CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 566
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/06/2016 alle: 00:16:07

Ciao,

confermo quanto scritto da "hatan63".
Possibilità di sceglere gli allarmi per ogni singolo asse, e la pressione massima ammissibile fino a 9 BAR.

Riguardo alla spedizione non mi è andata nè bene nè male. Sapevo che la dogana la passava senza problemi. Cìò che viene dichiarato sulla baja serve un po' per "pararsi il lato B".
Compro abbastanza spesso in estremo oriente, finora non ho mai pagato un centesimo di dogana. Sanno fare le confezioni da spedire in modo che non vengano intercettate dai doganieri. Con le spedizioni ci campano, se ci fossero i dazi doganali avrebbero terminato di fare business. Disolito diciarano: campione omaggio, oppure materiale surpluss... ecc...
Un esempio: anni fa ho acquistato in Cina un paio di sonde per oscilloscopio, quando si aveva "paura" a mandar soldi in estremo oriente. Ebbene, sulla confezione era dichiarato in lingua inglese: corde per chitarra...

Il pacchetto con il carchet mi è stato consegnato dentro due buste, una dentro l'altra, da documenti e plichi. Quelle che usano i corrieri internazionali.

P.S.
l'unica volta che ho pagato la dogana, è stato per un componente radio usato proveniente dagli Stati Uniti. Più di tre mesi per riceverlo a casa.
Il vecchio proprietario non aveva dichiarato nulla sulla confezione.

Modificato da alva.it il 14/06/2016 alle 08:42:18
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 14/06/2016 alle: 06:21:42
Ma x i mezzi a 6 ruote , li fa  ?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/06/2016 alle: 07:22:57

L'avevo scritto qualche pagina addietro, il modello per veicoli a 6 ruote esiste solo nella versione solar, ha colore blu e costa circa 120-130€. Il costo maggiore si giustifica per la presenza di 6 sensori, il pannellino solare, e un display abbastanza grande, dove però vengono visualizzate solo max 4 ruote alla volta. Le posteriori si alternano e vengono visualizzate come da foto allegata di significato evidente:

Naturalmente non fa differenza che le ruote posteriori siano gemellate o che ci sia un terzo asse.

Affinché corrispondano le icone del display con le gemellate conviene mettere i sensori L2 e R2 su quelle interne e i sensori L3 e R3 su quelle esterne.

Non ce l'ho ancora, però conto a breve di prenderlo.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 14/06/2016 alle 07:29:00
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 14/06/2016 alle: 08:47:57
In risposta al messaggio di alva.it del 14/06/2016 alle 00:16:07

Ciao, confermo quanto scritto da hatan63. Possibilità di sceglere gli allarmi per ogni singolo asse, e la pressione massima ammissibile fino a 9 BAR. Riguardo alla spedizione non mi è andata nè bene nè male. Sapevo
che la dogana la passava senza problemi. Cìò che viene dichiarato sulla baja serve un po' per pararsi il lato B. Compro abbastanza spesso in estremo oriente, finora non ho mai pagato un centesimo di dogana. Sanno fare le confezioni da spedire in modo che non vengano intercettate dai doganieri. Con le spedizioni ci campano, se ci fossero i dazi doganali avrebbero terminato di fare business. Disolito diciarano: campione omaggio, oppure materiale surpluss... ecc... Un esempio: anni fa ho acquistato in Cina un paio di sonde per oscilloscopio, quando si aveva paura a mandar soldi in estremo oriente. Ebbene, sulla confezione era dichiarato in lingua inglese: corde per chitarra... Il pacchetto con il carchet mi è stato consegnato dentro due buste, una dentro l'altra, da documenti e plichi. Quelle che usano i corrieri internazionali. P.S. l'unica volta che ho pagato la dogana, è stato per un componente radio usato proveniente dagli Stati Uniti. Più di tre mesi per riceverlo a casa. Il vecchio proprietario non aveva dichiarato nulla sulla confezione.
...

quindi la consegna avviene non con poste italiane ma con corriere ?solitamente è il canale di poste italiane che ci frega perchè non fanno passare nulla di tutto quello che ha un tracking di spedizione....io con le poste ho sempre pagato dazio....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
htan63
htan63
-
Inserito il 14/06/2016 alle: 09:05:18
In risposta al messaggio di alva.it del 14/06/2016 alle 00:16:07

