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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63236
Inserito il 11/03/2014 alle: 13:03:11
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/03/2014  12:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mandi una mail al servizio clienti ti danno anche il codice per tracciare il pacco così sai dov'è. La signora Anna Bellini con me è stata fantastica e mi ha risolto alcuni problemi (non dell'apparato) logistici ------------------------------------------------------------------------------------------------------
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 11/03/2014 alle: 13:47:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/03/2014  13:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 Le scrivo senz'altro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 11/03/2014 alle: 14:12:44
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 11/03/2014  12:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai le valvole metalliche come dovrebbero avere tutti i camper vanno bene quelle. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 11/03/2014 alle: 14:19:42
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/02/2014  11:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi interessa sapere di piu sulla antenna booster che citi e che ho visto sul sito. Come va montata? Dove si monta? Va collegata con cavi da qualche parte? Perchè la hai messa? Avevi mancate letture senza? Tale antenna si monta solo sui 240/260 o su tutti? Il mio mezzo ha passo 3,35, quindi in linea d'aria dal monitor sul cruscotto alle ruote osteriori ci saranno irca 3m/3,5m , penso che non dovrebbe servire. Guardavo il 210 ma ha un display veramente orrendo e di difficile lettura, anche con soli 4 sensori, mi sa che è molto meglio il 240, mi sembra una roba fatta meglio. Se le batterie dei sensori durano un anno..."è grasso che cola"! cosa si vuole di piu.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 11/03/2014 alle: 14:21:42
Sto raccogliendo la concentrazione per fare lo sforzo di estrarre la carta di credito e fare l'ordine![:D] Non appena avrò le vostre risposte.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/03/2014 alle: 23:29:52
Buona sera, ne approfitto per formulare qualche domanda a chi ne sa più di me: Ho un Fiat X250 con gomme "15". 1) A parte l'estetica, quale vantaggio si ha con il mod.24o rispetto al base? 2) Il monitor va alimentato da 12volt del veicolo o è alimentato da batterie proprie? 3) Ho un gonfiaggio a 4,5 (così sono omologate le goodyear CARGO che equipaggiano il mio v.r. Si può impostare un "allerta" sotto quella pressione o la cosa è insensata/impossibile. Grazie in anticipo per le Vostre gentili risposte. sempre in giro
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 12/03/2014 alle: 00:53:53
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 11/03/2014  23:29:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho appena ordinato ora il TM-240 Ho scartato il TM-210 perché: - non è espandibile oltre 4 sensori - si alimenta con 2 AAA - ha una grafica del display secondo me orrenda e malamente leggibile - costa solo 20 euro in meno del 240 Il TM-240 invece: - si puo espandere fino a 10 sensori (eventuale gemellato un domani, o per il rimorchio) - si alimenta con due AA che dicono durare circa un anno e quindi eviterei di collegare il cavo - ha un bel display chiaro e configurabile per ogni tipologia di veicolo - costa solo 20 euro in piu. Qui trovi il manuale del 240 (260)

https://dl.dropboxusercontent.c...

