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ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:37:12
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 27/03/2014  19:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 Falp, molto gentile [:)][:D][;)] ...mmmaaaaaa vuoi dire che in germania la Sig.ra Bellini è meglio conosciuta come Michael [:I][:o)][:o)][:o)][:D][:D][;)][;)][;)] ... tra l'altro qualcuno ha provato il contatto con la germania [?][?] Io ho provato a comporre sia 004990999664966 che senza il 9099 e la signorina della Albacom mi diceva "numero inesistente" [:0][:0][B)][B)][xx(][xx(][:(][:(] Alla fine mi ha scritto rispondendomi lei, + o - alla stessa ora in cui mi hai risposto anche tu, e mi ha rassicurato dicendomi che avrebbe provveduto a darmi il tracking della spedizione... ...poi, a onor del vero, [:I][:I][:I] ho usato la mia faccia [8)][8)] da Q e ho chiesto di integrare l'ordine con un nuovo bonifico per avere le 6 batterie ed i copri tappini in teflon... e mi hanno risposto che mi li inviano 4free [:I][:I] aggrattissseee [:)][:)][:D][:D][8D][8D][8D] Quindi devo una pizza con gelato e caffè a Grinza e voi tutti [:D][:D][;)][;)][:)][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...

Modificato da ColPapy12 il 28/03/2014 alle 14:39:08
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:24:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/03/2014  17:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Linkale questo 3d [:)][;)] I miei tappini hanno l'antifurto, una telecamera per ruota [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:27:51
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 28/03/2014  14:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gurda(te) che il tracking e' disponibile per tutti alla propria pagina Historic Order __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63234
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:43:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/03/2014  19:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Era per la fatica di fare l'ordine non per la spesa. Ma la signora Bellini leggerà COL?[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
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Grinza
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16/02/2006 63234
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:45:47
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 28/03/2014  14:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no no, che pizza gelato e caffè, mandami i tappini che mi servono [:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
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Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:02:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2014  19:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 01/04/2014 alle: 10:55:08
Nel we ho fatto un po' di prove in andata e ritorno Genova/Spotorno Ho constatato che il limite massimo dev'essere impostato su +1bar rispetto alla pressione di gonfiaggio (misurata a freddo) altrimenti si mette a suonare molto presto; pertanto avendole gonfiate a 5,2 l'originario limite che avevo impostato su 5,71 lìho aumentato fino a 6,21 Dalla foto sono verificabili le varie letture disomogenee anche per effetto della strada tortuosa che va ad impegnare diversamente ciascun pneumatico __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 11:11:16
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/04/2014  10:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso, Vai, le gonfi con l'Azoto, e rifai le prove... dopo, apri un post in merito, e... così te le senti da Tutti quelli che gonfiano ad azoto e...NON serve a nulla [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Ah si, devi anche cercare di spiegare, a chi è ancora fermamente convinto delle pressioni massime segnate sul fianco delle gomme, come ci si comporta quando la pressione...supera il valore [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/04/2014 alle 11:13:16
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Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 01/04/2014 alle: 11:12:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/04/2014  11:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Pero' poi devo colorare di rosso i cappucci dei sensori ! [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 01/04/2014 alle 11:14:13
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 11:42:15
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/04/2014  11:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Giusto ! Poi...sono proprio...mimetizzati [:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
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Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 01/04/2014 alle: 12:04:35
[quote]Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/04/2014  11:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote inviati - 01/04/2014 : 11:11:16 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio quote: Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/04/2014 10:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ah si, devi anche cercare di spiegare, a chi è ancora fermamente convinto delle pressioni massime segnate sul fianco delle gomme, come ci si comporta quando la pressione...supera il valore Preferisco aspettare le "somme spiegazioni di tizio, caio e sempronio" [:D][:D][:D] Vedrai che "ca-si-ni" faranno scoppiare questi sensori moh [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 01/04/2014 alle: 12:41:57
