CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 364
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:07:02
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/05/2014  18:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E secondo Te...che cosa hanno DENTRO la Tela d'acciaio [?][?][?][?] Gomma...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)] Le Altre hanno Gomma Dentro e Fuori, e la Telatura in Teflon e Nylon.... Sono Comunque Eterne Entrambe...e per Eterne, intendo, MOLTO più della vita degli Pneumatici che destiniamo ai NOSTRI Mezzi [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Tutte S@eghe Mentali...quelle delle Prolunghe [;)][;)][;)]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:55:18
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2014  20:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops, avevo erroneamente quotato te [:D] Vabbe' [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 17/05/2014 alle: 21:57:46
Si Speedy ...effettivamente ora ho poco tempo e dato che il gommista mi ha detto che dovrò smontar la ruota per mettere ste prolunghe...mi son fidato e ho lasciato stare....certo però che se hai gli attrezzi e....il "manico" che sa cosa fare anche se non vede ...allora si può fare senza smontare[:D]. Ma si Tommaso vedrai che si risolve tutto nel migliore dei modi [:D]...cercavo solo di ironizzare su cose che normalmente fanno girare le[8][8][:D] alex31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 22:22:47
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/05/2014  21:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sà che...il Gommista, od il Meccanico...ha "Nappato" il Pollo !! Fai il Camperista e...NON hai NEMMENO Idea di come montare due...tubetti filettati [?][?][?][?][?][?] Mah... se Ti fidi così TANTO del Tuo Gommista (che francamente...mi pare un...Cieco con la Cataratta...), allora...cambia Tecnico... Oppure fagli presente che...SI...PUO' ...FARE... !! e neppure con uno sforzo...superiore al minimo [;)][;)][;)][;)] Mi pare che sei...Troppo Timoroso e...Preoccupato... Prova a far da solo, anche il mio Dentista ci è riuscito, anche un Barista c'è riuscito...ecc ecc...vedi tu [;)][;)][;)][;)] NON servono Atrezzi...Speciali [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 17/05/2014 alle: 23:47:02
No non mi preoccupa affatto provare, sul camper mi son fatto tutti i lavori da solo, è che come detto non ho tempo, o meglio domani parto per un piccolo tour in puglia e mettermi ad armeggiare col rischio di non far il lavoro bene...non è da me...anzi è una buona occasione per vedere se ste prolunghe di plastica fanno funzionare i sensori...Se non vanno durante il visggio li smonto senza rischiare di perderli per strada e appena torno mette quelle di gomma che mi hai consigliato e che per altro ho gia comprato....anche se l'idea di stringere il bullone contro il cerchio per tenere ferma la valvola non è che mi piaccia....magari farò come te e ci metto le fascette.[;)] alex31
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:07:56
Ciao a tutti, prova fatta, attualmente arrivato a Peschici. Appena partito ero tutto euforico di far il test...ma mi son subito ridimensionato in quanto dopo 100 km il monitor rilevava appena 2 dei sei sensori. Acceso e spento più volte ma nulla, cercavo anche di prender buche ma niente. Alla fine ho fatto una sosta caffè e come son rientrato il monitor rilevava perfettamente tutti i sensori...finalmente! Son entusiasta ,anzi mi son reso conto di quanta pressione aumenti la ruota viaggiando. Le anteriori gonfiate a 4,30 circa son arrivate a 4,83. Le posteriori da 4 bar son arrivate a 4,4 bar....e il mezzo da morbido che era partito strada facendo si è man mano irrigidito. Comunque son contento e anche le prolunghe in plastica han fatto funzionare i sensori alex31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:17:13
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 19/05/2014  14:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento anche io di questo, ma ciò dice che...le prolunghe rimangono in pressione, pertanto o sono rotte, o...NON funzionano a dovere, ciò dice che, hai dei tubetti in plastica da 0,70€...con qualche anno sulle spalle...[;)][;)][;)] sulle quali hai installato i sensori [;)][;)][;)] Comunque se funziona tutto...vedi Tu [;)] Ciao Gianfranco
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:46:25
