CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 364
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/05/2014 alle: 18:56:28
Per quel "Poco" che posso dire io, dico che, i sensori su un Gemellato Dialogano Bene, fino ad un passo di 5mt, se si usa un TomTom Go Camper, o similari, che con il sistema Go Live...disturba la trasmissione dati, Quindi và usata l'antenna Apposita (Booster [;)]) Per quanto riguarda i pesi, le teste dei sensori pesano 10G, e sono Centrali, quindi...NON Influiscono, se vengono persi i pesi...Beh...Credo che il Gommista, usi pesi con Graffa Nuova, quindi...difficile che si sganci [;)][;)][;)][;)] Almeno che...NON si strusci il fianco del cerchio su qualche Gradino... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [;)]

Modificato da Speedy3 il 25/05/2014 alle 18:57:58
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 25/05/2014 alle: 22:15:12
Bè dai Speedy...mica son una donna...e non me ne vogliano...insomma tutto può accadere ma anche fosse accaduto me ne sarei reso conto, non avrei fatto questo post e ...ci sarebbero i segni sul cerchio della raschiata...e quando andrò dal gommista si metterà a ridere dandomi dell'incapace[:D] E poi ,come detto a me sembra che anche la gemellata interna non ne abbia più...quanto prima lo porto dal gommista e si vedrà. Per il Tiremoni ...insomma dovrò toglierlo dal vetro e portarlo più dietro...ma non sarà visibile agli occhi...vorrà dire che starò attento agli allarmi acustici alex31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/05/2014 alle: 07:28:00
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 25/05/2014  22:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi Tu..."Immagini" che il Gommista...si sia "Dimenticato" di bilanciare le gomme...oppure che le abbia bilanciate "Appoggiandoci" dei piombi...che si sono staccati... [:0][:0][:0][:0][:0] Per la Centralina Tiremony, come già detto, esiste l'Antenna Booster per amplificare il segnale dai sensori Lontani, o dai segnali disturbati [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/05/2014 alle 07:28:37
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 26/05/2014 alle: 17:04:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/05/2014  07:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena stato dal gommista...come avevo ben visto i piombi si son staccati sia sull'anteriore sx e sia sulla gemellata interna sx...e francamente guardando meglio la posteriore esterna dx dovrebbe essere la prox a perderli. Comunque mi ha detto che capita che i piombi si stacchino, son quelli a pressare e non quelli adesivi per cerchi in lega. Inoltre dato che il mezzo è pesante è difficile sentirne la differenza. Personalmente non mi son accorto di nulla e manco avertito tremolii sul volante...è anche vero che io vado a 90-100 kmh. [:D] alex31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:04:54
visto che avevo espresso i miei dubbi sul fatto che la TireMoni non rispondesse alle mie numerose email, mi sembra doveroso comunicare che oggi ho ricevuto il pacco con il TM-240 riparato. Non so i problemi della mancata comunicazione (che non sappiano l'Inglese?) ma la vicenda si è risolta positivamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 12/06/2014 alle: 09:52:59
Testati i sensori per più di un mese (viaggiato per 3000 Km) Tecnicamente ho quattro gomme gonfiate a 5,5 atm (dal gommaio) I sensori mi danno le gomme da 5,21 a 5,78 atm Il bello è che a volte il 5,21 è sulla posteriore sinistra, poi anteriore destra ecc, insomma cambiano spesso. La temperatura varia da 28 a 35 gradi Con l'apparecchio sono tranquillo ma a volte penso dia i numeri.[:D]