Ma quello indicato sui fianchi è solo l'indicazione di un valore a freddo, fermi da molte ore, e completamente all'ombra (magari al mattino presto o alla sera tardi), è chiaro che in marcia e eventualmente sotto il solleone la pressione all'interno aumenta e anche non di poco, ma mica ci si ferma e si cala, sensori o non sensori! Ciao, Corrado
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 13:06:48
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 01/04/2014  12:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, lo sò (anche se la pressione...non indica quella cosa lì [;)]), ma fà sorridere chi, terrorizzato di superare la pressione indicata, in barba a quando indica il Costruttore o l'allestitore del mezzo...si svena e controlla, al centesimo di bar...poi ... magari scopre che la pressione aumenta...e pure di parecchio... ma il costruttore delle gomme lo sà, e le gomme sono garantite per pressioni Molto più alte [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
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Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:12:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/04/2014  13:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, sai benissimo che la pressione max impressa sulla gomma e' quella a freddo Gli pneumatici reggono tranquillamente fino a 2 bar di sovrappressione Direi che avere una corretta pressione IN ORDINE DI MARCIA sia utile oltre che per la salute della gomma anche per avere la sua corretta IMPRONTA A TERRA da cui dipende la stabilita' del mezzo in marcia ma soprattutto in frenata IMHO __________________________________________________________________ Ciao Giulio
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58049
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:13:34
i sensori mi mettono ansia....stavo meglio senza, controllavo la pressione prima di un viaggio e viaggiavo sereno. Ora, sti numerini mi angustiano...[}:)] Probabilmente ci farò l'abitudine [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 01/04/2014 alle: 15:16:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/04/2014  14:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Si è vero, Troppi strumenti...a questo portano... tuttavia, quando (non lo auguro, ma...fà del bene[;)]) ti segnalano in anticipo, o tempestivamente una foratura, o un'anomalia, e ti accorgi che ti hanno dato una Super mano... allora impari a vederli come degli amici, anche perchè sai cosa ti dicono, quendo e come... dopo una volta che ti è successo, non guardi neppure più i numerini...osservi superficialmente lo schermo, ed aspetti, di sentire il Bip Bip della segnalazione... [;)][;)][;)] Sono degli amici, dai [;)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58049
Inserito il 01/04/2014 alle: 23:14:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/04/2014  15:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, penso che vada usato proprio così, cioè non guardarlo mai se non quando facesse il bip. Le prime volte lo guarderò piu che altro per vedere quanto mi avvicino ai limiti che ho impostato di +0,9 e -0,5 (ma penso che quello alto dovrò portarlo a +1). Altra cosa che mi fa pensare, è che con i sensori la valvola è sempre aperta e l'unica tenuta la fa la guarnizione di gomma del sensore...speriamo. Sono tranquillo perchè comunque ho con me un validissimo compressore e i tappini normali... in caso di problemi, in un modo risolvo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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maomig
maomig
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27/09/2011 1497
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:59:31
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/04/2014  15:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma com'è che ogni volta che c'è del casino ci sei sempre tu di mezzo? [8D] Comunque, in soldoni, avendo dei pneumatici la cui pressione massima a freddo sarebbe di 5,5 bar, a quanto deve essere impostato l'allarme del "coso"? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
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korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 02/04/2014 alle: 16:59:29
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 02/04/2014  14:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'allarme di pressione MAX penso non abbia molto senso, come quello di temperatura, mentre ha molto senso quello di pressione MIN, che andrebbe impostato appena al di sotto del valore al quale si gonfia a freddo, tanto la pressione sale subito appena si marcia, ma quello si che aiuta a segnalare una anomalia che può rivelarsi seria se si continua a perdere pressione senza accorgersene. Ciao, Corrado
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giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 02/04/2014 alle: 17:43:35
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 02/04/2014  16:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'ALLARME di temperatura mi hà avvisato che si era chiuso un ceppo freni posteriore primo viaggio appena uscito dal meccanico per rifare i freni,grazie sensori che mi hanno avvertito e sono subito uscito da autostrada, trovato meccanico allentato ganasce ,grazie tiremoni. giampy68
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