In risposta al messaggio di alva.it del 14/06/2016 alle 00:16:07
Ciao, confermo quanto scritto da hatan63. Possibilità di sceglere gli allarmi per ogni singolo asse, e la pressione massima ammissibile fino a 9 BAR. Riguardo alla spedizione non mi è andata nè bene nè male. Sapevoche la dogana la passava senza problemi. Cìò che viene dichiarato sulla baja serve un po' per pararsi il lato B. Compro abbastanza spesso in estremo oriente, finora non ho mai pagato un centesimo di dogana. Sanno fare le confezioni da spedire in modo che non vengano intercettate dai doganieri. Con le spedizioni ci campano, se ci fossero i dazi doganali avrebbero terminato di fare business. Disolito diciarano: campione omaggio, oppure materiale surpluss... ecc... Un esempio: anni fa ho acquistato in Cina un paio di sonde per oscilloscopio, quando si aveva paura a mandar soldi in estremo oriente. Ebbene, sulla confezione era dichiarato in lingua inglese: corde per chitarra... Il pacchetto con il carchet mi è stato consegnato dentro due buste, una dentro l'altra, da documenti e plichi. Quelle che usano i corrieri internazionali. P.S. l'unica volta che ho pagato la dogana, è stato per un componente radio usato proveniente dagli Stati Uniti. Più di tre mesi per riceverlo a casa. Il vecchio proprietario non aveva dichiarato nulla sulla confezione.
quindi la consegna avviene non con poste italiane ma con corriere ?solitamente è il canale di poste italiane che ci frega perchè non fanno passare nulla di tutto quello che ha un tracking di spedizione....io con le poste ho sempre pagato dazio....
In risposta al messaggio di alva.it del 14/06/2016 alle 00:16:07
Ciao, confermo quanto scritto da hatan63. Possibilità di sceglere gli allarmi per ogni singolo asse, e la pressione massima ammissibile fino a 9 BAR. Riguardo alla spedizione non mi è andata nè bene nè male. Sapevoche la dogana la passava senza problemi. Cìò che viene dichiarato sulla baja serve un po' per pararsi il lato B. Compro abbastanza spesso in estremo oriente, finora non ho mai pagato un centesimo di dogana. Sanno fare le confezioni da spedire in modo che non vengano intercettate dai doganieri. Con le spedizioni ci campano, se ci fossero i dazi doganali avrebbero terminato di fare business. Disolito diciarano: campione omaggio, oppure materiale surpluss... ecc... Un esempio: anni fa ho acquistato in Cina un paio di sonde per oscilloscopio, quando si aveva paura a mandar soldi in estremo oriente. Ebbene, sulla confezione era dichiarato in lingua inglese: corde per chitarra... Il pacchetto con il carchet mi è stato consegnato dentro due buste, una dentro l'altra, da documenti e plichi. Quelle che usano i corrieri internazionali. P.S. l'unica volta che ho pagato la dogana, è stato per un componente radio usato proveniente dagli Stati Uniti. Più di tre mesi per riceverlo a casa. Il vecchio proprietario non aveva dichiarato nulla sulla confezione.
Ah, ma allora non li fanno proprio a caso questi cinesi.
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2016 alle 08:47:57
quindi la consegna avviene non con poste italiane ma con corriere ?solitamente è il canale di poste italiane che ci frega perchè non fanno passare nulla di tutto quello che ha un tracking di spedizione....io con le poste ho sempre pagato dazio....
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Dash del 14/06/2016 alle 07:22:57
L'avevo scritto qualche pagina addietro, il modello per veicoli a 6 ruote esiste solo nella versione solar, ha colore blu e costa circa 120-130€. Il costo maggiore si giustifica per la presenza di 6 sensori, il pannellinosolare, e un display abbastanza grande, dove però vengono visualizzate solo max 4 ruote alla volta. Le posteriori si alternano e vengono visualizzate come da foto allegata di significato evidente: Naturalmente non fa differenza che le ruote posteriori siano gemellate o che ci sia un terzo asse. Affinché corrispondano le icone del display con le gemellate conviene mettere i sensori L2 e R2 su quelle interne e i sensori L3 e R3 su quelle esterne. Non ce l'ho ancora, però conto a breve di prenderlo. Ciao da Dash
Mi e spugito,
http://www.ebay.it/itm/Solar-TP...
http://it.eachbuyer.com/carchet...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di giamp55 del 14/06/2016 alle 13:22:02
Ciao, sarà un errore il range di pressione? Giampiero
Se voui provare prova, ma non credo che ci sia un errore. Più che altro bisognerebbe sapere come è impostabile la soglia d'allarme (per asse, in percentuale...come???) in modo che sia utile allo scopo. Però questo non si legge da quello che hai postato.
In risposta al messaggio di resma2 del 17/06/2016 alle 13:32:55
Buongiorno a tutti, ho letto molto interessato queste pagine e, avendo un gemellato posteriore, sarei interessato al modello solar 6 ruote. Il pannellino solare immagino serva per alimentare il display, c'e' anche la possibilitàdi alimentarlo con la 12V? metterlo sul cruscotto non mi piacerebbe molto e pertanto preferirei metterlo nascosto. Ma se l'alimentazione del display e' solo tramite il pannellino solare...sono costretto! grazie mille per le info! Resma
Ciao,
alvaro IZ2MHT
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
In risposta al messaggio di tommypegaso del 27/06/2016 alle 01:39:36
Arrivato qualche giorno fa il modello con pannello solare ,provato nell'ultima uscita. Conclusioni 1. I sensori danno una misura precisa di quella reale 2. Provato in viaggio di sera la pressione aumentava di circa 0.5bar 3. Si possono impostare parametri di allarme (pressione max min e temperatura max) agendo per assi ( ant e post) Nel complesso ottimo per l'uso in camper però ho qualche problema che non so se dipende da un malfunzionamento della centralina o i sensori. Il problema è che più volte alcuni sensori non vengono rilevati, ovvero Avvio centralina e dopo qualche minuto parto. Funzionava solo l'ant sx. Mi trovo in autostrada, riavvio la centralina e dopo 10 min. nessun sensore rilevato. Riavvio di nuovo la centralina quando mi trovo in paese e dopo un po , uno alla volta funzionano tutti i sensori. Altre prove e più o meno gli stessi comportamenti. Cosa saranno le batterie dei sensori o la centralina? Che faccio lo rimando indietro? by Tommaso P.
ciao,il mio stesso modello arrivato da una settimana funziona al momento non sembra abbia questo problema ,prova a caricare per bene la centralina allacciandola alla presa accendisigari e puoi fare una prova a sostituire le batterie sui sensori anche se credo sia difficile che siano scariche essendo nuove ,in caso il problema persiste ricontatta il venditore che te lo sostituisce con un'altro ....