CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 566
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2016 alle: 18:39:14
Ho comprato il sistema di misurazione delle pressione delle gomme della Carchet (cinesi of course).
L'ho fatto per curiosità e perchè il prezzo era decisamente allettante (presi su amazon a 105 euro spese incluse, si trovano però su ebay a circa 90 euro sempre spese incluse. Io ho optato per amazon perchè non conoscendo il prodotto avevo la garanzia del reso).

http://www.amazon.it/CARCHET-Pn...

Oggi li ho montati.
Il tutto arriva dentro una scatolina (ben fatta a dire la verità), ci sono i 4 sensori, un monitor (a colori), i bulloni antifurto, la chiave per metterli, o-ring per i sensori, attrezzi per aprire i sensori, chiave per il bullone antifurto, vari attacchi per cruscotto/parabrezza, cavo alimentazione (veramente lungo) con spina accendisigari e un piccolo manuale di istruzioni (in inglese).
Il monitor è alimentato a 12v, non ho guardato il range di utilizzo ma se dovesse tollerare anche i 14v questo è un bel vantaggio, potrei metterlo sotto chiave direttamente.
Il montaggio è stato decisamente semplice, via i vecchi tappi si monta prima il bullone antifurto poi i sensori (dopo aver messo l'o-ring di tenuta nel cappuccio) poi con la chiave apposita si serra il tutto.
Per verificare che il sistema segnasse la giusta pressione prima di montare i suoi sensori mi sono premurato di misurarla con quello digitale (michelin) in mio possesso.
E' precisissimo.

Il sistema segna sia pressione che temperatura con la possibilità di impostare allarmi per tutte e due le misure.
Il mio camper è lungo poco meno di 7 metri ed il sistema ha agganciato i sensori senza nessuna difficoltà.
La pressione massima rilevabile è di 118 psi (circa 8 bar) quindi assolutamente in linea con i nostri mezzi.
Ora vedremo come si comporterà strada facendo.. 

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi

Modificato da Tequi il 13/02/2016 alle 18:44:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 13/02/2016 alle: 18:46:12
In risposta al messaggio di Tequi del 13/02/2016 alle 18:39:14

Ho comprato il sistema di misurazione delle pressione delle gomme della Carchet (cinesi of course). L'ho fatto per curiosità e perchè il prezzo era decisamente allettante (presi su amazon a 105 euro spese incluse, si
trovano però su ebay a circa 90 euro sempre spese incluse. Io ho optato per amazon perchè non conoscendo il prodotto avevo la garanzia del reso). ... Oggi li ho montati. Il tutto arriva dentro una scatolina (ben fatta a dire la verità), ci sono i 4 sensori, un monitor (a colori), i bulloni antifurto, la chiave per metterli, o-ring per i sensori, attrezzi per aprire i sensori, chiave per il bullone antifurto, vari attacchi per cruscotto/parabrezza, cavo alimentazione (veramente lungo) con spina accendisigari e un piccolo manuale di istruzioni (in inglese). Il monitor è alimentato a 12v, non ho guardato il range di utilizzo ma se dovesse tollerare anche i 14v questo è un bel vantaggio, potrei metterlo sotto chiave direttamente. Il montaggio è stato decisamente semplice, via i vecchi tappi si monta prima il bullone antifurto poi i sensori (dopo aver messo l'o-ring di tenuta nel cappuccio) poi con la chiave apposita si serra il tutto. Per verificare che il sistema segnasse la giusta pressione prima di montare i suoi sensori mi sono premurato di misurarla con quello digitale (michelin) in mio possesso. E' precisissimo. Il sistema segna sia pressione che temperatura con la possibilità di impostare allarmi per tutte e due le misure. Il mio camper è lungo poco meno di 7 metri ed il sistema ha agganciato i sensori senza nessuna difficoltà. La pressione massima rilevabile è di 118 psi (circa 8 bar) quindi assolutamente in linea con i nostri mezzi. Ora vedremo come si comporterà strada facendo..    .... Tequi
...