Ciao, confermo quanto scritto da hatan63. Possibilità di sceglere gli allarmi per ogni singolo asse, e la pressione massima ammissibile fino a 9 BAR. Riguardo alla spedizione non mi è andata nè bene nè male. Sapevo
che la dogana la passava senza problemi. Cìò che viene dichiarato sulla baja serve un po' per pararsi il lato B. Compro abbastanza spesso in estremo oriente, finora non ho mai pagato un centesimo di dogana. Sanno fare le confezioni da spedire in modo che non vengano intercettate dai doganieri. Con le spedizioni ci campano, se ci fossero i dazi doganali avrebbero terminato di fare business. Disolito diciarano: campione omaggio, oppure materiale surpluss... ecc... Un esempio: anni fa ho acquistato in Cina un paio di sonde per oscilloscopio, quando si aveva paura a mandar soldi in estremo oriente. Ebbene, sulla confezione era dichiarato in lingua inglese: corde per chitarra... Il pacchetto con il carchet mi è stato consegnato dentro due buste, una dentro l'altra, da documenti e plichi. Quelle che usano i corrieri internazionali. P.S. l'unica volta che ho pagato la dogana, è stato per un componente radio usato proveniente dagli Stati Uniti. Più di tre mesi per riceverlo a casa. Il vecchio proprietario non aveva dichiarato nulla sulla confezione.
...

Ah, ma allora non li fanno proprio a caso questi cinesi.
Ovviametne l'allarme per asse è relativo alla pressione, quello di temperatura è unica.
Altra cosa positiva di avere il diplay autoalimentato è che è possibile usarlo per regolare la pressione delle gomme, visto che ho rilevato che sono precisi anche come pressione misurata (molto di più di manometri di dubia provenienza...). Nel caso basta gonfiare la gomma un po' più del previsto e, una volta attivato il sensore (basta uno scuotimento energico) si sgonfia piano piano fino al raggiungimento della pressione voluta, rilevabile immediatamente tramite display.
Per qanto riguarda i costi della dogana...mai successo di pagare nulla, può capitare ma nel caso niente di drammaticamente irrisolvibile....ma tant'è!
Ciao
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/06/2016 alle: 09:58:04

Tante volte, se il prodotto ha un valore tale da pagare dazio (valore più di 22€ -dichiarati- per prodotti commerciali, più di 44€ per "gift" ossia "regali"), fanno in modo di spedirtelo da una loro sede all'interno dell'UE (spessissimo dall'Olanda), dove per il regime di libera circolazione delle merci non è dovuto nessun dazio.

Non a caso il porto di Rotterdam (dove arrivano le navi portacontainer) è in Olanda... Sospetto anche che il regime olandese dei dazi sia più favorevole del nostro.

Circa una settimana fa mi è arrivato un antifurto che avrebbe dovuto pagare un dazio di 26€, ma essendo stato spedito dall'Olanda è passato via liscio come l'olio...wink
(sul sito era indicato che sarebbe arrivato da Hong-Kong).

Questo succede spessissimo anche per prodotti che la legislazione cinese impedisce di inviare via posta aerea (ed es. batterie Li-Ion), che vengono normalmente spediti dai loro siti tedeschi o olandesi o polacchi tramite posta ordinaria.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 14/06/2016 alle 10:01:06
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/06/2016 alle: 10:10:14
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2016 alle 08:47:57

quindi la consegna avviene non con poste italiane ma con corriere ?solitamente è il canale di poste italiane che ci frega perchè non fanno passare nulla di tutto quello che ha un tracking di spedizione....io con le poste ho sempre pagato dazio....

Ciao,

si, la consegna avviene con corriere, nel mio caso Bartolini.
Ho conservato la bolla di consegna

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 14/06/2016 alle: 10:50:48
In risposta al messaggio di Dash del 14/06/2016 alle 07:22:57

L'avevo scritto qualche pagina addietro, il modello per veicoli a 6 ruote esiste solo nella versione solar, ha colore blu e costa circa 120-130€. Il costo maggiore si giustifica per la presenza di 6 sensori, il pannellino
solare, e un display abbastanza grande, dove però vengono visualizzate solo max 4 ruote alla volta. Le posteriori si alternano e vengono visualizzate come da foto allegata di significato evidente: Naturalmente non fa differenza che le ruote posteriori siano gemellate o che ci sia un terzo asse. Affinché corrispondano le icone del display con le gemellate conviene mettere i sensori L2 e R2 su quelle interne e i sensori L3 e R3 su quelle esterne. Non ce l'ho ancora, però conto a breve di prenderlo. Ciao da Dash  
...

Mi e spugito,

Hai link dove acquistarlo. ?

Hai dove acquistarlo ? 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:07:59

ciao ,prova a guardare quì..

http://www.ebay.it/itm/Solar-TP...

http://it.eachbuyer.com/carchet...

Modificato da immortale1 il 14/06/2016 alle 12:19:32
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 14/06/2016 alle: 13:22:02
Ciao, sarà un errore il range di pressione?

Giampiero
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:33:14

sicuramente è come dici ....hanno trovato un modo legale per entrare indisturbati nella zona UE,  un'altro metodo   è quello di comprare senza tracciatura ,ho acquistato  tantissimi oggetti  con prioritaria dalla cina e mai pagato un dazio ,credo che dipenda dal fatto che non avendo un codice di spedizione  non passa dalla dogana   ....

Modificato da immortale1 il 14/06/2016 alle 14:37:26
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/06/2016 alle: 23:49:36
Ciao,

ho trovato la lettera di viaggio del mio Carchet acquistato ad Hong Kong, è stato spedito da:

B2C Service B.V.
Leeuwenveldseweg

Leeuwenveldseweg è una cittadina a destra di Amsterdam, Paesi Bassi.

La ditta è questa:
http://www.b2ceurope.eu/it/countries/netherlands/

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

htan63
htan63
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 14:12:27
In risposta al messaggio di giamp55 del 14/06/2016 alle 13:22:02

Ciao, sarà un errore il range di pressione? Giampiero

Se voui provare prova, ma non credo che ci sia un errore. Più che altro bisognerebbe sapere come è impostabile la soglia d'allarme (per asse, in percentuale...come???) in modo che sia utile allo scopo. Però questo non si legge da quello che hai postato.
Io gia adesso partendo da 5,5 bar a freddo  leggo 6,5, 6,7 bar (e ll'aumento relativo è simile su tutte e quattro le ruote, così come le temperature).
Se vuoi fare la cavia...
Ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/06/2016 alle: 13:32:55
Buongiorno a tutti,
ho letto molto interessato queste pagine e, avendo un gemellato posteriore, sarei interessato al modello solar 6 ruote.
Il pannellino solare immagino serva per alimentare il display, c'e' anche la possibilità di alimentarlo con la 12V? metterlo sul cruscotto non mi piacerebbe molto e pertanto preferirei metterlo nascosto.
Ma se l'alimentazione del display e' solo tramite il pannellino solare...sono costretto!
grazie mille per le info!
Resma
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/06/2016 alle: 14:14:53
In risposta al messaggio di resma2 del 17/06/2016 alle 13:32:55

Buongiorno a tutti, ho letto molto interessato queste pagine e, avendo un gemellato posteriore, sarei interessato al modello solar 6 ruote. Il pannellino solare immagino serva per alimentare il display, c'e' anche la possibilità
di alimentarlo con la 12V? metterlo sul cruscotto non mi piacerebbe molto e pertanto preferirei metterlo nascosto. Ma se l'alimentazione del display e' solo tramite il pannellino solare...sono costretto! grazie mille per le info! Resma
...

Ciao,

ho il modello da 4 ruote del Carchet con il pannellino solare.
Guardando il display, a destra, il ricevitore/visore ha una presa micro usb per la ricarica.
Accluso alla confezione c'è un cavetto usb e un caricatore da accendisigari.

Visto che lo si può usare anche quando non c'è il sole, è pacifico che abbia la possibilità di alimentazione esterna.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/06/2016 alle: 14:18:54

Nel kit è prevista all'interno della centralina una batteria ricaricabile, che viene caricata o tramite il pannellino, o tramite un cavetto da collegare alla 12V (adattatore 12V presa accendisigari con due prese USB, cavetto da  USB A a micro USB). Quindi la centralina si alimenta in corrente continua a 5V.

