quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 06/12/2013 18:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il TM210 è per 4 pneumatici e non è espandibile il TM240 è per 4 pneumatici ha il controllo per asse ed è espandibile fino a 10 il TM260 è per 6 pneumatici ha il controllo per asse ed è espandibile fino a 10 tieni presente che i più validi per noi sono il TM240 e il TM260 saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/12/2013 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con navigatore, computer di viaggio, eventuale monitor di retromarcia, cambia stazione sulla radio... ci mancava anche di guardare il monitor di controllo pneumatici. se rinasco voglio essere un camaleonte! [:D][:D][:D] Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/12/2013 21:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/12/2013 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se prendi una vite ti avverte in tempo per cambiare o far riparare la gomma ,io nella mia carriera ho preso solo viti nelle gomme e me ne sono accorto sempre tardi,questi strumenti dovrebbero essere obbligatori per quello che costano. giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 07/12/2013 00:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Giampy68 a parte gli scherzi hai ragione, anche io ho preso viti e mezzi chiodi e sò che signfica Lo dico perchè stò valutando anche io l'idea di metterlo, ma ora ho altra carne al fuoco. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/12/2013 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 07/12/2013 22:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io mi sono limitato a leggere quello che dicono sul sito, io per abitudine su tre offerte analizzate per forniture professionali scarto la più economica perchè spesso al limite, prendo in esame le altre e considerato che anche io ho il ducato 250 opterò per il TM240 anche perchè è più carino (mi suggerisce mia moglie!) Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 08/12/2013 09:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio vecchio Pensandoci bene per la poca differenza si hanno anche le valvole di riserva... Mi hai convinto! Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 08/12/2013 17:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo, almeno con te spero di poter parlare in tutta franchezza... dimmi i vantaggi tangibili di questo accessorio, il quale è installato solo SALTUARIAMENTE sui mezzi pesanti, probabilmente esposti almeno 1000 volte in più all'eventuale pericolo di perdita di pressione rispetto ad un camper. E' ovvio che 250€ non sono la morte di nessuno e ognuno è liberissimo di montarlo, poi facciamo le pulci a 50€ di differenza tra una batteria AGM o al P/A... cordialmente www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/12/2013 18:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con me puoi parlare in tutta franchezza e riprendermi se dico stupidaggini... sono daccordo con te nella econda parte del tuo discorso è come nei forum sui consumi: ci si preoccupa di fare 2 km in più con un mezzo di 60 e più mila euro. L'attrezzo in questione in se per se potrebbe rendere più tranquillo chi lo possiede, poi un segnale anticipato su eventuale perdita di pressione può anche essere utile. Si sà che poi avere più cose dà un certo tono... sai di quello che avendo un "sotto dimensionamento" delle parti intime comprava l'auto più lunga che c'era... Per quanto mi riguarda non è al primissimo posto nei miei desideri, però mi incuriosisce molto e magari un domani potrebbe rientrare tra le tre cose che vorrei maggiormente. ora spara tranquillamente che io ho un'alta considerazione di te e in quello che dici.[:)] cordialità Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 08/12/2013 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tralasciando a questo punto il concetto faccio quel che mi pare... che mi sembra ovvio, lo ritengo inutile, o meglio, se consideri le volte in cui uno ne ha reale necessità l'oggetto diventa superfluo. Forse perché io sono abituato a controllare la pressione ad ogni viaggio? forse perché monto gomme che riducono drasticamente questo rischio? Analizziamo bene la cosa, se abbiamo paura dello scoppio di una gomma (e ci può stare) cosa serve tenere monitorata la pressione? Se è a 5,5atm e scoppia, questa lo farà SENZA preavviso, e lo farà comunque, che io abbia o meno questo accessorio e senza alcuna variazione di pressione percepibile. Se prendiamo una vite... o qualsiasi altra cosa... se la vite è grossa da sgonfiare completamente la gomma in pochi secondi direi che pochi conducenti non se ne accorgerebbero, per cui siamo punto e accapo. Se la vite è sottile state tranquilli che arriverete tranquillamente a destinazione, la vite stessa fa da tappo e la pressione cala dopo ore e ore, non vi fermate mai a fare gasolio? mai un caffè? mai una sosta? boh, sarò io che sono strano, ma in tanti anni di guida avrò forato 4 volte a dir tanto, per cui lo ritrovo a risuperfluo.[:D][:D] non avendo avuto problemi di sorta. Non vorrei che questo oggetto fosse una scusa per non controllare MAI la pressione e nel caso lo trovo sbagliatissimo. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/12/2013 19:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece uno sgonfiamento lento può essere molto pericoloso perché la bassa pressione di uno pneumatico innalza in modo drastico la temperatura e il rischio di scoppio diventa molto elevato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013 19:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, il concetto è quello. Non credo comunque che si possa giustificarne l'acquisto con questa teoria, la quale è valida SOLO SE si verifica, cosa per altro rara. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/12/2013 19:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che c'è laikone? io penso che avere più dati possibili sotto controllo dia il senso del potere!! Avere il cruscotto di un aereo sarebbe il massimo per alcuni, altri invece, me compreso, non vorrebbero che guardare fuori il paesaggio. Però quello che dice Fargo non è distante dalla realtà. anche io controllo sempre le pressioni prima di partire e cambio le gomme, rigorosamente per camper, nei tempi che ritengo per evitare incidenti; un paio di volte in 34 anni mi è capitato di bucare "dolcemente", nel caso sarebbe stato utile avere lo strumento in questione. Raimondo & Giovanna