Concordo sul fatto che l'abbinamento prolunghe in plastica e sensori non mi piace. Però solo per il fatto che la plastica tende a seccarsi e quindi potrei perdere il sensore che poco non costa. Per il resto il loro funzionamento è molto semplice e "sicuro" in quanto all'interno non hanno altro che un 'astina che va a premere a sua volta sulla valvola della ruota...e così fa anche il sensore consentendo il passaggio della pressione . Indubbiamente quanto prima farò il cambio alex31
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 20/05/2014 alle: 10:07:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/05/2014  15:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spedito anche io in Germania. Ho segnalato che va in standby solo lasciandolo sul tavolo a casa, mentre sul camper non ci va (visti i piccoli movimenti interni) e segnalati i falsi allarmi di cui alla mia mail sopra. Mi hanno chiesto di mandarlo ed ora attendo la restituzione. Per il momento grande disponibilità, vedremo cosa torna. CIAO Enzo
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 20/05/2014 alle: 14:35:59
Solo per dirvi che ho spedito il mio Tm 240 con un sensore difettoso, mi e´ ritornato dopo 10 giorni tutto ok precisi e puntuali, tedeschi insomma Salvatore il viaggiatore63
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 20/05/2014 alle: 19:18:03
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 20/05/2014  10:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho scritto numerose mail, ma mai nessuna risposta, ho scritto sempre anche in Inglese perchè non si pretende che sappiano l'Italiano. O il mio indirizzo email ha qualche problema e le mie mai vengono cestinate automaticamente nella posta indesiderata. Però, da quello che mi dite, sono fiducioso che uno di questi giorni mi torni riparato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 23/05/2014 alle: 23:43:19
Salve a tutti son appena tornato da un bel giro in puglia che mi ha dato modo di "testare" il nuovo acquisto per vedere se HO SPESO BENE[:D] Ebbene ...ho dovuto "familiarizzare" un pochino...si infatti dall'accensione del monitor , partire ...e visualizzare i pneumatici...la cos aè stata all'inizio alquanto deludente. Infatti dopo 100km mi son fermato per la pausa caffè e su 6 ruote ne monitoravo appena 3 !! Rientro in camper etvoilà le avevo tutte sul monitor e questo mi ha fatto comprendere che in movimento i sensori non raggiungevano la centrale. Quindi nei trasferimenti successivi davo il monitor a mia moglie e lo portava fin sul retro del camper mentre io guidavo e si "creava" il collegamento. Per il resto funziona bene, l'unico dubbio è che visto che durante la marcia il monitor ha difficoltà a "dialogare" con i sensori...i dati son riportati in tempo reale??[?] Non vorrei mentre guido di vedere che è tutto ok quando invece magari sto viaggiando con un chiodo che mi sta sgonfiando la ruota. E' vero che quando non vi è comunicazione l'icona della ruota da nera diventa bianca a righe ma mi è capitato al ritorno di vedere l'icona di una ruota tutta nera ma mentre i valori delle altre 5 cambiavano ..questa è rimasta invariata per tutto il viaggio[xx(] C'è da dire che la ruota era quella interna collegata alla prolunga in plastica per cui "probabilmentw" il sensore rilevava solo la pressione che c'era tra il sensore e la prolunga che a sua volta non rilevava la pressione della ruota in quanto non premeva adeguatamente sulla valvola....motivo perché ...presto le cambierò con quelle in gomma. Resto comunque il dubbio sulla portata di tramissione in movimento...possibile che il mio mezzo da 7,20 mt sia troppo lungo da dover portare il monitor fin sul corridoio e in pochi secondi si collega?? Che dite?? alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 24/05/2014 alle: 00:08:49
Spedito il 2/05 e non so ancora nulla...speriamo bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/05/2014 alle: 08:18:31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 23/05/2014  23:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che il mezzo sia lungo 6,40 oppure 7,20 la distanza che c'e' tra il cruscotto dove hai montato il monitor e l'asse posteriore e' sempre la stessa Nel mio caso (Ducato X244) l'intereasse assi ruote e' da 4,035 ed il cruscotto coincide con l'asse anteriore __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 24/05/2014 alle: 09:31:23
