quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 25/05/2014 22:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Tu..."Immagini" che il Gommista...si sia "Dimenticato" di bilanciare le gomme...oppure che le abbia bilanciate "Appoggiandoci" dei piombi...che si sono staccati... [:0][:0][:0][:0][:0] Per la Centralina Tiremony, come già detto, esiste l'Antenna Booster per amplificare il segnale dai sensori Lontani, o dai segnali disturbati [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/05/2014 07:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena stato dal gommista...come avevo ben visto i piombi si son staccati sia sull'anteriore sx e sia sulla gemellata interna sx...e francamente guardando meglio la posteriore esterna dx dovrebbe essere la prox a perderli. Comunque mi ha detto che capita che i piombi si stacchino, son quelli a pressare e non quelli adesivi per cerchi in lega. Inoltre dato che il mezzo è pesante è difficile sentirne la differenza. Personalmente non mi son accorto di nulla e manco avertito tremolii sul volante...è anche vero che io vado a 90-100 kmh. [:D] alex31
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014 09:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che il sole batta da un lato...per avere disparità di valori [;)] Brutta cosa la Temperatura [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014 09:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo diano i numeri, sono stato poco più di un mese fa in Spagna, e con temperature di 26/28°C sui lunghi tragitti con sempre lo stesso lato esposto al sole, avevo sempre circa mezza atmosfera in più nei pneu sul lato assolato, rispetto ai due pneu all'ombra, eppure al mattino segnavano valori equivalenti, tra asse e asse. Addirittura, da Madrid a Barcellona ebbi quasi tutto il giorno forte vento laterale da nord, quindi con aumento di carico sui due pneu lato destro, dove per di più tutto il giorno picchiò anche il sole, ebbene abbi valori anche superiori al mezzo bar, se non ricordo male anche di 0,7 bar in più sui due pneu destri (che sul mio mezzo a freddo ho a 4,2 avanti e 4,5 dietro), eppure la sera, al porto di Barcellona in attesa di imbarcare per Civitavecchia, una volta fermo e all'ombra, i valori si riequilibrarono. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/06/2014 13:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] E questo...per chi ha i sensori, e quindi nota queste variazioni...dovrebbe far ridere, quando si sentono e si leggono, discussioni fra camperisti, per la paura di superare le pressioni degli pneumatici, o quando disquisicono per l'uso dell'Azoto [:D][:D][:D][:D][:D] Solo avendo la strumentazione ed osservandola, ci si rende conto...di quanto sterili siano ste discussioni [;)] Prova a vedere, in inverno, sulla neve...a che valore arrivano le pressioni [;)][;)][;)] rispetto all'estate [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014 14:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già... comunque credo si intenda sempre di valori a freddo, nelle discussioni, poi è ovvio che tra attrito e calore sia dell'asfalto che del sole diretto le cose strada facendo cambino un pò... Io... sulla neve... NOOO... cerco sempre di evitarla... non sono molto amante dell'acqua allo stato solido, a tutti i livelli... la preferisco di gran lunga... liquida [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/06/2014 16:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, si tratta Sicuramente di discussioni della pressione a freddo, quello che Pochi però sanno, è QUANTO e Come aumenta la temperatura con l'aumento della temperatura [;)][;)][;)] Per cui, alcuni, gonfiano le gomme, magari con Azoto, alla pressione...spaccata ad un valore che ritengono...Perfetto, e poi...vanno, che sò, in Marocco, col caldo delle strade, e...MAI qualcuno che scenda a sentire se i fianchi sono caldi o meno... chi ha i sensori, scopre che la pressione...è salita di Tantissimo...quindi la pressione SPACCATA a Freddo...la paura che "Venga superata la pressione massima indicata sul fianco della gomma" (che di per sè...ho già detto essere...da NON considerare)...và Immediatamente...a PLUTONIO [;)][;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D] L'acqua Solida...stà Bene...anche nel Mojito [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014 16:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehhh, ma vuoi mettere l'Azoto negli pneu dei camper... [:D][:D][:D], quì si apre tutta un'altra tiritera... [8][8] Nel Mojito ma non solo anche per me va benissimo l'acqua solida, anche se, visto che tende a liquefarsi, la preferisco mai a diretto contatto con ciò che la circonda tranne che nella "grattachecca", ma è sotto le ruote e anche sotto i piedi che la tollero molto meno Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014 12:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò che non mi torna è la pressione bassa non quella in aumento...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014 17:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione Bassa in che senso [?][?][?] Che Ti Fischiano le Orecchie ?? [:o)][:o)][:o)] Scherzo, devi capire che, il gommista...le gonfia a 5.5 ...per modo di dire...nel senso che l'ago và VICINO ai 5.5, ma potrebbe fermarsi...un pò prima [;)][;)][;)] Inoltre, tieni presente, che la pressione la gomma appena montata...può perderla all'inizio...è per quello che si gonfiano a Molto di più...poi si sgonfiano e si regola, ma ancora...è meglio verificarla dopo un pò di rotolamenti [;)][;)][;)] se è questo che Ti preoccupa...riportala, la mattina, prima che inizi a scaldare il sole, su TUTTE le ruote, alla Corretta misura, con i sensori, e poi...vedrai [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014 19:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò che non capisco è perchè una mattina la gomma è 5,58 e l'altra mattina 5,21, apparentemente non sembra sia cambiata la temperatura.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014 21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apparentemente... Poi...SAI che c'è una "Certa" Precisione e ...Correttezza dei Sensori [;)][;)][;)][;)] Di Decimi , ma...i Decimi sono Macro Millesimi e...Centesimi... [;)][;)][;)] [:I][:I][:I] [:D][:D][:D] [;)][;)][;) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2014 22:22:47 (> Ciao Gianfranco, anke io sono bloccato dal mio meccanico di fiducia [xx(][:(!][:(!] , che però non è un gommista [:)][;)][:D][8)], che continua a sostenere la tesi secondo cui le prolunghe in plastica sulle gemelle interne possono essere sostituite, con le prolunghe in gomma telata da te suggerite, SOLO ed esclusivamente smontando la gomma esterna... [}:)][}:)][xx(][xx(][:(!][:(!][B)][B)] Allora io vorrei capire, essendo nella stessa situazione di Alex31, col vs supporto morale la procedura x lo smontaggio e successiva sostituzione con prolunghe [:0][:)][}:)][;)][:D] Infilo semplicemente la mano dentro ai raggi e smonto svitando in senso antiorario la tanto detestata plasticaccia [V][?] Dopodichè riesco agevolmente ad infilare la valve extension, se e quando [:)][;)][:D][:D][B)] , azzecco il filetto della valvola poi avvito tranquillamente il tutto [:I][8)][:0][B)][?][?] Perchè leggendoVisualizza messaggio in nuova finestra
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qui
(uso spesso il cerca [:D][;)] ) mi sono un pochetto, come dire, fermato [:(][xx(][V][V] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 18/06/2014 17:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Diego, mi era Sfuggito... Esattamente come hai detto, Naturalmente NON dai fori del cerchio, ma fra le gomme, ci sono circa 5cm di luce, e la mano ci passa agevolmente[;)] tieni presente che dopo circa due filetti, devi avvitare rapidamente, in quanto la valvola inizia ad aprirsi e quindi si scarica dell'aria... l'ultimo giro, ti puoi aiutare con una pinza a becchi dritti (lunghi) per serrare forte (non a bestia) il raccordo [;)] Abbi Fiducia, NON è un lavoro da...Meccanici esperti [;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco