CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 364
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 25/06/2014 alle: 09:28:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/06/2014  07:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille Gianfranco [:)][;)][:D][8D] ...avrei voluto provarci, ma qui a milano, da ieri sera e stamattina, si sono aperte le cataratte universali (pare che sia appena cominciato l'autunno) [:0][B)][B)][xx(][xx(][V] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:12:54
Domanda agli utenti Tiremoni Voi....avete montato...o no, la ghiera antifurto ? Serve? Sono un attimo in dubbio se metterle o meno. A qualcuno è capitato di perderli, o peggio ancora...., che venissero rubati[?] Li ho appena messi, due batterie segnavano già basso livello, e ne ho prese 4 nuove, sono nuovo del giochino..da qui..le mie perplessità [:)][:p] Grazie, Varieze.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:55:02
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/07/2014  20:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'avevo montata poi m'è venuto a noia perchè tutte le volte per gonfiare devi smontare la ghiera ed è piuttosto noiosa. ----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/07/2014 alle: 09:42:36
Grazie Grinza, Speravo ci fosse anche qualcun altro a fornirmi la propria esperienza, su ghiere....eventuali smarrimenti ecc V.e.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 19/07/2014 alle: 19:02:28
Ormai sono 3 anni che ho installato il Tiremoni, e ne posso parlare bene visto che ha sempre fatto il suo lavoro. Io uso le ghiere antifurto, anche perché' noto che la pressione non cala con il tempo. Per le pile ho cambiato solo quelle di 2 sensori ed una volta quelle del monitor. Lo giudico un buon accessorio. Ciao fabio
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/07/2014 alle: 19:22:28
Grazie "vecchio", del tuo parere....è assai confortevole. Avevo letto, che talvolta le pile originali facevano cilecca, ecco perchè ne ho comperate di buone ...subito 4. Sempre leggendo ( la mia esperienza al riguardo è ZERO) mi era sembrato di capire che si consumassero di più al freddo intenso invernale, ma se tu in 3 anni ne hai cambiate solo due,....o sei fortunato, o vivi in un posto caldo[:D], o terza ipotesi...avevo letto male. Varieze.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/09/2014 alle: 20:36:22
Le ghiere antifurto sono fornite o bisogna ordinare a parte? Grazie Claudio
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 21/09/2014 alle: 20:47:40
Sono già comprese nel corredo di ordinazione.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/10/2014 alle: 18:08:29
Mi aiutate?... Ho cercato di fare l'ordine per i tiremoni. Ovviamente non so il tedesco! Non mi sembra di aver visto il pagamento con la carta di credito ma solo con paypal (e paypal non lo voglio usare). Ho proceduto quindi con il bonifico ma l'iban indicato nella procedura mi risulta errato. Dove ho sbagliato? Ho scritto anche una mail specificando il problema e il fatto che non parlo tedesco ma i furboni mi hanno risposto in tedesco. Grazie e ciao.

Modificato da xc70 il 09/10/2014 alle 08:08:03
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 08/10/2014 alle: 21:28:15
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/10/2014  18:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Usa il traduttore di Google fai copia e incolla sia x quello che ricevi che x quello che spedisci Per quanto riguarda paypal non serve avere un conto basta avere una carta di credito oppure una prepagata Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/10/2014 alle: 08:10:05
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/10/2014  21:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta; paypal mi ha chiesto l'iscrizione e non voglio farla per un problema che ho avuto con loro tempo fa. Visto che non si degnano di rispondere in italiano, per principio, farò a meno dei tiremoni. Ciao
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 09/10/2014 alle: 08:12:50
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/10/2014  08:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao come sei drastico [:D][:D] Buona giornata Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 18/11/2014 alle: 11:16:40
Finalmente li ho acquistati! Li installerò nel fine settimana. Avrei bisogno di una cortesia dai possessori circa il funzionamento dell'unità centrale. Se non si mettono le batterie si può usare il cavo di alimentazione. Cosa succede ogni volta he non c'è alimentazione? Se invece si mettono le batterie vi è compatibilità con l'uso del cavetto. Questo perché dalle istruzioni sembra che l'uno escluda l'altro. Poiché non credo sia così qualcuno di voi utilizza sia le batterie che l'alimentazione? Grazie.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 18/11/2014 alle: 13:36:55
<occhio a monitorare la reale comunicazione tra sensori e centrale...io ho dovuto acquistare l'amplificatore perché altrimenti rischiavo di distruggere un pneumatico aspettando di essere allertato dalla centrale che nel frattempo mi dava tutto OK....ora va molto meglio e i parametri cambiano di continuo...in effetti per mezzi di una certa lunghezza e peso ...il mio 7,20mt per oltre 35q ...c'è scritto che va acquistato l'amplificatore alla modica cifra di euro 119[xx(]....però ora almeno funziona alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 18/11/2014 alle: 13:43:24
Tutte le auto (e camper) prodotti dopo il 1° Novembre 2014 dovranno avere gia di serie il sistema di monitoraggio pressione.