Modificato da Grinza il 12/06/2014 alle 09:54:22
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 12:26:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014  09:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che il sole batta da un lato...per avere disparità di valori [;)] Brutta cosa la Temperatura [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/06/2014 alle: 13:51:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014  09:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo diano i numeri, sono stato poco più di un mese fa in Spagna, e con temperature di 26/28°C sui lunghi tragitti con sempre lo stesso lato esposto al sole, avevo sempre circa mezza atmosfera in più nei pneu sul lato assolato, rispetto ai due pneu all'ombra, eppure al mattino segnavano valori equivalenti, tra asse e asse. Addirittura, da Madrid a Barcellona ebbi quasi tutto il giorno forte vento laterale da nord, quindi con aumento di carico sui due pneu lato destro, dove per di più tutto il giorno picchiò anche il sole, ebbene abbi valori anche superiori al mezzo bar, se non ricordo male anche di 0,7 bar in più sui due pneu destri (che sul mio mezzo a freddo ho a 4,2 avanti e 4,5 dietro), eppure la sera, al porto di Barcellona in attesa di imbarcare per Civitavecchia, una volta fermo e all'ombra, i valori si riequilibrarono. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 12/06/2014 alle 13:55:10
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 14:56:22
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/06/2014  13:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] E questo...per chi ha i sensori, e quindi nota queste variazioni...dovrebbe far ridere, quando si sentono e si leggono, discussioni fra camperisti, per la paura di superare le pressioni degli pneumatici, o quando disquisicono per l'uso dell'Azoto [:D][:D][:D][:D][:D] Solo avendo la strumentazione ed osservandola, ci si rende conto...di quanto sterili siano ste discussioni [;)] Prova a vedere, in inverno, sulla neve...a che valore arrivano le pressioni [;)][;)][;)] rispetto all'estate [;)] Ciao Gianfranco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/06/2014 alle: 16:33:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014  14:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già... comunque credo si intenda sempre di valori a freddo, nelle discussioni, poi è ovvio che tra attrito e calore sia dell'asfalto che del sole diretto le cose strada facendo cambino un pò... Io... sulla neve... NOOO... cerco sempre di evitarla... non sono molto amante dell'acqua allo stato solido, a tutti i livelli... la preferisco di gran lunga... liquida [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 16:44:50
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/06/2014  16:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, si tratta Sicuramente di discussioni della pressione a freddo, quello che Pochi però sanno, è QUANTO e Come aumenta la temperatura con l'aumento della temperatura [;)][;)][;)] Per cui, alcuni, gonfiano le gomme, magari con Azoto, alla pressione...spaccata ad un valore che ritengono...Perfetto, e poi...vanno, che sò, in Marocco, col caldo delle strade, e...MAI qualcuno che scenda a sentire se i fianchi sono caldi o meno... chi ha i sensori, scopre che la pressione...è salita di Tantissimo...quindi la pressione SPACCATA a Freddo...la paura che "Venga superata la pressione massima indicata sul fianco della gomma" (che di per sè...ho già detto essere...da NON considerare)...và Immediatamente...a PLUTONIO [;)][;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D] L'acqua Solida...stà Bene...anche nel Mojito [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:09:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014  16:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhh, ma vuoi mettere l'Azoto negli pneu dei camper... [:D][:D][:D], quì si apre tutta un'altra tiritera... [8][8] Nel Mojito ma non solo anche per me va benissimo l'acqua solida, anche se, visto che tende a liquefarsi, la preferisco mai a diretto contatto con ciò che la circonda tranne che nella "grattachecca", ma è sotto le ruote e anche sotto i piedi che la tollero molto meno Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:58:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014  12:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciò che non mi torna è la pressione bassa non quella in aumento...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:01:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014  17:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pressione Bassa in che senso [?][?][?] Che Ti Fischiano le Orecchie ?? [:o)][:o)][:o)] Scherzo, devi capire che, il gommista...le gonfia a 5.5 ...per modo di dire...nel senso che l'ago và VICINO ai 5.5, ma potrebbe fermarsi...un pò prima [;)][;)][;)] Inoltre, tieni presente, che la pressione la gomma appena montata...può perderla all'inizio...è per quello che si gonfiano a Molto di più...poi si sgonfiano e si regola, ma ancora...è meglio verificarla dopo un pò di rotolamenti [;)][;)][;)] se è questo che Ti preoccupa...riportala, la mattina, prima che inizi a scaldare il sole, su TUTTE le ruote, alla Corretta misura, con i sensori, e poi...vedrai [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:28:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2014  19:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciò che non capisco è perchè una mattina la gomma è 5,58 e l'altra mattina 5,21, apparentemente non sembra sia cambiata la temperatura.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:10:06
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/06/2014  21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apparentemente... Poi...SAI che c'è una "Certa" Precisione e ...Correttezza dei Sensori [;)][;)][;)][;)] Di Decimi , ma...i Decimi sono Macro Millesimi e...Centesimi... [;)][;)][;)] [:I][:I][:I] [:D][:D][:D] [;)][;)][;) Ciao Gianfranco
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:55:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2014  22:22:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Gianfranco, anke io sono bloccato dal mio meccanico di fiducia [xx(][:(!][:(!] , che però non è un gommista [:)][;)][:D][8)], che continua a sostenere la tesi secondo cui le prolunghe in plastica sulle gemelle interne possono essere sostituite, con le prolunghe in gomma telata da te suggerite, SOLO ed esclusivamente smontando la gomma esterna... [}:)][}:)][xx(][xx(][:(!][:(!][B)][B)] Allora io vorrei capire, essendo nella stessa situazione di Alex31, col vs supporto morale la procedura x lo smontaggio e successiva sostituzione con prolunghe [:0][:)][}:)][;)][:D] Infilo semplicemente la mano dentro ai raggi e smonto svitando in senso antiorario la tanto detestata plasticaccia [V][?] Dopodichè riesco agevolmente ad infilare la valve extension, se e quando [:)][;)][:D][:D][B)] , azzecco il filetto della valvola poi avvito tranquillamente il tutto [:I][8)][:0][B)][?][?] Perchè leggendo

qui

(uso spesso il cerca [:D][;)] ) mi sono un pochetto, come dire, fermato [:(][xx(][V][V] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...

Modificato da ColPapy12 il 18/06/2014 alle 17:59:29
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:55:20
Nessuno che mi può aiutare/confortare [?] Ho detto delle bestiate assurde [:I][:0][B)][V][?][?] Vabbè, questa settimana mi armerò di pazienza e proverò [xx(][xx(][B)][:0] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:21:46
ciao , francamente io neanche ci ho provato visto che il mio camper se ne sta sollevato su di un terreno solo soletto in attesa che arrivi la fine dell'estate. Dopodiché proverò a smontare le valvole in plastica e se non ci riesco toglierò la ruota esterna alex31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/06/2014 alle: 07:54:24
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 18/06/2014  17:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Diego, mi era Sfuggito... Esattamente come hai detto, Naturalmente NON dai fori del cerchio, ma fra le gomme, ci sono circa 5cm di luce, e la mano ci passa agevolmente[;)] tieni presente che dopo circa due filetti, devi avvitare rapidamente, in quanto la valvola inizia ad aprirsi e quindi si scarica dell'aria... l'ultimo giro, ti puoi aiutare con una pinza a becchi dritti (lunghi) per serrare forte (non a bestia) il raccordo [;)] Abbi Fiducia, NON è un lavoro da...Meccanici esperti [;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/06/2014 alle 08:01:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link