione, o addirittura non si faranno piu sentire, sarà mia missione per il resto della mia vita fare loro cattiva pubblicità in qualsiasi forma, su tutti i Forum e con tutti i mezzi. Così si accorgono come sono gli Italiani quando gli girano i cosidetti![}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/05/2014 alle: 16:06:57
Tommaso, hai diecimila volte ragione, grazie al CoL, molti utenti si sono orientati all'acquisto del dispositivo ( che per la stragrande maggioranza funziona ...e molto bene.) Ma se non raggiungono anche quelli a cui hanno rifilato uno difettoso,con tanto di scuse e rimborsi, è stra-giusto demolirli, così come erano stati esaltati prima.. Farsi una buona fama...è una gran fatica...perderla..è un attimo![:D][:D] Varieze PS Continua a tenerci informati sulla vicenda...
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 17/05/2014 alle: 16:48:00
Concordo con te Tommaso[;)]...speriamo che si comportino da tedeschi o simili e non da italiani[xx(] Mi dispiacerebbe vederti presente in ogni post sui sensori come già qualcuno fa per le batterie GP Agm [;)] Cosa dovrebbero fare allora quelli affetti da Pistonite Ford?[?][:)] alex31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 17:17:54
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014  23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, con le prolunghe attuali, se hai mantenuto quelle di plastica...NON leggerai Nulla di corretto... come ti è stato detto, la valvola si apre SOLTANTO quando viene premuta, e per evitare che ciò comporti lo svuotarsi della gomma, il puntale NON preme sulla valvola, lo fà SOLTANTO quando si dà pressione [;)] Perciò...NON funzioneranno [;)][;)][;)] Per quanto riguarda le pressioni indicate sul fianco della gomma, Ti prego di NON farmi ripetere, ancora una volta, che si tratta di un'indicazione per il mercato USA, che in Europa NON è necessario avere, anzi è fuorviante, che Loro vogliono adeguare i carichi alle velocità e legarli alle pressioni, ed ogni volta fare il calcolo... Insomma una Baggianata Americana, il fatto che le pressioni siano indicate in Pound per Sqare Inch, che significa Libbre per Pollice Quadrato [:0][:0][:0] Lasciale Stare, il responsabile, del corretto valore di gonfiaggio, è il Costruttore del mezzo (L'allestitore) che alla fine Chiede ed ottiene l'omologazione per la circolazione su strada, ed è TENUTO (Obbligato) ad indicare i corretti valori di gonfiaggio delle gomme, che possono essere uguali a quelli prestabiliti, dal costruttore della meccanica...come pure No [;)] Quello che c'è scritto, sul fianco di una gomma, magari in Cirillico, per impiego in Azerbaijan, secondo le loro regole...anche "Religiose" [:o)][:o)][:o)] lascialo perdere [;)][;)][;)] [:D][;)] Ciao Gianfranco PS Sicuramente, avere a sbalzo, di 100mm su una prolunga di plastica, un "Papandracco" seppure di 10Grammi soltanto, senza che il tutto sia legato...a mio modesto avviso...è cosa Assolutamente da Evitare ! Altro che le prolunghe in gomma (che si montano da...sempre sui Camion [;)][;)][;)] e senza sensori di controllo remoto pressione...)
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 17/05/2014 alle: 18:34:48
Speedy ...il fatto delle prolunghe di plastica infatti mi fa pensare molto...tant'è che son già andato a comprare quelle di gomma ...istruzioni a parte ...che gia dicono di non usarle , mi fa pensare che farà funzionare male la sonda. Difatti sembra che questa abbia un bastoncino dentro che quando si mette l'innesto per gonfiare automaticamente spinga lo spillo sulla valvola del pneumatico ...che però possa funzionare bene...nin zò proprio[xx(][xx(] Per ora le ho legate con un filetto di metallo al cerchio...speriamo bene. Il problema è che per cambiare le prolunghe devo ...RITOGLIERE le gomme davanti...quindi per ora non me ne va[xx(] alex31
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2014 alle: 18:48:09
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2014  17:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma usare queste che sono raccomandate dalla TireMoni no ? https://shop.tiremoni.com/en/tiremoni/accessories/valve-extension-175-fl-r/a-228/ Io ne ho comprata una tanto per avere un qualcosa che potrebbe servirmi come no... ma meglio averlo ed e' realizzata veramente bene __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 17/05/2014 alle: 18:50:21
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/05/2014  16:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente vi terrò informati, tantopiu se tutto va a buon fine, perchè come si parla delle malefatte, è giusto anche parlare delle cose andate bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 17/05/2014 alle: 18:51:42
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014  16:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, perchè ho gia il mio bel da fare a parlare male del Ducato X250, se ci metto anche questi, poi diventa un lavoro! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:03:42
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014  18:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prolunghe...Davanti...[?][?][?][?][?][?] Scusa, mi è sfuggito qualcosa [?][?][?] Per togliere le prolunghe POSTERIORI di Plastica, si riesce, tranquillamente, ruotando la gomma (spostando il mezzo) mettendo la stessa verso il posteriore, ad ore 9, a smontarla, con una chiave da 8 o 7mm (non ricordo esattamente...), poi, si monta la prolunga, avvitando a mano la ghiera sulla valvola, se si è timorosi, la si serra ancora con una Pinza a Becchi Diritti...quel poco che può servire (ma già NON perde...[;)]) Perdonami, ma TUTTA sta... Pantomima...sarà che sono meccanico e NON mi fermo davanti ...al nulla, ma...francamente NON la vedo [:I][:I][:I][:I][:I][:I] Si fà in Pochissimi minuti, anche un Notaio od un Avvocato...che abbia Voglia di farlo !...lo fà [;)] Non fermarTi...se ci credi, se hai paura...manda TUTTO Indietro e...Passa la Paura [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/05/2014 alle 20:09:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link