mi sembra di capire che si puo completamente regolare la soglia di allarme al discostarsi della pressione e/o temperatura da quanto voluto. Quindi si imposta un valore di: - pressione alta - pressione bassa - temperatura alta oltre i quali scattano gli avvisi di allarme. Se tu tieni le gomme a 4,5 potrai impostare per esempio Pressione alta 4,9 Pressione bassa 4,2 Temperatura alta 70° Calcola che le gomme durante il loro funzionamento hanno normali variazioni di pressione tra a riposo e in marcia, quindi non bisogna mettere valori troppo "stretti" altrimenti suona sempre. Bisogna mettere valori che indichino qualcosa che non va, come un eccessivo calo di pressione dovuto a una perdita o un eccessivo surriscaldamento, insomma situazioni che possono essere rischiose. Quando lo avrò cercerò di capire, anche usandolo, che valori di differenza mettere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2014 alle 00:55:50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 07:24:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014  00:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Valori che hai consigliato, sono essi stessi...troppo stretti[:I] quando li installerai...te ne renderai conto ! NON ha alcun senso, te lo dico con il cuore in mano, avere un set così...fine, se una gomma si buca...si sgonfia, e non di 1 decimo di bar...ma và giù...e basta ! Una gomma che si scalda, sale di temperatura, tanto quanto...si scalda, normalmente, si nota in estate, quando le temperature esterne sono prossime o superiori ai 30°C, quelle dell'asfalto prossime ai 50°C e per effetto del rotolamento... hai voglia a salire di pressione...0,4bar, li aumenta, anzi ne aumenta 0,5 solo per l'effetto del rotolamento...in inverno [;)][;)][;)] figuriamoci alle condizioni che ho descritto prima... [;)][;)][;)] Consiglio...uno scostamento di 0,7 bar inferiore (per compensare la riduzione invernale e notturna...) ed una soglia superiore che vada da 1 bar ad 1,5bar ! [;)][;)] Ma sarà anche bello scoprire e giocarsi... l'importante è solo che...NON diventi un qualcosa di inaffidabile con continui allarmi falsi, tanto che poi...al vero allarme, non lo si bada e superficialmente non lo si considera... [;)][;)][;)] Il cavetto in dotazione, con presa accendisigari, personalmente NON mi disturba, non ho mai provato a fare funzionare la base a batterie, se non durante l'installazione e la sostituzione delle batterie dei sensori...non sò quanto durino le stilo ! [:)] Ciao Gianfranco
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lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 12/03/2014 alle: 07:57:41
Io ho montato quello di amazon sulla mia auto sportiva e funziona veramente bene soprattutto per la temperatura. E' comodo xche anche lui ha la possibilita di visualizzare la ruota di scorta. La precisione delle misure e' perfetta e ha gli allarmi impostabili. Il corpo e' realizzato iin alluminio e sia dado che cappuccio ricavati dal pieno e fresati. Perche non andrebbero bene sul camper? Vanno istallati dall interno e una ghiera li tiene ancorati al cerchio ma da gonfia spingerebbero verso l esterno e sarebbero vincolati.. Troppo fragile l alluminio o differenti i fori? Whazzappati in tour... Vale Fabri Gaia e Diego
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vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 12/03/2014 alle: 08:12:14
Il sistema di monitoraggio l' ho installato da circa un paio di anni e concordo in pieno con la spiegazione che ha dato Speedy3. Aggiungo solo una cosa, che io il monitor lo faccio funzionare a pile e fino ad ora non le ho sostituite. Ciao Fabio
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 12/03/2014 alle: 08:36:52
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/03/2014  13:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi puoi dire come contattare la Sig.ra Bellini? Perchè io attraverso il sito Tiremoni, non ho mai avuto risposta. Ho dovuto telefonare alla loro sede in germania.. grazie C.
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salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Inserito il 12/03/2014 alle: 09:16:46
Ho installato da qualche anno il Tiremoni TM-210. Funziona sia con le batterie interne (durano tanto, direi anche un anno)sia con i 12 volt del camper. Personalmente ho tolto le batterie interne e l'ho collegato ai 12 volt sottochiave: quindi si accende quando avvio il veicolo. Altro vantaggio con i 12 volt: il diplay si illumina fisso ed e' molto piu' nitido. Ho anche l' impressione che sia piu' veloce nell'agganciare i sensori. Salutoni.