Bè però fa pensare il fatto che appena lo accendi magari si collega solo con una o 2 ruote a caso ma mai con preferenza sulle posteriori...ma basta prenderlo e portarlo sul corridoio in linea con le ruote posteriori e in neanche 10 secondi tutte le ruote sono collegate al monitor. Fin qui è poca cosa ...è evidente il fatto che in movimento non riesca a collegarsi con tutte le ruote. Però c'è da chiedersi se questo disturbo lo si ha anche durante la marcia e i dati "stentano" ad arrivare con continuità [xx(][xx(] Non è bello esser sicuri che questo aggeggio sorvegli la pressione al fine di non farti distruggere una ruota ...mentre invece ha le sue pause caffè a tua insaputa[:(]. Mentre tornavo , verso termoli sulla A14 ad un certo punto ho visto delle "macchie" nere sull'asfalto....e più mi avvicinavo e più mi insospettivo....CAVOLO ! non erano macchie!! ma pezzi di pneumatico triturati sull'asfalto sulla mia corsia in rotta di collisione con me...e ciò che è stato peggio è la presenza dell'intero passaruota posteriore del camion messo in verticale sull'asfalto al centro corsia....ho dato una rapida occhiata alla corsia di sorpasso mettendo contemporaneamente la freccia ...mentre sopraggiungeva un'auto che ha quasi inchiodato ma non ho potuto fare altrimenti sennò lo beccavo in pieno. A 200 metri c'era sul lato il camion con l'autista che controllava i danni. Ho chiamato la stradale...non tanto per i pezzi di pneumatico ma per il grosso passaruota in mezzo alla strada. Quindi tornando a noi....se esplode una ruota oltre al passaruota cos'altro può distruggere ad un camper??[?][xx(] alex31
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/05/2014 alle: 09:36:57
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 24/05/2014  09:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto ho capito io (manuale e prova su strada) la trasmissione dati e' in yempo reale Circa l'immediato "aggancio" del segnale di tutti e 6 i sensori e' importante la corretta alimentazione del monitor e dei sensori Hai provato ad alimentare il monitor con la 12v dell'accendisigari ? Hai verificato la carica delle pile ? Poi rimane sempre la variabile del corretto funzionamento della prolunga in plastica, verificala Restoa disposizione per quel poco che posso sapere __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 24/05/2014 alle: 13:09:01
Bè sia il monitor che i sensori hanno l'indicazione batteria scarica...e se c'è deve funzionare. Poi se man mano che la batteria si scarica si riduce anche il campo di trasmissione questo non saprei. Il monitor posso alimentarlo a 12v ma i sensori devono per forza andare a batteria. inoltre penso che non sia il monitor che funge da ricevente che debba essere FULL di batteria bensi i sensori che devono trasmettere dati di continuo. dalle istruzioni la batteria va cambiata quando si accende l'icona sul monitor a fianco alla ruota del sensore scarico. La prolunga in plastica la cambio di sicuro[;)] alex31
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 24/05/2014 alle: 13:16:22
Ulteriore nota positiva sui sensori[:)] Visto che per ora le vacanze son terminate causa lavoro estivo ho smontato i sensori....e mi sono accorto che la ruota davanti ...e forse anche la gemellata interna han perso i piombi ![:(!][:(!] Ma dico è possibile che il gommista che mi ha montato i pneumatici sia stato cosi "leggero" nel fissarli?? Ancor più che non è che ho preso il gommista in periferia bensi uno che lavora....è possibile che accada[?][?] E' vero che io viaggio a 90-100kmh e quindi neanche me ne sono accorto , lo sterzo non ho avvertito alcuna vibrazione ...però dei piombi che si sganciano in autostrada se beccano l'auto dietro mentre rimbalzano ...potrebbe essere pericoloso[:(!] alex31
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 24/05/2014 alle: 14:49:05
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 24/05/2014  13:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puo capitare,il gommista mi ha riferito che ci sono installazioni che non hanno bisogno di piombi perche sono gia equilibrate perfettamente,forse è il tuo caso! Agenore Viterbo
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 24/05/2014 alle: 20:17:38
Potrebbe essere ma le altre ruote hanno i piombi e ...soprattutto ci son rimasti i segni delle grappe dei piombi[xx(] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link