Ganzo io ho i tiremoni e mi trovo bene ma questo sembra piú figo e poi costa la metá 
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
10
babbe73
babbe73
07/02/2015 30
Inserito il 13/02/2016 alle: 19:12:41
Molto bello!!! , ho una domanda, per gonfiare le gomme bisogna smontare tutto?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 19:47:04
No, basta allentare il controdado antifurto e i sensori vengono via come normali tappini.. wink

Tequi
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 13/02/2016 alle: 21:09:46
Sapete se esiste un modello, che posso visualizzare sulla mia autoradio, tramite l'ingresso AV, anche perche' ha un display da 6" circa,e non mi costringa ad utilizzare un ulteriore monitor ?
Un saluto a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/02/2016 alle: 21:26:46

Ho comprato il sistema di misurazione delle pressione delle gomme della Carchet (cinesi of course). L'ho fatto per curiosità e perchè il prezzo era decisamente allettante (presi su amazon a 105 euro spese incluse, si
trovano però su ebay a circa 90 euro sempre spese incluse. Io ho optato per amazon perchè non conoscendo il prodotto avevo la garanzia del reso). ... Oggi li ho montati. Il tutto arriva dentro una scatolina (ben fatta a dire la verità), ci sono i 4 sensori, un monitor (a colori), i bulloni antifurto, la chiave per metterli, o-ring per i sensori, attrezzi per aprire i sensori, chiave per il bullone antifurto, vari attacchi per cruscotto/parabrezza, cavo alimentazione (veramente lungo) con spina accendisigari e un piccolo manuale di istruzioni (in inglese). Il monitor è alimentato a 12v, non ho guardato il range di utilizzo ma se dovesse tollerare anche i 14v questo è un bel vantaggio, potrei metterlo sotto chiave direttamente. Il montaggio è stato decisamente semplice, via i vecchi tappi si monta prima il bullone antifurto poi i sensori (dopo aver messo l'o-ring di tenuta nel cappuccio) poi con la chiave apposita si serra il tutto. Per verificare che il sistema segnasse la giusta pressione prima di montare i suoi sensori mi sono premurato di misurarla con quello digitale (michelin) in mio possesso. E' precisissimo. Il sistema segna sia pressione che temperatura con la possibilità di impostare allarmi per tutte e due le misure. Il mio camper è lungo poco meno di 7 metri ed il sistema ha agganciato i sensori senza nessuna difficoltà. La pressione massima rilevabile è di 118 psi (circa 8 bar) quindi assolutamente in linea con i nostri mezzi. Ora vedremo come si comporterà strada facendo..    .... Tequi
...

Scusa Tequi,ma all indirizzo che hai postato trovo il modello per accendi sigaro!!!non mi sembra uguale al tuo.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 21:41:25
Faoo sotto ti da la possibilità di scegliere il modello..

Tequi
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/02/2016 alle: 22:25:05
In risposta al messaggio di Tequi del 13/02/2016 alle 21:41:25

Faoo sotto ti da la possibilità di scegliere il modello.. Tequi

Scusa dormivo io,ma vanno bene per la pressione delle ruote camper?!?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 23:31:06
Si... Già scritto.. Arrivano a poco più di 8 bar...

Tequi
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Inserito il 14/02/2016 alle: 08:47:48
Buongiorno a tutti..
stavo valutando anch'io l'acquisto di questi sensori ma ero incerto del fatto che il range della pressione fosse idoneo per le Michelin camping, ovvero per i 5.5 bar, ma a quanto pare non ci sono problemi.
una cosa che volevo però sapere da Tequi è il range delle soglie di allarme impostabili è indicativamente a quanti bar in meno ed in più vanno settate.
grazie e buona domenica a te tutti 
Nicola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Inserito il 14/02/2016 alle: 11:10:01

...

la lettura della pressione sul display è fedele a quella del manometro con cui hai gonfiato le gomme o hai trovato delle differenze?

www.susezzapasa.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 14/02/2016 alle: 12:20:58

scusami me ne sono accorto tardi,ho fatto bene a smettere di leggere e andare a letto, Sono pronto all acquisto, puoi cortesemente tenermi informato sul funzionamento? GRAZIE 

Modificato da Faoo il 14/02/2016 alle 20:47:29
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:02:20
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/02/2016 alle 08:47:48

Buongiorno a tutti.. stavo valutando anch'io l'acquisto di questi sensori ma ero incerto del fatto che il range della pressione fosse idoneo per le Michelin camping, ovvero per i 5.5 bar, ma a quanto pare non ci sono problemi.
una cosa che volevo però sapere da Tequi è il range delle soglie di allarme impostabili è indicativamente a quanti bar in meno ed in più vanno settate. grazie e buona domenica a te tutti  Nicola
...