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63236
Inserito il 12/03/2014 alle: 10:23:00
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 12/03/2014  08:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho inviato una mail a questo indirizzo support@tpm-systems.com e mi ha risposto il giorno dopo questa mail it-support@tpm-systems.com se hai già provato con la prova con la seconda ------------------------------------------------------------------------------------------------------
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:19:52
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/03/2014  07:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie dell'intervento, in effetti scrivevo solo una mia idea da verificare poi nell'uso. Quindi 0,7 sotto e 1 - 1,5 sopra. Io ho i pneumatici a 4,2 davanti e 4,8 dietro , pressioni che ho calcolato sperimentalmente, quando la Hymer dava degli assurdi 4 davanti e 5,5 dietro. però, partendo da queste pressioni, vuoi dire che nell'uso la pressione puo variare così tanto? La misura di temperatura, penso che significhi poco come temperatura della gomma. Semmai, mi potrà segnare la temperatura del cerchio dopo una lunga discesa, e mettermi in allarme per un surriscaldamento dei freni. Almeno credo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 12/03/2014 alle: 13:23:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2014  14:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Tommaso, mi era sfuggita la Tua domanda [:I] L'antenna Booster, và alimentata, e l'ho fatto da un sottochiave, l'ho messa per il ritardo di lettura e sopratutto per il consumo delle batterie dei sensori, ma la Principale Necessità, è stata quella di ovviare alle interferenze da parte del TomTom C&C con la funzione Live...che disturbava i sensori dal lato Navigatore, in pratica otenevo, dopo un certo tempo, solo i valori delle ruote anteriori, e di quelle posteriori lato NON TomTom (nel caso ho montato il Tyremoni a SX ed a DX il TT...e vedevo SOLO le ruote posteriori di SX !) Con l'antenna, ho i valori SUBITO Indicati, subito aggiornati, sia con TomTom che senza...[;)][;)][;)] Si installa su TUTTI i Tyremoni, naturalmente, per una vettura, però, penso che sia inutile amplificare il segnale delle ruuote posteriori [:I][:I][:I] [:D][:D][:D] Il costo è...altino, ma nel mio caso...funziona egregiamente, e mi ha risolto il fastidio più grave [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 12/03/2014 alle: 13:29:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014  12:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un 4,8 dietro, vedrai salire ad Almeno 5,5bar al posteriore... si le pressioni salgono...parecchio, ed è quello il ballo di questi eggeggi, che ti danno anche una visione...più completa delle dinamiche...nella realtà [;)] Così facendo, anche chi, teme lo scoppio delle gomme oltrepassando la "Pressione Massima" segnata sul fianco...si accorgerà ben presto che...ciò NON accade [;)] Scoprirà che...tendendo ad abbassare la pressione a freddo, per avere più margine, accadrà l'opposto [;)][;)][;)] Si accorgeranno...i Sostenitori dell'Azoto che...non cambia nulla rispetto all'aria [;)][;)][;)] Insomma...è una grande...Palestra di Esperienza [:D] La Temperatura...continuo a ribadire, NON ti darà Alcuna indicazione...la guarderai per qualche volta poi...abbandonerai il dato...dov'è[;)] [:D] Ciao Gianfranco
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IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 12/03/2014 alle: 13:43:23
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/03/2014  13:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, quindi, per capire bene, l'antenna, ha un solo cavo per il collegamento ai 12v , da mettere sotto chiave, ma non va collegata via cavo al monitor. Quindi praticamente sarebbe un ripetitore di segnale dei sensori? Dove si installa? Immagino in prossimità ai sensori? Per comodità di alimentazione, andrebbe vicino al cruscotto, o forse meglio sotto a un sedile, perchè piu vicina ai sensori? Se funziona tutto senza problemi la evito, ma se ci sono problemi, meglio metterla, non c'è prezzo per non rodersi il fegato con qualche problema fastidioso! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 12/03/2014 alle: 14:27:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014  13:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le istruzioni...piuttosto confuse, comunque parlano di...circa metà mezzo [;)] e così ho fatto, sfruttando l'interno di una panca, sull'angolo verso il centro, è un amplificatore e ripetitore di segnale, in caso di interferenze, schermature involontarie od altro...può essere risolutiva. Indubbiamente, un Camion, lungo, con pianale e più assi...[;)][;)][;)] Ma io mi sono trovato soddisfatto ! [;)] [:)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58062
Inserito il 12/03/2014 alle: 14:39:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/03/2014  14:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto, nella cassapanca centrale, lato corridoio. Da me messo li sarebbe piu vicino alle ruote posteriori (ho passo 3,45) ma non penso che faccia troppa differenza, le anteriori poi sono sotto al cruscotto e quindi gia vicine di suo alla centralina. PS: ma come non ci ho pensato! Ho un doppio pavimento dentro al quale metterlo senza problemi, potendolo così tenere equidistante tra i due assi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2014 alle 14:41:31
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trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 12/03/2014 alle: 15:28:58
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2014  14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie[:D] Allora sono molto tentato, sto quasi per comprarlo[8D]
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