quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 20/03/2014 12:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i 199 euro, con la spedizione diventano 208 euro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/03/2014 12:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai gonfiato, se non in emergenza le gomme al distributore di benzina, immagina quei manometri che vengono sbattuti qua e la da tutti! Meglio a casa prima della partenza. Mi sono comperato un manomentro professionale omologato, che uso come riferimento e che tengo in valigetta con gommapiuma e tiro fuori pel le grandi occasioni e per controllare gli altri manometri. Pensa che di 6 pistole di gonfiaggio, solo una ha i valori come quella di riferimento, le altre segnano tranquillamente con errori di parecchi decimi, fino a una che mi segna un Bar in piu. Avendo i sensori, comunque prima dei viaggi, preferisco misurare la pressione a freddo con il manometro buono. Se aspetto di fare 200 metri fuori casa, poi se mi accorgo che la pressione è sbagliata, devo fare almeno 5 km per potere tornare a casa (la strada è strettissima e ripidissima e devo girare attorno a un monte per tornare da un altra strada). Comunque svitare il sensore è come svitare il normale tappino, anzi, si prende meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2014 23:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto il discorso manometri aree di servizio, dicono la qualsiasi. Io mi trovo bene con un manometro digitale che uso da anni e mi pare ci azzecchi piuttosto bene, tu quale hai preso? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2014 23:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vuoi attivare i sensori con il camper fermo dagli una martellata alla gomma con un martello di plastica ,oppure un calcio ben assestato vedrai che i sensori si attivano ,io piuttosto osservo forte consumo batterie dei sensori anche a mezzo fermo . giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 21/03/2014 01:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sarà che...qualcuno Ti Martella le gomme...la notte [?][?][?] [:D][:D][:D] Oppure hai in zona dei Cani che si appoggiano alla gomma mentre... [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2014 23:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome la penso proprio come te ieri mi son fatto arrivare una bella pistola Michelin (manometro Schrader scala fino 11bar) e 2 tubi ad alta pressione da 3 mt ciascuno da portarmi dietro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/03/2014 23:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusas e mi intrometto, io ho preso la pistola/manometro Michelin-Schrader da Comifer di San Marino a €58+s.s. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/03/2014 23:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie![;)]
Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/03/2014 13:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il TireMoni ti da anche i centesimi con lo scarto precisto e dichiarato sul manuale La pistola ti fa leggere solo i decimali Direi che le tue pressioni sono perfette e tutte a 5,5 di manometro pistola __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/03/2014 13:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto ! Anche se ci piace avere Lo Stesso Valore Visualizzato... ma...come dicevo (per esperienza...personale [;)]) basta che due gomme siano dal lato sole, anche al mattino, per avere valori diversi, ho provato, e per avere lo stesso valore, devo tenere il mezzo al chiuso, o fare la lettura al mattino presto...prima che si alzi il sole... Per quanto riguarda i valori delle pistole del compressore, per mia fortuna, ho un sistema di taratura manometri (acquisito...per "Archiviazione articolo" [:D][:D][:D]), ad olio, si monta il manometro e si fà la curva di taratura, poi, se possibile, si regola o il manometro, o si sposta l'ago (in caso di grave errore lineare...) ho tarato e verificato 3 manometri Wika, che uso sulle pistole per gonfiaggio, solo in una ho 0,1 Bar di errore, su tutta la curva, le altre, alle pressioni di impiego (vanno da 2 bar a 6 bar... ho deciso io) sono precisi, quelli di Altre pistole, di amici, e del Benzinaio (amico) sono starate da 0,2 bar a quasi 1 bar, nello stesso campo.... Vedi Tu [;)] Una delle cose che sballa i manometri, è l'uso a vuoto, della pistola, o per soffiare, dove l'ago sale di botto e scende a 0 altrettanto rapidamente, la chiocciola del manometro (basta smontarne uno per capire come funziona) si stara e lo strumento NON funziona più bene ! Figuriamoci come viene trattato uno da Autostrada o da Benzinaio.... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/03/2014 23:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho preso questa: http://www.ani.it/index.php?it&prodotti_scheda&79
mi correggo, prima ho scritto professionale, forse meglio scrivere semiprofessionale, comunque omologata e sicuramente di buona precisione.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 21/03/2014 01:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ci avevo provato e sulle posteriori, un bel calcio e hanno trasmesso, ma sulle anteriori non funzia, non so perchè. P.S: provato ora...mazzetta da 1kg....hanno letto anche gli anteriori [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/03/2014 18:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo di numerose pistole che ho, confrontate con quella "buona" , una sola è precisa, una mi sballa di 0,2 un paio hanno un errore di oltre 0,5 e una sbaglia di oltre 1 bar. L'ultima la volevo buttare, ma la tengo se qualcuno me la chiede in prestito [;)][:D][:p] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it