http://www.egommerce.it/news/Da...

a me comunque piace di piu il secondo sistema di cui si parla, cioè quello che si basa sui sensori dell ABS. Piu semplice e meno manutenzione. Lo riporto perchè, chi è in procinto di cambiare camper è inutile che si comperi un kit di sensori perchè poi sul nuovo se li ritrova gia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 18/11/2014 alle: 19:15:18
Bè io su 2 automobili ho già un sistema che mi avvisa in caso di pressione bassa...ma va ricalibrato ogni qual volta si gonfia il pneumatico. Direi però che ok che è già di serie ...e quindi in un certo senso hai già qualcosa...ma è sicuramente diverso dal Tiremoni che ti da tempestivamente pressione /temperatura...l'unica rottura è che devi avvitare/svitare quei sensori. Inoltre mi chiedo se il sistema che adotteranno i nuovi mezzi ti avvisi tempestivamente al fine di non distruggere il pneumatico in caso di foratura. Sul tiremoni siamo noi che impostiamo i valori minimi e massimi...qua invece lo fa il costruttore. alex31
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 18/11/2014 alle: 19:27:57
Felice possessore del modello tm-240 da 3 anni, mai sostituito le batterie dei sensori e tutto funziona a meraviglia, per il display interno io l'ho collegato alla 12v attraverso accendisigari, per le ghiere antifurto io le ho montate e concordo con grinza che sono un po' scoccianti quando devi gonfiare, ma d'altronde controllarle 3-4 volte all'anno non mi sembra sia un grosso problema se si pensa all'utilità. Gomme gonfiate a freddo a 5 atm davanti e 5,50 dietro con gli allarmi settati a 1 atm di differenza (-1 e +1), per la temperatura massima se non ricordo male ho messo 45°. Cordialmente Skypper66. Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 19:32:15
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/11/2014  11:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Montano le Batterie, e si collega l'alimentazione a 12V, se ci si dimentica di accendere la 12V rimane acceso a Batterie [;)] Appena si collega il 12V fà lo Switch sull'alimentazione esterna [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/11/2014 alle: 19:36:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/11/2014  13:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ! Bella Fregatura [xx(][xx(][xx(][xx(] Così...dimenticatevi due treni di gomme e cerchi...perchè TUTTI i cerchi dovrenno avere il sensore di pressione montato, ad ogni cambio gomme, bisogna recarsi in concessionaria per far riconoscere i sensori ed associarli allo strumento, questo poi lo potranno fare anche i gommisti ecc ecc...ma NON è ancora Ben chiara la procedura, ah...ovviamente NON sarà Gratis, costa lo strumento ed il tempo che si perde... ad ogni cambio gomma, sarà rischioso per il danneggiamento del sensore, corpo unico con la valvola...ecc ecc Insomma, bella comodità ma...a Pagamento ed a Caro Prezzo [;)][;)][;)] I Tiremoni, li svitavi, e li montavi sulle Nuove gomme...e finita la gita ! [V][V][V][V] Ciao Gianfranco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 07/01/2015 alle: 12:24:53
Sul mio camper ho montato, nel 2009 i sensori Zadi. Ogni tanto la centrale perdeva i segnali dal posteriore, allora la Zadi mi ha inviato un'antenna supplementare (gratuita) per ovviare a questo inconveniente che però, saltuariamente, si ripresentava. Ora, a distanza di 6 anni, comincio a riperdere i segnali e credo che le batterie dei sensori comincino a scaricarsi. Quindi comincio a pensare a nuovi sensori. Gli Zadi sono buioni, ma quando si fa l'inversione delle ruote è un "patibolo" e comunque non risolvono completamente il mio problema in quanto io, talvolta, traino un carrello. E' proprio lo stato di quegli pneumatici che io temo maggiormente in quanto, pur essendo pesante (1600 Kg) temo di non sentire l'eventuale foratura. E' successo ad un amico che se n'è accorto quando aveva ormai appiattito il cerchio (non il pneumatico) [V] Quindi penso al TM 260 con 6 sensori (per il camper che è su Ford gemellato) con 2 sensori supplementari (per il carrello) e l'antenna booster. Mi sono letto tutte le pagine di questo post, ma non ho capito se l'antenna ha un collegamento "dati" o "elettrico" oppure "dati + elettrico". Chi lo avesse già montato sul proprio mezzo in configurazione analoga, dove ha dovuto mettere l'antenna perchè anche i segnali delle ruote del rimorchio siano ricevuti ? Va considerato che le ruote del rimorchio sono a circa 11 metri dal cruscotto del camper. Ho chiesto info anche al Customer service ed attendo loro info, però se qualcuno ha già un'esperienza diretta, non mi dispiacerebbe ascoltarla (leggerla) ! Grazie !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link