Non ho capito bene la domanda.. in ogni caso le soglie si possono impostare a piacere (fino alla soglia di pressione massima).
Ovviamente sono impostabili anche le soglie della temperatura.

Tequi
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:03:36
In risposta al messaggio di Laikone del 14/02/2016 alle 11:10:01

la lettura della pressione sul display è fedele a quella del manometro con cui hai gonfiato le gomme o hai trovato delle differenze?   www.susezzapasa.it

Misurata la pressione con quello digitale della michelin prima di montarlo, i sensori la misurano uguale uguale.

Tequi
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Inserito il 14/02/2016 alle: 21:06:18
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2016 alle 20:02:20

Non ho capito bene la domanda.. in ogni caso le soglie si possono impostare a piacere (fino alla soglia di pressione massima). Ovviamente sono impostabili anche le soglie della temperatura. Tequi

Scusa se mi sono espresso male,
volevo sapere anche a quanto eventualmente andrebbero impostate secondo te le soglie di allarme con i pneumatici a 5.5 bar.
Grazie
Nicola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:34:28
In risposta al messaggio di Tequi del 14/02/2016 alle 20:03:36

Misurata la pressione con quello digitale della michelin prima di montarlo, i sensori la misurano uguale uguale. Tequi

beh, allora ottimo acquisto

www.susezzapasa.it

Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 09:58:01
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/02/2016 alle 21:06:18

Scusa se mi sono espresso male, volevo sapere anche a quanto eventualmente andrebbero impostate secondo te le soglie di allarme con i pneumatici a 5.5 bar. Grazie Nicola

Bella domanda a cui non so dare una risposta.. secondo me vanno fatte un po' di prove a riguardo..

Tequi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 15/02/2016 alle: 10:39:12
In risposta al messaggio di Nicksnow del 14/02/2016 alle 21:06:18

Scusa se mi sono espresso male, volevo sapere anche a quanto eventualmente andrebbero impostate secondo te le soglie di allarme con i pneumatici a 5.5 bar. Grazie Nicola

Io con le tiremoni le ho impostate a +1 e -0,8 rispetto alla pressione di esercizio, quindi suonerà a 6,5 e a 4,7
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/02/2016 alle: 11:05:55
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2016 alle 10:39:12

Io con le tiremoni le ho impostate a +1 e -0,8 rispetto alla pressione di esercizio, quindi suonerà a 6,5 e a 4,7 Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

adesso che cè freddo +o-5 gradi con la pressione a 5.3 quando si scaldano a quanto ti vanno ???
ciao sandro

KoKorde Forever
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 15/02/2016 alle: 11:32:48
In risposta al messaggio di ssandro59 del 15/02/2016 alle 11:05:55

adesso che cè freddo +o-5 gradi con la pressione a 5.3 quando si scaldano a quanto ti vanno ??? ciao sandro KoKorde Forever

Io sinceramente non ho visto grandi variazioni, d'inverno si muovono di poco, d'estate le ho viste arrivare a 6,2 atm anche l temperatura mai superato 45 gradi
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/02/2016 alle: 11:37:24
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2016 alle 11:32:48

Io sinceramente non ho visto grandi variazioni, d'inverno si muovono di poco, d'estate le ho viste arrivare a 6,2 atm anche l temperatura mai superato 45 gradi Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

ciao io ieri sera sono partito con 5.2 e dopo 50km sono arrivato a 5.8/9 ,i gradi sono passati da 5 a 14/13 post e ant sono arrivati a 8 

ciao sandro

KoKorde Forever
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link