Ecco la foto da uno degli annunci postati:

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 17/06/2016 alle 14:23:35
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 24/06/2016 alle: 13:47:47

ciao alvaro , arrivato in mattinata con corriere bartolini ,direi ottimo ,tu con gli oring sui sensori come hai deciso di fare ,li metti o non li metti , non so se hai letto al problema che avevo riscontrato con l'altro modello dove i sensori sono identici  ...in pratica mettendo la guarnizione fornita sul sensore  e stringendolo  poi la guarnizione tende ad uscire dalle sede e se si stringono poco si svitano con facilità disarmante  ,mentre se si lascino serrati e stretti come sono ora senza guarnizione non si riescono a svitare a mano ma non ho idea se l'acqua e umidità riesca ad entrare all'interno del sensore anche se stretto bene plastica contro plastica ,questo è l'unico dubbio che mi rimane ,per il resto ottimo prodotto ,questo modello è perfetto per l'uso in camper...yes

Modificato da immortale1 il 24/06/2016 alle 13:51:21
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 22:43:53
Allora.. sono riuscito a provarlo con climi caldi finalmente.. oggi ho fatto una tirata sana sana dal salento a roma.. 
Partendo da una pressione di 5.0 bar non è mai salito oltre i 5.5 ed i 45 gradi di temperatura.
Direi che la soglia del 25% preimpostata è più che sufficiente per evitare falsi allarmi.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 27/06/2016 alle: 01:39:36
Arrivato qualche giorno fa il modello con pannello solare ,provato nell'ultima uscita.  Conclusioni
1. I sensori danno una misura precisa di quella reale
2. Provato in viaggio di sera la pressione aumentava di circa 0.5 bar
3. Si possono impostare parametri di allarme (pressione max min e temperatura max) agendo per assi ( ant e post)
Nel complesso ottimo per l'uso in camper però ho qualche problema che non so se dipende da un malfunzionamento della centralina o i sensori.  Il problema è che più volte alcuni sensori non vengono rilevati, ovvero
 Avvio centralina e dopo qualche minuto parto. Funzionava solo l'ant sx. Mi trovo in autostrada, riavvio la centralina e dopo 10 min. nessun sensore rilevato.  Riavvio di nuovo la centralina quando mi trovo in paese e dopo un po , uno alla volta funzionano tutti i sensori.  Altre prove e più o meno gli stessi comportamenti.  Cosa saranno le batterie dei sensori o la centralina? Che faccio lo rimando indietro?

by Tommaso P.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/06/2016 alle: 20:11:14
In risposta al messaggio di tommypegaso del 27/06/2016 alle 01:39:36

Arrivato qualche giorno fa il modello con pannello solare ,provato nell'ultima uscita.  Conclusioni 1. I sensori danno una misura precisa di quella reale 2. Provato in viaggio di sera la pressione aumentava di circa 0.5
bar 3. Si possono impostare parametri di allarme (pressione max min e temperatura max) agendo per assi ( ant e post) Nel complesso ottimo per l'uso in camper però ho qualche problema che non so se dipende da un malfunzionamento della centralina o i sensori.  Il problema è che più volte alcuni sensori non vengono rilevati, ovvero  Avvio centralina e dopo qualche minuto parto. Funzionava solo l'ant sx. Mi trovo in autostrada, riavvio la centralina e dopo 10 min. nessun sensore rilevato.  Riavvio di nuovo la centralina quando mi trovo in paese e dopo un po , uno alla volta funzionano tutti i sensori.  Altre prove e più o meno gli stessi comportamenti.  Cosa saranno le batterie dei sensori o la centralina? Che faccio lo rimando indietro? by Tommaso P.
...

ciao,il mio stesso modello arrivato da una settimana funziona al momento non sembra abbia questo problema ,prova a caricare per bene la centralina allacciandola alla presa accendisigari e  puoi fare una prova a sostituire  le batterie sui sensori anche se credo sia difficile che siano scariche essendo nuove ,in caso il problema persiste ricontatta il venditore che te lo sostituisce con un'altro ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link