quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 19/03/2014 21:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, onestamente non me ne ero accorto, mi sembrva che i più si orientassero verso il modello "240" ma io onestamente avendo 4 ruote da gestire, non sono riuscito a capire quale fosse il vantaggio di spendere venti euro in più del necessario.(forse altri prevedono di passare a breve ad un gemellato o ad un gancio con relativo traino annesso) Bene, grazie ancora, la tua delucidazione non fa altro che rassicurarmi sulla scelta operata. sempre in giro
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2014 22:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 grammi, così vicini al centro cerchio...NON sbilanciano in maniera...apprezzabile [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/03/2014 22:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai fatto riflettere, grazie... mettero' il monitor "fuori visuale ladto" Condivido il tuo disappunto sul fatto che i sensori non leggano la pressione anche a mezzo spento, la trovo una forte limitazione Ho paura che un certo "squilibrio" alla ruota lo possano causare, si trovano in zona applicazione contrappesi (interno cerchione). __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/03/2014 08:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto lanci in bilanciatrice (mia [;)]) non richiedono aggiustamenti di bilanciamento [;)] lo Posso GARANTIRE [;)][;)][;)] Giusto il mettere il display fuori...vista, sempre però, che NON si abbia...retrocamera...od altro [;)][;)][;)] Altrimenti...sempre in vista qualcosa c'è [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/03/2014 08:35:51 (Condivido il tuo disappunto sul fatto che i sensori non leggano la pressione anche a mezzo spento, la trovo una forte limitazione)>> condivido questa cosa, ero molto propenso all'acquisto, ma francamente l'impossibilità di verificare la pressione a mezzo fermo mi disturba non poco :-/ Ne comprendo il motivo (st-by sensore a mezzo fermo) però la cosa è limitante. Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2014 09:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si hai ragione Tommaso, e le motivazioni tecniche ci stanno tutte, è che figurandomi l'utilizzo di un kit siffatto, mi immaginavo di poter buttare il manometro che uso a casa per controllare, appunto prima di partire, la pressione ed eventualmente "refillarla" con il compressore. Per continuare quindi a fare questa operazione come al solito, lo smontaggio dei sensori è agevole come svitare un cappuccio normale? Riusciresti a fare una foto del sensore montato sulla valvola per rendermi conto dell'ingombro? ciao e grazie Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/03/2014 08:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo allora, vado sulla fiducia [;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2014 09:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sorge un sospetto, non e' che alimentando a 12v il monitor si attivi la trasmissione anche da fermo ? Quello che non capisco e' perche' trasmettano in movimento e non da fermi, nei sensori non vi e' mica un attuatore dinamico, boh __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/03/2014 11:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma se non la controlli dopo pochi metri ti dice lui a che livello sei, prima invece partivi e (probabilmente) rischiavi. Dal momento che parti e devi fare gasolio sai se devi gonfiare le gomme o meno e poi scusa la sicurezza di averle sotto controllo mentre viaggi è un grosso vantaggio. IO non lo vedo come un handicap ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone) quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/03/2014 10:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal libretto di istruzione, anche se io ho una serie più vecchia e dice l'esatto contrario, si dice che il sensore di movimento è nel Display, che appena inizia a muoversi...vibrando, inizia ad interrogare i sensori, nel mio manuale, dice che il sensore di scuotimento è nei sensori...Boh [:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/03/2014 15:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me sono vere entrambe, il display si metterà in ricezione con il movimento, ma anche i sensori inizieranno a trasmettere sempre con il movimento. Altrimenti il dato sarebbe stato sempre disponibile, anche da fermo, al limite attivando qualcosa sul display. Ma così i sensori sarebbero stati sempre in trasmissione, con una durata delle batterie troppo ridotta Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/03/2014 09:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non si monta la vitina antifurto (che con i copricerchi integrali penso sia impossibile) svitare il sensore è esattamente come svitare il cappuccio normale. Solo che il cappuccio le metto tra le labbra (della serie "quelo che non ammazza ingrassa" :) ma con il sensore no di sicuro. Questo WE non ce la faccio ma appena ho un attimo faccio una foto al sensore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/03/2014 19:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche secondo me è esattamente così. Scuotendo il display, anche solo salendo sul camper, il display si attiva e si mette nella condizione di potere ricevere il segnale dai sensori. Solo nel momento che la ruota gira e a una discreta velocità (ho provato a fare 30 metri in prima e non si attiva nulla) penso ci sia un sistema inerziale che attiva il sensore. Tra l'altro non penso sia una trasmissione continua, ma penso si avrà un breve impulso di trasmissione ogni tot secondi che aggiorna i dati. Suppongo quindi che sia una trasmissione unidirezionale, e quindi il display non abbia la capacità di interrogare i sensori, ma solo di ricevere cio che trasmettono. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it