quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014 12:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Ascolta, la faccenda è così... il gommista Ti ha detto giusto, MA... Dimenticate Entrambe che...a te servono PER MONTARE I SENSORI DI PRESSIONE[;)][;)][;)][;)] Quindi...Fesseria [;)] io ho fissato con due fascette di plastica (da elettricisti) le prolunghe interne sui cerchi esterni...così la testa del sensore NON sbattocchia neppure [:I] Butta via quelle porcherie cinesi in plastica (che...NON sgonfieranno lo pneumatico se si rompono, ma dato che la plastica incrudisce e si spacca, ed oltretutto, struscia sul cerchio esterno...si spaccano DI SICURO e dopo pochi anni [;)]) La pressione...ce l'hai scritta sul libretto di uso e manutenzione, o sulla targhetta sul montante della porta... lascia perdere cosa c'è scritto sul fianco...è una storica motivazione...che ho già detto e ripetuto[xx(][xx(][xx(] [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/05/2014 07:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul manuale c'è scritto: Condizioni di Garanzia In conformità con le norme giuridiche, questo strumento è soggetto ad un periodo di garanzia di 24 mesi dalla data dell'ordine. Una copia dello scontrino è prova sufficiente di acquisto in caso di reclamo in garanzia. I danni, che possono essere ascritte ad usura, trasporto, sovraccarico, alla inosservanza delle istruzioni per l'uso o ad uso improprio, non saranno coperti da questa garanzia. Lo stesso vale per materiali soggetti a consumo, ad esempio batterie. Il produttore non è responsabile per le conseguenze indirette e danni. Il periodo di garanzia non viene esteso o rinnovato da eventuali riparazioni. I reclami in garanzia vengono accettati solo se lo strumento viene restituito integro e gratuitamente al rivenditore, distributore o il produttore. Fornitore: tpm-systems Romanshornerstr. 117 CH-8280 Kreuzlingen, Switzerland Fon: +41 (71) 698 6480 Fax: +41 (71) 698 6481 HRA Thurgau: CH-170.3.028.628-4 Distributore: AG tpm GmbH Gewerbepark 26 D-86687 Kaisheim Fon: +49 (9099) 966 4966 Fax: +49 (9099) 966 4969 email: support@tiremoni.com Quindi io lo ho inviato al Distributore. Anche perchè inviarlo al Produttore, che è extracomunitario (Svizzera), ci sarebbero state difficoltà e adempimenti doganali complicati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014 15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, macchè quelle in ottone...NON si possono montar sui Nostri mezzi, NON sò che mezzo hai, ma i Transit, dalla versione 7 (L'uktima, NON quella adesso in produzione... che NoN ho ancora conosciuto...Bene[;)]), monta le valvole, sui cerchi, in Ottone, anti espulsione, quindi Molto resistenti, ma...io le prolunghe in ottone...NON le metterei... Ho detto che ho montato quelle in gomma telata della Michelin (ne ho ancora qualche scatola, di varie misure, io ho montato quelle da 120mm [;)]) NON serve che vadano diritte, le si mette, in modo che il sensore arrivi vicino ad un foro del cerchio esterno e...poi si fissano, io ho usato le fascette in plastica, e lo stesso ho fatto anche per la gomma esterna, prolunga, curva della gomma, e fissaggio in corrispondenza di un foro, evitando curve troppo strette, e solita fascetta [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014 18:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo spedito al distributore, in Germania e quindi senza dogana, è diverso che se avessi voluto spedire al produttore in Svizzera. Tra i paesi europei c'è libera circolazione di persone e merci, e quindi spedire i Germania non c'è dogana nè relativi costi o tasse. La svizzera invece non è in Europa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014 12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh se il prodotto e' in garanzia tutti quei giri se li paghera' il Distributore, o no ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014 12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che il prodotto è nuovo e non ha mai funzionato, se fossero persone serie, appena arriva me ne manderebbero uno nuovo imballato e con tante scuse. Almeno io, nel mio lavoro sono abituato a agire così. Però, solitamente le ditte hanno abbonamenti con i corrieri e quindi a loro costa poco o nulla la spedizione. Io ho pagato l'invio a loro, come scritto in garanzia, ma loro devono pagare l'invio a me. Se non mi danno soddisfazione, o addirittura non si faranno piu sentire, sarà mia missione per il resto della mia vita fare loro cattiva pubblicità in qualsiasi forma, su tutti i Forum e con tutti i mezzi. Così si accorgono come sono gli Italiani quando gli girano i cosidetti![}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 16/05/2014 23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, con le prolunghe attuali, se hai mantenuto quelle di plastica...NON leggerai Nulla di corretto... come ti è stato detto, la valvola si apre SOLTANTO quando viene premuta, e per evitare che ciò comporti lo svuotarsi della gomma, il puntale NON preme sulla valvola, lo fà SOLTANTO quando si dà pressione [;)] Perciò...NON funzioneranno [;)][;)][;)] Per quanto riguarda le pressioni indicate sul fianco della gomma, Ti prego di NON farmi ripetere, ancora una volta, che si tratta di un'indicazione per il mercato USA, che in Europa NON è necessario avere, anzi è fuorviante, che Loro vogliono adeguare i carichi alle velocità e legarli alle pressioni, ed ogni volta fare il calcolo... Insomma una Baggianata Americana, il fatto che le pressioni siano indicate in Pound per Sqare Inch, che significa Libbre per Pollice Quadrato [:0][:0][:0] Lasciale Stare, il responsabile, del corretto valore di gonfiaggio, è il Costruttore del mezzo (L'allestitore) che alla fine Chiede ed ottiene l'omologazione per la circolazione su strada, ed è TENUTO (Obbligato) ad indicare i corretti valori di gonfiaggio delle gomme, che possono essere uguali a quelli prestabiliti, dal costruttore della meccanica...come pure No [;)] Quello che c'è scritto, sul fianco di una gomma, magari in Cirillico, per impiego in Azerbaijan, secondo le loro regole...anche "Religiose" [:o)][:o)][:o)] lascialo perdere [;)][;)][;)] [:D][;)] Ciao Gianfranco PS Sicuramente, avere a sbalzo, di 100mm su una prolunga di plastica, un "Papandracco" seppure di 10Grammi soltanto, senza che il tutto sia legato...a mio modesto avviso...è cosa Assolutamente da Evitare ! Altro che le prolunghe in gomma (che si montano da...sempre sui Camion [;)][;)][;)] e senza sensori di controllo remoto pressione...)
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2014 17:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma usare queste che sono raccomandate dalla TireMoni no ? https://shop.tiremoni.com/en/tiremoni/accessories/valve-extension-175-fl-r/a-228/ Io ne ho comprata una tanto per avere un qualcosa che potrebbe servirmi come no... ma meglio averlo ed e' realizzata veramente bene __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/05/2014 16:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente vi terrò informati, tantopiu se tutto va a buon fine, perchè come si parla delle malefatte, è giusto anche parlare delle cose andate bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014 16:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, perchè ho gia il mio bel da fare a parlare male del Ducato X250, se ci metto anche questi, poi diventa un lavoro! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014 18:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prolunghe...Davanti...[?][?][?][?][?][?] Scusa, mi è sfuggito qualcosa [?][?][?] Per togliere le prolunghe POSTERIORI di Plastica, si riesce, tranquillamente, ruotando la gomma (spostando il mezzo) mettendo la stessa verso il posteriore, ad ore 9, a smontarla, con una chiave da 8 o 7mm (non ricordo esattamente...), poi, si monta la prolunga, avvitando a mano la ghiera sulla valvola, se si è timorosi, la si serra ancora con una Pinza a Becchi Diritti...quel poco che può servire (ma già NON perde...[;)]) Perdonami, ma TUTTA sta... Pantomima...sarà che sono meccanico e NON mi fermo davanti ...al nulla, ma...francamente NON la vedo [:I][:I][:I][:I][:I][:I] Si fà in Pochissimi minuti, anche un Notaio od un Avvocato...che abbia Voglia di farlo !...lo fà [;)] Non fermarTi...se ci credi, se hai paura...manda TUTTO Indietro e...Passa la Paura [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco